Creato da eobd2 il 22/02/2014
Partager rien outil d'analyse OBD2

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

davejackza_giorgioMaurizius79abbinigialludgl1carlo.copetabrunomarOmega555Martina_Militobatmen87geppino0sefkimarino123AUTOMARCOfear46
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Come arrivare VCM2-IDS p...Come migrare Ford VCM2-I... »

TMPro2 Software Scaricare, installare, aggiornare

Post n°146 pubblicato il 28 Novembre 2018 da eobd2
 

E 'facile da installare programmatore TMPro2 su un computer.

1.TMPro software scaricare e installare:

Link per il download: http://tmpro2.com/sw/TMPro2_software.zip ed estrarlo in una cartella qualsiasi.

2.USB software del driver scaricare e installare:

 

collegare l'hardware TMPro e: 
Per Windows 7/8/10 utenti:

Windows installa automaticamente il driver. 
Per Windows XP e alcuni Utenti di Windows 7:

se Windows chiede per i conducenti

TMPR2 driver del software link per il download: http://www.tmpro2.com/sw/TMPro2_drivers.zip

 

Dopo driver sono stati installati avviare con successo il software TMPro2.exe. Se tutto è OK, in sinistra verso il basso angolo di software che si deve vedere un messaggio:  Nessun file caricato. Il vostro programmatore TMPro è pronto per l'uso. 
Programmatore TMPro può essere installato su  illimitato  numero di computer.

Se  si esegue il software TMPro  PRIMA  installazione del programmatore, si può affrontare questo errore: “Il programma non può iniziare perché FTD2XX.DLL mancante”.

Se  nell'angolo in basso a sinistra del software viene visualizzato il messaggio “ hardware non trovato“, questo significa che qualcosa con autista instalation è sbagliato. Riavviare il computer e riprovare con l'installazione dei driver.

NOTA 1  - A proposito di  aggiornare il proprio dialogo per nuovo design con l'antenna rosso :

Se la scatola è TMPro con antenna bianca e connettore a 8 pin rotondo

tmpro2-update-1

si può facilmente l'aggiornamento a nuovo design con l'antenna rosso

tmpro2-update-2

È necessario disporre di un set di aggiornamento scatola

tmpro2-update-3

 

NOTA 2  -

Per i proprietari di vecchi hardware TMPro senza rotondo connettore a 8 pin

tmpro2-update-4

Se si desidera aggiornare l'hardware per utilizzare tutte le funzionalità, è necessario che il set di aggiornamento hardware

tmpro2-update-5

 

Buono a sapersi:

TMPro2 lavora con discariche immobilizzatori EEPROM.

È necessario disporre di conoscenze elettroniche e per sapere come utilizzare gli strumenti di saldatura-dissaldatura e dispositivi di memoria programmatori. E 'la scelta che cosa programmatore che si intende utilizzare per la lettura di dispositivi di memoria - programmatore dispositivo di memoria TMPro2 o altro progarmmer. Al fine di programma transponder è necessario rimuovere unità scatola di immo / BSI / UCH dalla macchina, aprirla, dissaldare i fili dei dispositivi di memoria o saldare il testpoints, e leggerlo. A seconda del dispositivo di memoria veicolo può essere EEPROM seriale, Motorola MCU, Microchip PIC MCU, ST10F269 MCU, Texas Instruments MCU ecc ... Il passo successivo è quello di programmare transponder. L'ultimo passo è quello di saldare indietro dispositivo di memoria, rimontare immobox / BSI / UCH e adattarsi di nuovo alla macchina.

tmpro2-how-to-use

Lavorare con TMPro2 è facile. È necessario avere una certa conoscenza apparecchiature elettroniche e, come saldatore, pistola ad aria calda, multimetro ecc Inoltre è necessario sapere quale unità contiene dati importanti, e `s posizione nel veicolo. Rimuovere unità dal veicolo, aprirlo e individuare dispositivo di memoria. Per alcune delle unità dispositivo di memoria è facile da accedere, ma per altro non è facile - è necessario tagliare un foro, scavare un silicone ecc

Quando il tipo di dispositivo di memoria è chiaro, bisogna vedere come si può leggere / scrivere.

Per il software il 70%  lettura e la scrittura di dispositivi di memoria, può essere fatto sia TMPro2 o da altri programmatori.

Per il software 5%  lettura e scrittura, è un must per essere fatto con TMPro2.

Per il 25% del software  di lettura e scrittura di dispositivi di memoria, è necessario utilizzare altro programmatore.

 

dispositivo di memoria dipende dall'unità, che contiene i dati chiave.

 

Dispositivo di memoria può essere:
 EEPROM seriale . Supportati sono tutti 93cXX, 24Cxx, 25 / 95cXXX, X5328, S29190, X24c01, 95p08.To leggere o scrivere EEPROM seriali, è necessario dissaldare dalla scheda e saldare su adattatore Eeprom TMPro2. Su adattatore ci sono prese di corrente per 3 diversi tipi - DIL, SMD e SSOP.

 Motorola 912 / 9S12  non bloccato, ST10F269 o Moric . Per leggere o scrivere questi MCU è necessario utilizzare cavo con 8 fili spogliato. Cavi di saldatura secondo lo schema di collegamento per particolari software.

*  Motorola HC805P18.  Per leggere o scrivere questo Motorola è necessario utilizzare l'adattatore TMPro2 Motorola HC805P18. Dissaldare MCU da immobox e saldare su adattatore.

*  Microchip PIC . Per leggere o scrivere Microchip PIC è necessario utilizzare l'adattatore TMPro2 PIC. Cavi di saldatura secondo lo schema di collegamento per particolari software.

Per collegare gli adattatori per TMPro2 Box è necessario utilizzare il cavo per gli adattatori.

*  Motorola HC05 / HC908 / HC11, Motorola 9S12 bloccato, chip flash, TMS370C702 . Per leggere o scrivere questi dispositivi di memoria si devono utilizzare altri programmatori.

NOTA: l'adattatore Microchip PIC, adattatore di EEPROM, cavo con 8 fili spogliato e cavo per gli adattatori sono compresi nel set di base di TMPro2.

NOTA: adattatore di Motorola HC805P18 non è incluso nel set di base di TMPro2. Si può acquistare con set di base o in un secondo momento.

Dopo che tutti i collegamenti sono fatti , è necessario premere su Seleziona e leggere pulsante del dispositivo di memoria, selezionare il dispositivo di memoria corretta e premere OK per elaborare con la lettura. Dopo la lettura è fatto, se lo si desidera è possibile salvare file letto per il vostro archivio.

Nel caso in cui per leggere e scrivere i dispositivi di memoria si utilizzano altri programmatori, quindi dopo che il dispositivo di memoria viene letta e il file viene salvato dal vostro programmatore si deve caricare il file in TMPro2 facendo clic sul pulsante Apri file.

 

Supporto TMPro2 Tech: http://www.obdexpress.co.uk/

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963