Creato da erapeggio il 27/11/2008

arresti domiciliari

ci riprovo, riuscirò a tenere aperto il blog + di tre mesi?

 

 

« LA SINDROMECESARE »

CRONACA

Post n°20 pubblicato il 28 Gennaio 2009 da erapeggio

Ma come si fà?
Ma come si fà?
Quando è suonata la sveglia alle sette di mattina di domenica mi sono fatto questa domanda.
Un ultra quarantenne che cerca di entrare negli anfibi di quando aveva 20 anni  ( e che non ha + toccato da quei gg)
Ma non basta, vecchio giaccone militare del mercatino americano di quando aveva 16 anni, a quel tempo ci galleggiavo, ora mi stà aderente.
Poi vestito come un cretino, con il mio zaino e il mio "fucilino" esco di casa.
- No violino! Non ti porto
- E' lunga da spiegare, forse un giorno....
Violino mi guarda, tiene per se i commenti e ritorna a cuccia con un grosso sospiro.
Arrivo al Bar, punto di ritrovo.
Fuori ci saranno stati 30 energumeni mimetizzatti.
Radio, zaini, caricatori, ecc. ecc.
Non sapevo dove guardare, sarei voluto scomparire.
Poi invece tutto è andato per il meglio.
Gli energumeni si sono dimostrati persone + che normali.
Il ruzzino è stato carino, molto convolgente, adrenalinico.
Contrariamente a quello che pensavo il clima tra i partecipanti era buono, tranquillo e corretto.
Da riprovare sicuramente
L'unica nota dolente è che io quando ruzzo, ruzzo ( giocare) e mi sono intrufolato nei peggiori posti, sembravo un cinghiale al lavacchio!
Sono tornato a casa indecente, + sudicio non avrei potuto.
Ho nascosto gli scarponi e il giaccone ( intanto la prossima volta servono) ma per i pantaloni e le altre cose non ho potuto fare nulla.
Sono andati a finire tra i panni sporchi.
La moglie non mi ha detto nulla, anzi è sembrata veramente comprensiva.
Il pomeriggio mi ha permesso anche il riposino.
Le cose sono 2, o ha l'amante  e metre guerreggiavo a guerreggiato anche lei. ( difficile , con 2 bimbi, un cane e una suocera.... Povera donna!)
O prima o poi mi farà vedere il conto....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/erapeggio/trackback.php?msg=6401487

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
anna0772
anna0772 il 28/01/09 alle 19:10 via WEB
magari ti chiedera` di portarla con te... ce la porteresti? bello comunque che tu ti sia sfogato :-)
 
 
erapeggio
erapeggio il 29/01/09 alle 09:01 via WEB
Sicuramente, la porterei senza problemi... Credo che farebbe un macello, se io "ho bisogno" di sfogarmi, figuriamoci lei, con due bimbi piccoli
 
stentarella
stentarella il 28/01/09 alle 19:18 via WEB
Intanti vorrei sapere cosa vuol dire "cinghiale al lavacchio". 'Un l'ho proprio mai sentito di'!! Poi avrei un paio di cosette da dirti...carino! Ma sentilo lui com'è sicuro che la moglie 'un lo tradisce...e come dice "difficile con due bimbi, un cane e una suocera! E poi il colpo di grazia "POVERA DONNA!" Povera Donna! Fammici 'un po'ino parlà con Noemi, bellino! Da donna a donna consiglierei di appioppatti i bimbi e andare a un bel corso di qualcosa ...magari la sera all'ora di cena quando te torni fuso dal lavoro...Che ne so, un bel corso di danza del ventre...un corso di spinning, yoga....'Un lo so se te saresti tanto d'accordo! 'Un t'azzarda' più a chiamalla "povera donna" sai!!! Oh!!!
 
 
erapeggio
erapeggio il 29/01/09 alle 09:07 via WEB
il cinghiale al lavacchio è un cinghiale che si rotola nelle pozzanchere. Sicuramente mi sono espresso male, come mio solito. Il povera donna , non era a presa di giro. Penso che se una compagna, indaffarata e incasinata, da una famiglia " tosta", riesce a dare spazi del genere al proprio marito è una gran donna. Io la spingerei a fare qualche corso, ma per ora il lavoro e gli impegni familiari non lo permettono ( a sentire lei). Pensa che ho anche acconsentito a un ipotetico corso di ballo ( latino americano ) da fare insieme. Per me è un segnale forte di amore, considera, che preferirei levarmi un dente senza anestesia. Poi magari ci prendo passione e mi piace anche.
 
   
laMoglie
laMoglie il 29/01/09 alle 09:49 via WEB
Vedila così: supponi che domenica prossima tua moglie alle 8 di mattina si mette una tuta mimetica, prende un fucilino e se ne va a giocare con i suoi amici. Ritorna all'ora di pranzo, mangia e poi se ne va a fare un riposino. Saresti altrettanto tranquillo? E se la risposta è si, sei sicuro di non pensarla così solo perchè sai che tanto lei questa libertà non se la prenderà mai? Hai notato che ti ha proposto di fare una cosa insieme (il ballo) al contrario di te che invece ti sei creato uno spazio esclusivo solo per te?
 
     
erapeggio
erapeggio il 29/01/09 alle 10:02 via WEB
guarda, ti assicuro che non è così. Io sono contento di fare qualcosa con lei. Il sabato doveva andare con una amica tutto il pomeriggo , io non ho aperto bocca. Mi sarei tenuto i pargoli senza colpo ferire. Non è che mi ritagli spazi incredibili credimi e la invito a fare altrettanto. Ma credo che ogni tanto si possa fare anche qualcosa per conto nostro. Non credi?
 
     
laMoglie
laMoglie il 29/01/09 alle 10:59 via WEB
Sicuramente lo credo anch'io, ma il punto non è questo. Lei di fatto non è uscita quel sabato di cui racconti. E se ha immaginato di fare qualcosa di "ludico", ha pensato al ballo da fare con te. Io ci vedo una differenza sostanziale... Ci tengo a precisare che il mio non è un giudizio e non è un assoluto. E' solo un'opinione personale. Ed è relativa alla fase dell'esistenza che descrivi tu (figli piccoli, cane, lavoro ...). Ciao Erapeggio, erameglio parlare di qualcos'altro...!!!!
 
     
erapeggio
erapeggio il 29/01/09 alle 11:18 via WEB
onestamewnte non credo. E non credo nemmeno che sia un giudizio. Mi dà parecchio l'idea che tu abbia un idea sul genere maschile e te la tieni bella stretta. Non vorrei fare troppe precisazioni, ma se non è uscita quel sabato è stato solo perchè non si sono trovate. Non certo perchè io ho messo ostacoli di alcun tipo.Può darsi che alcuni preferiscano il genere "ludico" ed altri altri modi di passare il tempo. Andare in palestra o a fare shopping per me ha la stessa valenza
 
   
stentarella
stentarella il 29/01/09 alle 18:48 via WEB
Sì, ci credo che per te è un forte segnale di amore. Ci credo perchè mio marito per me ha fatto esattamente la stessa cosa, ha ceduto e poi la cosa gli è piaciuta. Ti posso dire che se c'è riuscito lui ce la puoi fare anche tu, credici! Io ho impiegato una ventina d'anni per convincerlo ma, come dice il proverbio, meglio tardi che mai. Inoltre ho apprezzato molto che lo abbia fatto per me. E provaci...che non sai cosa ti perdi! P.S. L'avevo capito che il "povera donna" non era denigratorio...e che sei un gran bravo ragazzo si capisce anche se non ti si conosce di persona ;-)
 
     
erapeggio
erapeggio il 30/01/09 alle 09:45 via WEB
grazie. Per il discorso del ballo io sono disposto, anche se ho dei dubbi non voglio sicuramente denigrare una cosa senza conoscerla
 
     
stentarella
stentarella il 30/01/09 alle 20:06 via WEB
...sai qual è il vero problema? Che i tuoi bimbi sono ancora piccoli. Purtroppo i corsi sono serali. Noi abbiamo iniziato quando le bimbe potevano stare in casa da sole. Abbiamo visto coppie che si portavano dietro i pargoli che poverini...di solito so addormentavano sul pavimento della palestra, oppure rompevano le scatole. Queste coppie hanno dovuto inevitabilmente smettere. Ma se voi due avete qualcuno che ve li guarda un paio di volte alla settimana, nulla vieta che tu ci possa provare...salvo poi trovare il modo di andare a ballare, perchè è in pista che si impara veramente e di più se si cambia il partner o la partner...ma questo tra amici o compagni di corso non dovrebbe essere un problema. In bocca al lupo!
 
natyzia
natyzia il 02/02/09 alle 16:49 via WEB
Ti faccio i miei complimenti per Noemi , una donna veramente speciale , che ha dimostrato di non voler avvelenare la sua vita di coppia , con inutili e sciocchi divieti, che possono far nascere delle incomprensioni molto pericolose.....Viva le donne che sanno capire!
 
 
stentarella
stentarella il 02/02/09 alle 17:57 via WEB
...a me piace l'uomo che sa tornare bambino. Mi fa tenerezza e dimostra di sapersi liberare in alcune circostanze dai condizionamenti dell'età adulta. Sarà perchè anche io sono un po' così....e allora...cosa ci posso fare....si chiama sindrome di peter pan...ma io sono proprio contenta di soffrirne. ;-)
 
   
erapeggio
erapeggio il 05/02/09 alle 12:29 via WEB
anche io, forse chi mi stà intorno un pò meno. Anche se mia moglie mi ha confessato di avere avuto un moto di tenerezza, quando ha visto l'over 45 che all'alba si vestiva da soldatino, prendeva il fucilino e sgaiattolava fuori di casa
 
 
erapeggio
erapeggio il 05/02/09 alle 12:27 via WEB
ogni tanto baca anche lei... Ma non mi posso certo lamentare. Io ho fatto l'affare, lei un pò meno, ma come si sà bene gli affari in due un si fanno mai
 
   
stentarella
stentarella il 05/02/09 alle 17:28 via WEB
Bravi! Date proprio l'idea di essere una coppia solida e affiatata! La sindrome arriverà anche per lei, adesso non può permetterselo, finchè il suo ruolo è quello di mamma a tempo pieno...ma...aspettatelo quando i pargoli saranno cresciuti e inizieranno a fare i primi voletti dal nido, poi sempre più lunghi. Lei avrà più tempo per sè e ritroverà quella parte bambina che ora sta dormendo. Allora sarai tu a dover essere pronto a tutto.... ;-)
 
     
erapeggio
erapeggio il 05/02/09 alle 18:31 via WEB
basta che un mi faccia giocare con le bambole....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dafneoo1verdepaludemia.euridiceALDABRA72erapeggioanna0772raritaspecialepsicologiaforensestentarellamissmarchinsalita2ulissexpenelopeBuiosudimekantua
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963