Oltre L'anima - In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me..
« Precedenti Successivi »
 

IL PERDONO:

Una scelta di fede e di saggezza che non annulla le esigenze di giustizia.Aggiungo:.Porgere l'altra guancia, non ha senso farlo, se per farlo arriviamo a "rinnegare" la nostra religione.
 

LA PREGHIERA,

La Forza più potente del mondoSe stai cercando Dio e non sai da che parte cominciare, impara a pregare e assumiti l'impegno di pregare ogni giorno. Puoi pregare in qualsiasi momento, ovunque. Non è necessario trovarsi in cappella o in chiesa. Puoi pregare al lavoro: il lavoro non deve necessariamente fermare la preghiera, né la…
 

Post N° 79

SONO SOLO UN UOMOIo lo so Signore che vengo da lontano, prima nel pensiero e poi nella Tua mano; io mi rendo conto che Tu sei la mia vita, e non mi sembra vero di pregarti così.Padre d’ogni uomo, non t’ho visto mai; Spirito di vita e nacque da una donna; Figlio mio fratello, e…
 

Post N° 78

__________K  A  R  O  L        W  O  J  T  Y  L  A__________ Secondo voi è da proclamare Santo?..Sì, Santo SubitoSì, Santo, ma seguendo i tempi del procedimento canonico Per me è gia SantoPer me non è SantoNon saprei
 

Post N° 77

L'uomo vuole un dato bene e lo sceglie:è conseguentemente responsabile della propria scelta.Sullo sfondo di questa visione del Bene s'impone una distinzione di carattere propriamente etico. E' la distinzione di:Bonum honestum (Bene Giusto)Bonum utile (Bene utile)Bonum delectabile (Bene piacevole) Se il soggetto sceglie un Bonum honestum, il suo fine si conforma all'essenza stessa dell'oggetto dell'azione ed…
 

Post N° 76

Verrebbe da pensare che il male in qualche modo è necessario al mondo e all'uomo. In quanto crea occasione di Bene.:Non si dimentica facilmente il male di cui si è fatta diretta esperienza. Si può soltanto perdonarlo. E che cosa significa perdonare, se non appellarsi al bene che è più grande del male? Solo Dio…
 

SIGNORE FAMMI STRUMENTO DELLE TUE MANI

Signore, vuoi le mie mani per passare questa giornata aiutando i poveri e i malati che ne hanno bisogno? Signore, oggi ti do le mie mani.Signore, vuoi i miei piedi per passare questa giornata visitando coloro che hanno bisogno di un amico? Signore, oggi ti do i miei piedi.Signore, vuoi la mia voce per passare…
 

Post N° 74

..dalla Genesi..18E il Signore Dio disse: "Non è bene che l`uomo sia solo: gli voglio fare un aiuto che gli sia simile". 19Allora il Signore Dio plasmò dal suolo ogni sorta di bestie selvatiche e tutti gli uccelli del cielo e li condusse all`uomo, per vedere come li avrebbe chiamati: in qualunque modo l`uomo avesse…
 

Post N° 72

Il Signore è il mio Pastorenulla mi mancaAlle acque della Vita mi conduceAnche se cammino per valli oscurenon ho timoreperchè Lui è con me
 

Post N° 71

È l'amore che converte i cuori e dona la pace.GiovanniPaolo II
 

« Precedenti Successivi »