Creato da oxygenetic il 29/05/2007

Erba del vicino

Il blog delle confessioni anonime più interessanti di Erbadelvicino.com

 

 

« Gli effetti della solitu...

Tradimento: due punti di vista.

Post n°31 pubblicato il 02 Agosto 2007 da oxygenetic
 

Confessione 1035683

SONO FIDANZATA DA QUATTRO ANNI CON IL MIO RAGAZZO...A DICEMBRE DI QUEST'ANNO L'HO TRADITO PER LA 1VOLTA CON UN RAGAZZO CHE è IL MIO COLLEGA...CON QUESTO CI SONO USCITA X6MESI MA LO BACIAVO E TOCCAVO SOLO,NIENTE SESSO,,,A ME QUESTO MI HA COLPITO PERCHè ESSENDO UN RAGAZZO MOLTO MA MOLTO DOLCE E MI FACEVA SENTIRE IMPORTANTE,POI E'FINITTO TUTTO.IO HO CONOSCIUTO UN'ALTRO RAGAZZO CHE è UN MESE CHE CI FREQUENTIAMO (CIRCA) E TUTTO VA BENE CI BACIAMO E TOCCHIAMO SOLO.IO STO TROPPOI CONFUSA PERCHE' FINO ALL'ANNO SCORSO NON PENSAVO MINIMAMENTE DI TRADIRE IL MIO RAGAZZO.POI DA QUANDO HO INIZIATO A LAVORARE CHE NON HO CAPèITO NIENTE PIU'.SO'DI ESSERE UNA BELLA RAGA' E MI PIACE ESSERE CORTEGGIATA.RISP.

Confessione 1035657

Confesso che sono stata l'amante di un ragazzo (fidanzato da 8 anni) per 4 anni. Mi sentivo una merda, maledicevo il mio ruolo...ma la mia salvezza (o almeno quello che mi ripetevo) era che non conoscendo Lei non potevo sentirmi in colpa. Dopo 4 anni ho troncato la storia,loro si sono lasciati ed ora io e lui siamo ottimi amici...all'insaputa di tutti...

Mantenere l'esclusiva ad oltranza o darsi il diritto a una sessualità più libera e curiosa? La risposta a questa domanda non è mai la stessa e solo a pena di inutili generalizzazioni è possibile pervenire ad una qualche certezza.

Nella maggior parte dei casi si è fedeli a precetti morali che, in realtà, sono un retaggio della morale cristiana che ha sempre considerato la carne come il male assoluto. Precetti che per molti di noi, senza che nemmeno ce ne rendiamo conto, subentrano alle proibizioni in materia di sessualità ricevute dai genitori durante l'infanzia.

E' ovvio che queste considerazioni non potranno mai spingere a tessere un elogio all'infedeltà! Si tratta semplicemente di fare notare che inneggiare alla fedeltà così concepita significa avallare un sistema che considera come "bene" il fatto che un essere umano viva in contraddizione con i propri desideri, con i propri impulsi sessuali.

Il tradimento risulta sempre molto difficile da accettare ma il più delle volte è una realtà della vita di coppia molto facile da prevedere. Nei c.d. periodi di crisi (anche sessuale) molti si trovano di fronte ad un'alternativa tragica: rompere la coppia a causa di un desiderio che non è più lo stesso e malgrado i forti legami dovuti all'affetto e alla consuetudine, oppure continuare con il rischio di perdere stimoli e interessi e arrivare, seppure inconsciamente, a odiare l'altro ritenendolo responsabile del proprio stato.

È possibile sfuggire a questo dilemma? Alcuni pensano di si conservando la coppia e parallelamente cercando altrove quello che non è più possibile trovare in "casa propria". Soluzione di certo non semplice per quanto a tutti, almeno in linea di principio, piaccia l'idea di vivere con estrema libertà le proprie emozioni.

Ma come si evince chiaramente dalle due confessioni in esame il "cercare altrove" è un percorso molto doloroso tanto per chi subirà la ferita "narcisistica" del confronto con il proprio rivale e tanto per chi agirà accompagnato (come quasi sempre avviene) da profondi sensi di colpa.

Pepenero

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/erbadelvicino/trackback.php?msg=3076796

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
natadinuovo
natadinuovo il 26/09/07 alle 13:42 via WEB
TRADIRE E' SBAGLIATO PER IL SEMPLICE FATTO CHE A NESSUNO PIACE ESSERE TRADITO. "NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VUOI VENGA FATTO A TE" NON E' UNA PREROGATIVA CRISTIANA, MA E' L'UNICO CONCETTO CREDO CHE RIESCA AD ACCOMUNARE TUTTI I POPOLI DEL MONDO. CHI TRADISCE E' SOLO UN POVERACCIO TALMENTE DEBOLE DA NON ESSERE IN GRADO DI PRENDERE UNA DECISIONE NELLA PROPRIA VITA E DI PORTARLA A TERMINE OPPURE TORNARE INDIETRO. TRADIRE E' LA COMODITA' DEL TENERE IL PIEDE IN DUE SCARPE, E PARLO PERCHE' IN PASSATO HO TRADITO IN PRIMA PERSONA
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Yle il 19/07/20 alle 23:17 via WEB
"Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te" è solo una prerogativa cristiana, perché purtroppo ciò che accomuna tutti i popoli, e gli esseri del creato, è proprio l'esatto contrario. Comunque è singolare che uno che dice di aver tradito in tutte le varianti si spertichi poi in seriosi sermoni sulle giuste condotte morali, ricorda piuttosto il comodo "predicare bene e razzolare male", l'aver fatto il comodo voluto e poi pretendere di sbandierare tanta probità rettitudine e saggezza, addirittura puntando il dito e intimando sugli altri nei medesimi frangenti, e non mi sembra il caso di scomodarsi in questo modo. Ciò che dico non riguarda me, perché io ero proprio il raro tipo che se riceve davvero amore dalla persona amata non tradisce a vita, (ora non ho più l'età per le storie d'amore); ma il fatto è che allora il genere umano è fatto di esseri debolissimi e poveracci, e sarà anche vero, perché nei fatti reali non c'è un uomo che non tradisca mai a vita, compresi gli innamoratissimi che mai lascerebbero la compagna o moglie, a parte i problematici, depressi o con problemi, e questo fatto attraversa tutti i ceti sociali ed ogni livello di situazione vissuta, è assodato, notorio e verificabile in ogni momento. A questo punto c'è da chiedersi perché la stessa caratteristica non debba interessare anche l'altra parte, le donne, non sarebbe scientifico, perché maschi e femmine sono fatti della stessa specie, né giusto, proprio per la giustezza della reciprocità ed equità E in tutto questo la debolezza o meno non ha a che fare proprio nulla, ma semmai purtroppo ha a che fare con la possibilità di affermare sé stessi, e con la libertà e la forza di abbandonare, cambiare strada, tornare indietro, se diventa ragionevole e necessario, perché tutto cambia nella vita, nulla rimane uguale, anche a volte le situazioni di coppia, i sentimenti delle persone, e quant'altro, e un segno di forza, a mio avviso, è nel ritirarsi senza danneggiare nessuno, e sì è vero, c'è molta debolezza al mondo, d'altra parte Machiavelli diceva: "con la vigliaccheria si arriva dappertutto", questa Terra favorisce i vigliacchi. Ho scritto solo per svagarmi.
 
natadinuovo
natadinuovo il 26/09/07 alle 13:59 via WEB
ANZI TI DIRO' DI PIU' SONO STATA SIA NELLA PARTE DELLA TRADITRICE CHE NELLA PARTE DELL'AMANTE DEL TRADITORE...E CREDIMI FACEVO SCHIFO IN ENTRAMBI LE PARTI, MA FORSE QUELLA DELLA TRADITRICE E' ANCORA PEGGIO.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Yle il 19/07/20 alle 21:54 via WEB
se lo dici te, che fai schifo, sicuramente è così, nessuno si conosce meglio di sé stesso
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/07 alle 16:05 via WEB
Buongiorno e buona domenica!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/12/07 alle 21:56 via WEB
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog Napoli Romantica...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/03/08 alle 15:45 via WEB
Auguri per una serena e felice Pasqua...
Kemper Boyd
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ER VACCA! il 04/10/18 alle 19:27 via WEB
TROOOOOOIEEEEEEEEEEE!!!! Tutte zoccolacce siete! Er Vacca è tornato! TRUOOOIEEEEEEE!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Il blog di EDV deve essere considerato uno spazio tutto dedicato all’approfondimento delle tematiche più stimolanti messe in luce dalle vostre confessioni.

Commentare il post non deve pertanto significare duplicare la funzione del sito quanto piuttosto affrontare con un occhio un po’ più critico l’intervento che abbiamo ritenuto maggiormente meritevole di approfondimento e – perché no – mettendo eventualmente via la maschera dell’anonimato!

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI SITI PREFERITI

Erba Del Vicino - Confessioni Anonime _nline FIGURA DI EMME - Strafalcioni, gaffes, scherzi e figuracce Vorrei Dire - Dì la tua a chi vuoi, famoso o no che sia!
 

ULTIMI COMMENTI

"Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto...
Inviato da: Yle
il 19/07/2020 alle 23:17
 
se lo dici te, che fai schifo, sicuramente è così, nessuno...
Inviato da: Yle
il 19/07/2020 alle 21:54
 
Ma che senza pretendere molto, ma damme la figa cazzo!...
Inviato da: ER VACCA!
il 04/10/2018 alle 19:30
 
TROOOOOOIEEEEEEEEEEE!!!! Tutte zoccolacce siete! Er Vacca è...
Inviato da: ER VACCA!
il 04/10/2018 alle 19:27
 
Molto carino questo post. Ciao da chiocciola
Inviato da: diletta.castelli
il 23/10/2016 alle 16:39
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963