Creato da imatan il 24/07/2005
(non un vero diario)

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Fumetti preferiti

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

diletta.castelliredazione_blogSdoppiamoCupidoVascoBlogincazzataneradgtP_a_C_E
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Senza parole10 ragazze »

Gusti

Post n°6 pubblicato il 01 Agosto 2005 da imatan
Foto di imatan

Dando un'occhiata a quanto ho inserito in questo blog, mi è caduto l'occhio sui miei fumeti preferiti.
Non sono tutti i miei preferiti, ma i due che ho inserito mi hanno colpito per un paio di caratteristiche.

La prima che mi è saltata all'occhio (riportandomelo indietro... lo so, battuta pietosa) è che sono fumetti "al femminile", cioè in cui le protagonista sono donne.
Lì per lì, come tutti i bravi psicologi improvvisati, ho cercato di capire se ci fosse un motivo per tale scelta. Un motivo inconscio, nascosto ben in fondo.
Ovviamente, se c'è, non l'ho trovato. Come capita a tutti i bravi psicologi improvvisati.

La seconda caratteristica è il fatto che sono personaggi perfettamente delineati da uomini. Gli autori (Strangers=Terry Moore; Julia=Giancarlo Berardi) sono uomini.
E qui lo psicologo improvvisato s'è messo a ragionare sul mondo intero. Ovviamente senza trovare risposte.

In conclusione di tutto ciò, invito tutti a non cercare motivi "nascosti" sul perché leggere questi fumetti. Provate invece a leggerli per quel che sono, e troverete storie ben scritte da due grandi autori.

ps. non è un messaggio pubblicitario.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963