Tra le nuvole - Divagazioni ad alta quota
« Precedenti Successivi »
 

..

 E’ arrivato il momento di scendere dalle nuvole…. Forse sarà stato il caso a guidare il mio sguardo stamattina, quando nel visitare la pagina del mio blog, ho guardato in alto a destra la data di creazione. Quasi non riesco a credere che esattamente sette anni fa scrivevo il mio primo, traballante, post, non avendo…
 

...

  L’eroico aviere intervista Virgil Starkwell, all’una e trentacinque circa...    Da qualche parte in questo blog avevo parlato dei miei incarichi di sondaggista, dove evidenziavo quanto la ricerca e l’attesa di un soggetto disponibile a concedere alcuni “preziosi” istanti del suo tempo liberassero la mia irrefrenabile fantasia. La scorsa settimana ho condotto un ciclo di rilevazioni in…
 

Assolutamente d'accordo con questo signore

Amo le Arti e in particolare il cinema, ritengo che il lavoro sia una necessità come l’evacuazione degli escrementi e che chiunque ami il suo lavoro non sappia vivere. Tre film al giorno, tre libri alla settimana, dei dischi di grande musica basteranno a fare la mia felicità fino alla morte, che un giorno dovrà…
 

31 canzoni #4

   My Way - Nina HagenNe avrò ascoltate decine e decine di versioni, alcune decisamente singolari, altre imbarazzanti, soprattutto le cover italiote. All'alba del punk, gli irriverenti Sex Pistols la violentarono, iscrivendola di diritto nell'elenco dei brani più versatili ed indimenticabili della storia del rock. Per quanto mi riguarda, oltre a quella di Frank, ho molto…
 

31 canzoni # 3

(Muchacha en la ventana - 1925 - Salvador Dalì) 'A finestra Carmen Consoli.....Perché trovo irresistibile  la descrizione di Padre Coppola che dapprima tuona veemente contro le tentazioni della carne e poi timoroso ed incerto sintetizza l'omelia per consentire al boss del paese di fare la comunione.Gattopardesco anzichenò... 
 

31 canzoni # 2

 Suspicious mind di Elvis Presley: purtroppo l’ho scoperta da poco e dico purtroppo perché si tratta di una delle sue canzoni più belle… e poi perché negli tempi ho scoperto quanto devastante possa essere avere una mente turbata dal sospetto.Dove il dubbio stimola il ragionamento ed aiuta a rimettersi in discussione il sospetto è il…
 

31 canzoni

 31 canzoni perché così ho un motivo per fare andare avanti questo blog, dal momento che anche un eroico aviere può avere un periodo di fiacca. Poi forse sarà la volta dei libri, dei film, dei gol che mi hanno emozionato di più, delle ricette… chissà. Cominciamo con la prima, “la canzone dei vecchi amanti”…
 

...

E così ho ripreso a viaggiare in treno, era dai tempi del servizio militare che non salivo così spesso sui vagoni delle ferrovie dello stato.Lo faccio per lavoro: qualche mese fa ho avuto un incarico da parte dell’istituto di ricerche di mercato per il quale collaboro come sondaggista. Mi aggiro nelle stazioni ferroviarie ed intervisto…
 

...

 Negli ultimi tempi mi piace sempre di più navigare su Youtube, soprattutto per ascoltare musica: è incredibile quanta roba si può trovare.Di solito vado avanti senza un obiettivo specifico: inserendo il nome di un brano o di un gruppo del quale voglio approfondire le conoscenze, scorro i video collegati e faccio delle scoperte sensazionali, almeno…
 

...

 Pensiero del giornoQuando i dipendenti si riuniscono nel tempo libero, giocano a calcio...Quando i capi si riuniscono nel tempo libero, giocano a tennis...Quando i dirigenti si riuniscono nel tempo libero, giocano a golf...Morale:Tanto più grande diventa il potere, tanto più piccole diventano le palle...  
 

« Precedenti Successivi »