Tra le nuvole - Divagazioni ad alta quota
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 174

La prova del cuoco“Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te.” (Arthur Bloch) Premessa: secondo mia moglie non sono molto tagliato per la cucina, però quelle rare volte che mi cimento ai fornelli ottengo dei risultati quantomeno apprezzabili; ho pensato che oggi, in occasione del suo compleanno, potevo darle una…
 

Post N° 173

3 febbraio 1973 Dopo aver finito di leggere la cronaca sportiva del quotidiano locale, lo zio indossò la giacca di pelle nera e portò il nipotino ad assistere alla gara podistica del trofeo S. Agata: per dirla tutta la cosa che divertiva di più il bambino non era tanto l’evento sportivo in sè, dal quale era…
 

And You?

Allora..Qualche giorno fa ho letto sul blog di A.I. un post molto divertente in cui ipotizzava cosa sarebbe stata se fosse un personaggio dei cartoni animati, un libro, un film, una moto..Volevo fare qualcosa del genere ma poi, inevitabilmente sarei caduto nella tentazione di invitare altri cinque/sette blogger a caso (Ciao Quoti, inutile che fai…
 

Post N° 171

Comu voli Diu...Prima o poi mi deciderò e pubblicherò anch’io su Anobi l’elenco dei libri che ho letto e nel farlo mi toccherà citare tra le “perle” un libro fondamentale  per la mia formazione culturale, “Il manuale completo del modellismo in plastica”, scritto da un bravo modellista inglese che se non ricordo male si chiamava…
 

Post N° 170

Arrivederci a presto... domani.. dopodomani forse..Bronchite,  febbre,  congiuntivite, otite, sinusite, astenia e per ultimo... scazzume: ecco come ho passato gli ultimi venti giorni.. Ho visto cose che voi sani non potete nemmeno immaginare: Dr. House che minacciava di espiantarmi il cervello e sostituirlo con quello di Calderoli...  ho visto me stesso rifiutare sdegnato una tazza…
 

Ultime dall'Eroico.

Sssss, silenzio, non fate rumore, finalmente l'Eroico ha smesso di brontolare e si è addormentato.Mi duole comunicare che l'Eroico Aviere, entrato in stallo a causa di una forte corrente influenzale altamente contaggiosa, è precipitato a letto. Tuttavia, per quanto le sue condizioni fossero disastrose sembra migliorare grazie al massiccio ed efficace bombardamento amico di antibiotico…
 

Post N° 168

Mordivoi sifonai, nun v'avessi visto mai!Quanto segue è solo colpa mia, ammetto che potevo farne a meno. Potevo non accendere la televisione ieri sera ma purtroppo ho questa pessima abitudine: se quando sono a tavola non ascolto la televisione in sottofondo mi sento un pesce fuor d’acqua, mi manca qualcosa. Forse ricollego l’idea della TV…
 

Post N° 167

E' con un misto di emozione ed umiltà che accolgo la notizia di avere ricevuto ben due "D eci e lode": Questo riconoscimento mi rende orgoglioso per cui è bene che spenda due parole in merito..innanzitutto volevo dire grazie a CarpediemPalla di soleper la gentile segnalazione, non mi sarei mai aspettato un simile successo...Quindi è…
 

Post N° 166

La ricetta della felicità....Dei desideri alcuni sono naturali e necessari, altri naturali e non necessari, altri né naturali né necessari, ma nati da vana opinione.  Epicuro (sentenza 29)Qualche giorno fa, rispondendo ad un commento dicevo che la ricchezza di una persona non si misura dal modo in cui impiega il suo denaro ma piuttosto dalla…
 

Post N° 165

Flowers on the tracksIn attesa di nuovi sproloqui volevo segnalare rapidamente l'album di quest'artista transgender di cui fino a qualche giorno fa ignoravo l'esistenza: Baby Dee è un'istrionica performer nativa di Cleveland, e nel corso della sua vita non ha lasciato nulla al caso, sin dagli inizi quando ha cominciato ad esibirsi a Central Park…
 

« Precedenti Successivi »