Creato da Eli_Semplicemente il 26/04/2010

Attimi e Respiri

Semplicemente una Donna ... Tra Schegge Impazzite di Vita...

 

« Semplicemente...Tutto in un Abbraccio... »

People... Due anni di me...

Post n°268 pubblicato il 29 Aprile 2012 da Eli_Semplicemente

Ci sono poche certezze nella vita. La prima è che a Pasquetta piove. 
Poi, che se hai solo un weekend per andare al mare avrai certamente il ciclo,
che dove c'è un vigile c'è un ingorgo, e che a Sanremo, crollasse il mondo,
ci saranno sempre due vallette: la bionda e la mora.
(L. Littizzetto)

Buongiorno mondo...
mentre la vita ha un nuovo risveglio e fuori tutto scorre
mi scivola dalla mente un pensiero:

Ci sono  persone che attraversano la tua esistenza 
solcandone la strada in maniera indelebilmente...
Chi più, chi meno... s'intende... 
A volte anche inconsapevolmente e distrattamente...
Non importa che sia  per pochi attimi o un'eternità...  
Sono passati...  Il loro segno rimane ...  E tu non sei più uguale...
Sono arrivati...E sono andati...
Hai condiviso poco o  tanto...
ma certamente pensieri,
emozioni,
sentimenti,
stati d'animo...
E poi puff...
Ti ritrovi come niente a fare a meno di loro,
o meglio che loro fanno a meno di te...
E' la dura legge del mercato, quella del
"Tutti siamo utili e nessuno è indispensabile"...
Ovunque...
Nella realtà di tutti i giorni,
lavoro... Amici... Amori...
Per non parlare qui dentro,
dietro questi rettangoli freddamente luminosi
dove delle lettere danno origine ad un susseguirsi
di parole... di burro?! di miele?! di fiele?!
Eh si, perchè accade soprattutto qua,
su ogni piattaforma o social network
in generale... 
Questa grande giostra virtuale
dove ci si conosce
a volte  ci si affeziona
e ci si cancella ( troppo spesso?!)
come nulla...
Testoline pensanti che si attraggono...
Fin quando la curisità fa da padrona...
Un mondo dove ci si sostituisce come figurine...
Gente che viene gente che va...
Quasi sembra di vedere la trama dello stesso film
ogni volta interpretato da attori diversi...
E' una riflessione che stavo facendo
scorrendo tra le icone dei miei amici,
virtuali e non,
ed i pensieri...

Ma che fine fanno le persone?
Ed i rapporti umani che valore hanno?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/esclusivamenteee/trackback.php?msg=11268039

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gffggf
gffggf il 29/04/12 alle 10:14 via WEB
Eli e io non lo so ! veramente non lo so ! uno può provare a dire delle cose ma sarebbero sempre parziali ! non credo esista un solo motivo o ragione ! pasticcino ?
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 29/04/12 alle 10:42 via WEB
Un parere parziale è il proprio parere... è quello che pensi e senti quindi degno di essere espresso... solo esponendo i proprio pensieri ci si può cnfrntare... Gazie Gf un pasticcino e anche un caffè :)
 
   
gffggf
gffggf il 29/04/12 alle 10:56 via WEB
magari si sparisce come per cancellare un passato
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 00:52 via WEB
ed è questo il guaio... la grande fuga dalle persone come se cancellare fosse possibile.. Si gioca ad infilare la testa nella sabbia come gli struzzi perchè è più semplice...
 
     
gffggf
gffggf il 30/04/12 alle 08:28 via WEB
beh a quel punto sai che hai avuto a che fare con uno struzzo ..meglio no??
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 09:26 via WEB
Gf, dietro la scorza da dura c'è un'inguaribile idealista che crede nei rapporti umani, quindi difficile da mandar giù... Ma certo che è meglio così... Qualcuno adotta la filosofia del " PEGGIO PER LEI\LUI " devo iniziare a farla mia :))))
 
     
gffggf
gffggf il 30/04/12 alle 09:46 via WEB
I RAPPORTI UMANI LI DEVI COLTIVARE CON CHI PER TE MERITA..MICA CON TUTTI
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 09:49 via WEB
GF io non sono per il " con tutti"... il problema nn si pone e non ci si rimarrebbe male se non fossero persone importanti non credi?!
 
     
gffggf
gffggf il 30/04/12 alle 10:32 via WEB
\qualcosa non torna allora...se sono o se erano importanti non sarebbero dovuti sparire...
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 10:45 via WEB
E bravo carlo, per questo nasce il post...
 
     
gffggf
gffggf il 30/04/12 alle 10:48 via WEB
e secondo te il problema nasce dove ...dalla persona che e sparita o dalle aspettative che tu noi abbiamo dato a queste persone ?
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 10:51 via WEB
Forse entrambi le cose... Stai guardando oltre, bravo ...
 
     
gffggf
gffggf il 30/04/12 alle 11:02 via WEB
entrambe si ...ma ovviamente noi possiamo agire solo su una di queste due ...perche solo una e sotto il nostro controllo e cioe noi stessi
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 12:24 via WEB
eh lo so, nessuna aspettativa... ma chi nasce tondo mica muore quadrato...
 
     
gffggf
gffggf il 30/04/12 alle 12:34 via WEB
e certo bisogna fare i conti con la geometria
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 12:38 via WEB
ma anche con la matematica generale
 
     
gffggf
gffggf il 30/04/12 alle 13:16 via WEB
eh seee al massimo arrivo a fare ilperimetro
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 13:20 via WEB
eh no, in questo caso devi arrivare al 2+2 = 5
 
     
gffggf
gffggf il 30/04/12 alle 13:32 via WEB
matamatica d'avanguardia
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 13:33 via WEB
bisogna adeguarsi
 
     
gffggf
gffggf il 30/04/12 alle 13:44 via WEB
non perderci troppo la testa
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 01/05/12 alle 01:37 via WEB
:)
 
rosanna.rox
rosanna.rox il 29/04/12 alle 10:38 via WEB
A volte, specie qui dentro, tendiamo a dare troppo valore ai rapporti che si creano ... molti sono quelli che si dimostrano amici finchè non trovano altri interesse a cui dedicarsi. moltissimi quelli che ti rivolgono parole di stima quando si sentono soli e poi ti ignorano quando sul loro profilo spunta una nuova icona. Difficile pescare qualcosa di buono nel mucchio ma a volte capita. Un sorriso ... Ross
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 29/04/12 alle 10:50 via WEB
Sono d'accordissimo cn te Ross... Qui dentro c'è spesso un'inflazione di alcune parole... e anche dell'avvicinarsi quando serve.. credo sia tutto amplificato dal mezzo che porta ad un coinvolgimento che a volte porta al distaccasi dalla realtà... basta un click e ci si sveglia... si perde di vista il fatto che ci si rapporta con delle persone e non con delle macchine... E quello che più mi intristisce è che avviene anche con chi è o diventa reale e con quel qualcosa di buon che hai scovato nel mucchio... Per questo sorgono le domande... Un sorriso a te Ross, Eli
 
lying_eyes
lying_eyes il 29/04/12 alle 11:57 via WEB
Che dire? Come sempre parlo del mio senza generalizzare: io sono qui, con verità e sincerità, mi metto in gioco per quel che posso e cerco, sempre per quel che posso, di "comunicare" con le persone vere che ci sono dietro ai vari profili, e come nella vita reale, ci sono persone per cui vale la pena e persone così vuote dentro che un'idea nella loro testolina muore di infinita solitudine e da queste cerco di tenermi alla larga, sempre! Bacione! L.
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 00:56 via WEB
Tu sei vera, autentica e ti comporti come tale... Solitamente ci si riconosce tra simili.. Il guaio è quando si infiltrano quelle persone vuote e privi di sensibilità... c'è chi sa finger bene... Bacio grande a te
 
Gladiatrice99
Gladiatrice99 il 29/04/12 alle 15:38 via WEB
Ciao,bella...quante volte abbiamo affrontato questo discorso,noi due,nel corso della nostra amicizia?Quante volte abbiamo combattuto assieme?Quante volte mi hai aiutato a superare le delusioni che puntualmente vivevo?Quante volte abbiamo riso assieme della stupidità di persone che erano casualmente entrate nella nostra vita,spesso con l'unico scopo di farci del male? Le persone vanno e vengono,anche le migliori...ci sono momenti in cui anche l'amico più fidato dà il peggio di sè,ma non per questo è da eliminare...come ti dissi già una volta,probabilmente in quel momento,vuoi per egoismo,vuoi per distrazione,non ci si rende conto che l'altro ha bisogno di te...siamo umani,si sbaglia...saper recuperare è dote rara,ma un sentimento vero dovrebbe essere uno stimolo sufficiente,per ritrovarsi... Poi ci sono le eccezioni,ovvio...ma quelle è pure soddisfazione eliminarle dalla propria vita,nonostante all'inizio ci si senta defraudate di sentimenti e di tempo...perchè si impara a sopravvivere,tesoro...scatta una sorta di autodifesa che ti fa pensare prima di tutto a te stessa... A parte un paio di amicizie fidate qui vicino a me,tu sai bene che le persone cui sono più legata sono distanti,te compresa:non ci siamo mai viste,ma quando ti scrivo,quando sento quella tua voce così cristallina al telefono,è come fossimo sedute assieme,ad un tavolino,con te che ridi (Dio!Che risata stupendamente contagiosa!!!),e mi dici:"Tesò,non te l'avevo detto,io,che sarebbe tornato?"oppure"Tesò,daje tuttaaaa!!!"...mi sembra sempre di vederti,quando ti racconto i miei casini...con il viso un po' inclinato,una mano al bicchiere di succo,e la bocca con un mezzo sorriso appena inizio a parlare,perchè l'altro mezzo te lo riservi per quando ho finito il rosario delle stupidaggini :))))) Le distanze non contano,questo rettangolo luminoso è solo un mezzo....sta a noi saperlo usare,ma senza farci del male non è sufficiente...è necessario anche sapere di non farlo agli altri...o ameno a quelli che non si meritano che scateniamo loro contro la nostra ira titanica :DDDDD TI VOGLIO BENE,TESORO...
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 01:01 via WEB
Ecco la mia Pat che mi conosce così bene...Si ne abbiamo parlato e riparlato, da amiche che nonostante la distanza e pur nn sentendosi ogni momento, sanno di esserci l'una per l'altra... So bene che questo monitor è solo un mezzo, ma nn mi do pace del fatto che per molti sia l'alibi per la superficialità... è proprio più forte di me... Mi passa tesoro, mi passa... e so che hai ragione, ma oggi è così... TI STRAVOGLIO BENE anch'io...
 
   
Gladiatrice99
Gladiatrice99 il 01/05/12 alle 02:30 via WEB
Lo so,lo so,che ti passa...mi spiace solo che il tuo cuore immenso sprechi anche solo un secondo di dolore,per persone piccole che non hanno mai meritato la tua devozione... Noi vogliamo bene a prescindere,e facciamo difficoltà a comprendere che non sono tutti così...è una nostra fragilità,infondo,questo "candore",in un frangente che di"candido"non ha proprio niente...dobbiamo attrezzarci noi,Eli,lo sai bene;e magari anche capire che,spesso,per bontà,tendiamo ad incensare persone che,invece,non sono meritevoli di un affetto così esclusivo,semplicemente perchè sono molto più "umani" e comuni,di ciò che vediamo... E' difficile,tesoro,lo so...ma lo vedi,quanto già più splendente e leggera sei,da quando hai cominciato a prenderti cura del tuo cuore? Ci saranno le ricadute...ed ogni ricaduta sarà una delusione,ma ti assicuro che i momenti di tristezza saranno ogni volta un po' più brevi,ed il dolore meno intenso... Arriveremo a sorridere solamente,della meschineria di certe persone... TVB
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 01/05/12 alle 19:37 via WEB
Pat, tesoro, sinceramente ne ho così piene le scatole che alzo le spalle ormai e chissenefrega :))) IDEM tesò bacio grande
 
viarigola2010
viarigola2010 il 29/04/12 alle 16:35 via WEB
valore dei rapporti umani? mah credo che siamo sui 30 euro a botta più o meno, ma se vuoi mi informo ^_^
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 01:04 via WEB
Grazie per la disponibilità ma a me non serve... vuoi provocare ma a volte scadi proprio rigolì, eppure il cervellino funzionante ce l'hai... Fò come L. e caccio il cartellino giallo?
 
   
viarigola2010
viarigola2010 il 30/04/12 alle 08:24 via WEB
ahahahahahahahahahah ma che volete fare una coalizione? guarda che le coalizioni non funzionano mica, guarda l'europa che grama fine che andrà a fare ^_^
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 09:27 via WEB
Rigolì qui hai a che fare con Donne cn le sfere mica con l'europa ;P
 
     
viarigola2010
viarigola2010 il 30/04/12 alle 13:39 via WEB
le sfere? O_O ma alla vostra età guardate ancora dragon ball? ^_*
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 13:44 via WEB
eccerto... sta attento che ti faccio venire i capelli come goku!!!
 
     
viarigola2010
viarigola2010 il 30/04/12 alle 13:49 via WEB
ahahahahahahahahahaha vedi cosa vuol dire avere figli piccoli, ci si rincretinisce!!! ^_^
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 01/05/12 alle 01:39 via WEB
veramente mio figlio ha quasi 22anni e sono pure suocera pensa te... ho la memoria buona ahahhahah
 
     
viarigola2010
viarigola2010 il 01/05/12 alle 08:19 via WEB
già suocera? belin li costringete a sposarsi presto sti ragazzi pur di levarveli di casa!!!
 
     
viarigola2010
viarigola2010 il 01/05/12 alle 08:19 via WEB
^_*
 
     
viarigola2010
viarigola2010 il 01/05/12 alle 08:20 via WEB
però il commento vero era: suocera? ecco xche a volte sei così acida ^_*
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 01/05/12 alle 19:39 via WEB
ahahhahhahahhahahhahahha volevo scriverti una risposta per commento ma sull'acida la risata è scoppiata spontanea ahhahhahahha ^________*
 
bbcoco
bbcoco il 29/04/12 alle 18:30 via WEB
nel virtuale come fuori di qua i rapporti hanno un peso..si conosce tanta gente, si iniziano rapporti, ma forse neanche 30% non reggono..perche non si trova niente in comune che puo far funzionare un amicizia..no??buona domenica eli!! blanka
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 01:07 via WEB
Sai Blanka, fin quando è come dici tu va bene, se non c'è nulla in comune... il problema del quale parlo, sorge,qui come fuori nel reale, quando le cose in comune ci sono eccome, quando i rapporti si creano e sembrano avere delle basi... e poi puff... all'improvviso svaniscono nel nulla... ciao a te cara, buon inizio di settimana
 
   
bbcoco
bbcoco il 30/04/12 alle 17:29 via WEB
ah, le bolle di sapone..che crescono crescono, si creano e poi ..puff..si scompongono all'improvviso...sai, quelle persone io li chiamo"bolle di sapone"...sono quelli che non si capiscono ...almeno io non li capisco..il loro relazionare e un modo di raccontarsi ,credo, come non sono realmente, ma come sognano di essere...e questo modo non puo andare avanti per tanto...ad un certo punto scoppia la loro vera faccia interiore...e allora spariscono...e come quando finiscono di aver raccontato una favola, che per loro e finita...e non si ricordano che ce pure uno che stava a sentire...e che e rimasto la in attesa...
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 01/05/12 alle 01:41 via WEB
le bolle di sapone... quanto mi piacciono da sempre... così belle eppure così fragili da scoppiare nel nulla all'improvviso.. stupenda similitudine Blanka...
 
mattley55
mattley55 il 29/04/12 alle 20:29 via WEB
...ciao Eli, i rapporti umani sembra che non fanno più parte della nostera vita a parole tutti li cerchiamo i fatti sono ben altri, la solidarità in tutte le sue forme è sparita anch'essa, rimane solo molto individualismo, non parliamo poi del virtuale, scrivi bene si parla si scambiano idee emozioni malumori e poi all'improvviso puff spariscono lasciando solo un solco nella nostra vita,comunque penso che ognuno che pèassa nella nostra vita per poco o per tanto prende qualcosa di noi e lascia qualcosa a noi dopodich+è spetta a noi saperlo cogliere. La delusine più forte secondo me si ah quando le persone si rivelano per quellle che non sono e hanno carpito la nostra fiducia, perchè le coe son due o si è diffidenti e non ci si apre più di tanto altrimenti si è indifesi davanti a certi comportamenti io mi colloco nella seconda categoria prendendomi tutti i rischi del caso e continuando a prendere musate...ma meglio di così non vengo^__* scusa il dilungarmi buona serata un sorriso..:-))
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 01:11 via WEB
Ciao Maury, scusarti di cosa, condivido ogni tua singola parola...Hai proprio ragione, la delusione più grande è quando l'altra persona, quella alla quale hai dato fiducia, volta la faccia o meglio, fa cadere la maschera...Maury, vai bene così :))) Buon inizio settimana.. un sorriso a te
 
   
mattley55
mattley55 il 30/04/12 alle 09:13 via WEB
buon giorno Eli, hai ragione cade la maschera....che tristezza buon inizio settimana un sorriso
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 09:28 via WEB
Una tristezza infinita, si.. Buon inizio settimana e buona giornata a te.. un sorriso mega e tiplo... tiè... :DDD
 
     
mattley55
mattley55 il 30/04/12 alle 19:31 via WEB
..buona serata un sorriso triplo..:-)))
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 01/05/12 alle 01:42 via WEB
Notte Maury :))))
 
     
mattley55
mattley55 il 01/05/12 alle 12:26 via WEB
..buon 1°maggio un sorriso..:-))
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 01/05/12 alle 19:40 via WEB
Buona festa a te Mauri ^___^
 
likeboobs
likeboobs il 29/04/12 alle 21:09 via WEB
...ma grazie del buongiorno :)) ..è ovvio che il mondo....è mio!! ^________^ baciiiiiiiii
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 01:13 via WEB
Notte Carlo, lasciamene un pezzetto di mondo... baci a te :)
 
stradi_vari
stradi_vari il 29/04/12 alle 23:58 via WEB
I rapporti umani sono difficili, siamo troppo tecnologici per permetterceli. Sono completamente d'accordo con le tue osservazioni. Un saluto Stradi ;)
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 01:14 via WEB
Ed è un peccato nn trovi?! :))) Felice che tu condivida Stradi... Un sorriso
 
tiffany2021
tiffany2021 il 30/04/12 alle 00:11 via WEB
Qua purtroppo, mi sto rendendo conto, funziona così. Improvvisamente uno simpatizza per te...ti cerca, ti ricerca, ti sta attorno, è sempre lì. Tu all'inizio non ci fai troppo caso...poi invece inizi a incuriosirti...poi magari inizi a crederci...a quel punto lui ( o lei dipende ) gira le spalle e ricomincia tutto con qualcun'altro. E si resta spesso come "una scema" a chiedersi cos'è successo. Superficialità. Il mondo ne è pieno e ne arriva anche qua. ( ora sembro Arisa ahahah )
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 01:19 via WEB
Ma che bel tastino che stai toccando Tiff...Conosco benissimo il genere... Prima c'è l'onnipresenza e poi, dopo, appagata o svanita la curiosità, voilà non esisti.. e si, io mi sento proprio una " SCEMA"... ma che tristezza tesoro mio... Arisa?! ahahhahahah sei tremenda... io mi sento più l'Amoroso, ma risparmio le parole della canzone va ( conosci " Stupida" ? me la dedicherei, ci sta tutta ahhahahah)
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 30/04/12 alle 09:48 via WEB
Anch'io comincio ad essere insofferente di tutto sto virtuale, teorico e parolaio, anche perchè di là c'è una persona vera, e le parole spesso corrispondono al personaggio : sulla base di questo, tra incontri per un caffè o un pranzo ho rimediato alcune belle e stimate amicizie in varie città, di persone tangibili, pur senza l'esigenza di... tangere nessuno ! Un saluto, Angelo .
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 09:55 via WEB
io parlo di virtuale e reale Angelo.. Mi domando come ci si possa allontanare dopo aver condiviso un tratto di strada, emozioni, pensieri e poi dissolvelrsi come se nulla fosse mai accaduto.. Natualmente qui dietro è molto più facile che accada purtroppo perchè spesso, fortunatamente non sempre però, la superficialità del " tanto è un pc e basta il tasto canc o evitare di cercare ", fa da padrona... Fai bene a coltivare dei rapporti... anche a me è successo e non per questo bisogna tangere :)... Un saluto a te e grazie per aver detto la tua :)
 
   
angelorosa2010
angelorosa2010 il 30/04/12 alle 10:11 via WEB
aggiungo che fà parte delle cose che mi hanno stupìto di me stesso : addirittura grandi ed improvvise fiamme e vampate d'innamoramenti eterni scompaiono più o meno velocemente, lasciando cenere, indifferenza e perplessità, e dire che il mio carattere non è quello, ma a volte è difficile frenare le stranezze della mente, forse è bella anche per questo ! scusa le chiacchiere, ma l'argomento mi vede molto partecipe !
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 10:37 via WEB
se parliamo di virtuale credo che sia più frequente di quel che si possa pensare... testoline pensanti che si avvicinano,la fantasia fa da padrona e si creano delle realtà effimere... poi, cme scritto da te, gli occhi si aprono e l'impatto è diverso, almeno inizialmente... solo che si dovrebbe aprire anche la mente a parer mio, e guardare oltre... siamo sempre noi, davanti e dietro il pc... Mi fa piacere che l'agomento ti prenda...
 
Springery
Springery il 30/04/12 alle 11:51 via WEB
nella vita c'è sempre qualcuno che va e qualcuno che resta o che torna, a volte non si capisce il perchè il senso vero di questo andi-rivieni.. ognuno ha il suo modo di pensare e di valutare le cose... una cosa è certa, che chi lascia un segno dentro al cuore, in qualche non se ne andrà mai... ti lascio un saluto ed un sorriso... e buona festa per domani ^_^
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 12:26 via WEB
hmmmm... forse è il caso di non porsi più domande... così è... un abbraccio e buon primo maggio a te cara :))
 
Buiosudime
Buiosudime il 30/04/12 alle 13:07 via WEB
Le persone sono come il tempo... passano... attraversano la tua vita... l'accompagnano... ma mutano con il nostro mutare... si allontanano a volte senza un motivo preciso... spariscono... tornano come i ricordi... sono esperienze della nostra vita... anche delusioni e crescita... sono lo specchio dentro il quale osserviamo il mondo e ci vediamo riflessi... sono il metro con il quale misuriamo le nostre capacità e le nostre debolezze... sono affetti che perdiamo o coltiviamo... sono sassi sui quali a volte inciampiamo... sono il fiume che scorre nel tempo... humus fertile d pensieri o aridità di incomprensione che rimane immobile... alcuni rimangono persone... altre diventano di più...
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 13:13 via WEB
Alcuni rimangono persone... altre diventano di più... verissimo, ma è anche vero che altre diventano polvere... è triste buio, tanto...
 
beppe71c
beppe71c il 30/04/12 alle 13:07 via WEB
Ogni cosa ha un suo peso. Ciao
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 13:14 via WEB
Beppuccio ma non sarà un commento troppo saggio questo?! Hmmm... Ciao
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 30/04/12 alle 13:30 via WEB
Come dicevo poco fa ad una persona...soffermiamoci sui volti...non perdiamo tempo sulle maschere...che sono così tante che ormai dovrebbero lasciarci indifferenti...ti stringo Eli...muà Elek
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/04/12 alle 13:36 via WEB
Non amo le maschere, adoro la mimica delle espressioni, ma è proprio dai volti che a volte ti arriva l'inaspettato... un abbraccio bella Elek... baci
 
Giulia_live
Giulia_live il 30/04/12 alle 18:13 via WEB
"Ed i rapporti umani che valore hanno?"... ecco, già questa sola domanda merita per risposta un intero trattato. Io penso che la percezione più o meno sentita di questo valore derivi dalla propria sensibilità, ma anche da una razionale presa di coscienza di sè e dell'altro, con tutti i suoi risvolti, a partire dalla fratellanza e dal rispetto. Qui, sul web, è come stare in un limbo... finchè non si instaurano fiducia ed empatia: e allora può nascere davvero qualcosa di bello...
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 01/05/12 alle 01:52 via WEB
Prendere coscienza di se nn è semplice, prenderla dell'altro ancor più difficile... La parola chiave per tutto è rispetto... Si Giulia, decisamente...Rispetto per se stessi, per l'altro, per i rapporti che si creano..L'empatia, specialmente qui dentro, non scatta con tutti, nnostante sia semplice farsi incantare...Per questo quando c'è, invece di schivarla, bisognerebbe preservala, curarla, custodirla... Allora si che anche la fiducia si conquista... E hai ragione, in tal caso può nascere qualcosa di bello... molto...
 
STREGAPORFIDIA
STREGAPORFIDIA il 30/04/12 alle 21:09 via WEB
..forse rimangono intrappolati dalla frenesia del vivere...dalla fretta di essere senza dimostrare...dal volere senza dare..o semplicemente ora il mondo va come noi non vorremmo...e allora unica cosa giusta è rimanere se stessi a dispetto di chi usa le maschere e ci si trova bene e..donare se amiamo farlo perchè fa bene al cuore..sperando di trovare davvero un amico sincero..un abbraccio Eli...dolcissimi sogni...Sonia
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 01/05/12 alle 01:55 via WEB
Dare fa bene al cuore e chi da non può farne a meno... gioisce nel arrecare all'altro... ma fin quando non diventa logorante... Un abbraccio a te Sonia... Notte
 
aesop50
aesop50 il 01/05/12 alle 12:24 via WEB
Ciao Eli...ci sono due scopi nella vita...Il primo è ottenere ciò che vogliamo...Il secondo è godercelo. Solo gli uomini più saggi riescono a raggiungere il secondo...Solo se escono con l’ombrello appresso per ripararsi dall’acqua...Un sereno 1° maggio tutto tuo...Albino.
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 01/05/12 alle 19:41 via WEB
Ed oggi è stato un bel 1maggio bagnato... un sorris a te
 
xalx67
xalx67 il 01/05/12 alle 17:40 via WEB
Argomento sentito.. la mia opinione: dipende tutto da come si pone la gente, se uno cerca un rapporto serio ma si imbatte nella superficialità, quando se ne accorge potrebbe essere troppo tardi e, se ci sono dei sentimenti di mezzo, un po' di sofferenza o di amarezza sono inevitabili. Nessuna differenza con il mondo esterno.. cambiano solo i modi e le possibilità. Ma credo che valga la pena continuare.. una sconfitta acquista significato se ci insegna a ripartire, con più forza ed esperienza di prima. L'alternativa è morire dentro. Ciao, Alessandro :))
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 01/05/12 alle 19:51 via WEB
Argomento molto sentito... E' vero, dipende da come ci si pone ma per quanto mi riguarda, sia nel virtuale che nel reale, anche tra leggerezza e sorrisi, un rapporto che si crea deve basarsi sul rispetto...spesso si pecca un po'troppo di superficialità e diventa l'alibi per venir meno a tale caratteristica andando a toccare la sensibilità altrui... Vale sempre la pena continuare quando credi nei rapporti umani :)) magari però con un po' di diffidenza iniziale in più...Ben arrivato Ale :)))
 
   
xalx67
xalx67 il 01/05/12 alle 20:05 via WEB
Sono daccordo.. il rispetto dovrebbe essere scontato. Interagire con una persona non significa giocare con lei.. specie se si creano legami e se ci sono i sentimenti.
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 01/05/12 alle 20:14 via WEB
Bravissimo, c'entrato perfettamente il punto... Troppo spesso ormai si da poca importanza al valore del rapporto che si crea, di qualsiasi tipo esso sia... siamo persone... dovremmo ricordarcelo...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 110
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963