« E se Bersani, e sottolineo se...COSÌ FAN TUTTI - Guida p... »

COSÌ FAN TUTTI - Guida pratica per gli utenti 2

Post n°11 pubblicato il 26 Novembre 2011 da esesoyyo
Foto di esesoyyo

PARTE SECONDA

 

 

IL NEANDERTHAL DA MESSAGGERIA

L'uomo cosa fa mentre orde di donne incazzate e/o esaltate si scagliano contro di noi, già così precari? L'uomo continua a fare quello che ha sempre fatto: il piacione volgarotto o lo strisciante sdilinquito cascamorto senza quasi vie di mezzo. Conosco la fauna :o] Lo conosco bene l'italiano medio della messaggeria e come può essere squallido e del tutto privo di stile.

Per partire, a chi si domanda e mi domanda, che qui è pieno di stupidi, dirò: gli stupidi sono ovunque! L'anonimato del virtuale ne esalta solo il potenziale. Voi quanti stupidi incontrate o vedere nel reale in una giornata media? Parlando più in generale, che gli uomini ci provino con le donne e viceversa non mi turba né mi stupisce, e non dovrebbe stupire manco voi! :o] L'umanità va avanti proprio grazie a questo input. Dove sarei io ora se mio padre non c'avesse provato con mia madre nel lontano 1961? E dove sareste voi?

Ve la siete mai fatta 'sta domanda? :o]

Ne faccio più una questione di stile io. La penso esattamente come quello bravo che una volta scrisse: "Siamo tutti nella stessa fossa ma qualcuno guarda il cielo". Ecco per me questa è la miglior definizione che sia mai stata data del concetto di "stile". Vuol dire che le pulsioni e i desideri del genere umano sono uguali per tutti. La fame, la sete, la brama di denaro o di potere. Quindi anche l'erotismo, il sesso e la parte animale appartengono a tutti noi.

Ma qualcuno guarda il cielo! :o]

Qui sulla messaggeria una donna (piacente a maggior ragione ma anche cozza) deve entrare con la corazza come i cavalieri del medio evo. Perché chi è protetto dall'anonimato ti combina di tutto! E molti animi più sensibili in effetti faticano ad assorbire certi colpi. Certe abbandonano. Quelle che restano, la maggior parte per la verità, si sono create gli anticorpi giusti. Perché qui dentro trovi gli idioti, gli animi volgari, i burloni, i borderline, molta gente in gamba... insomma ci trovi chiunque! Uomini ma anche donne. Le donne mediamente sono meglio, ma ci sono pure un sacco di cerebrolese e imbecilli. :o]

Io definisco sempre la messaggeria come un gigantesco McDonald's dove vengono proprio tutti. Tutti quelli che hanno un PC e un contratto ADLS: i belli i brutti, gli intelligenti gli stupidi, gli sposati i single, chi ha tre lauree e chi legge solo Dylan Dog. Chi non sa manco leggere. E certo da femminuccia, soprattutto se hai un profilo ammiccante o sexy (un diritto inalienabile farselo se una vuole), ma ti devi aspettare pure di aprire messaggi come:

- "Cosa ti piacerebbe che io ti facessi?"

- "Vorresti camminarmi sul petto coi tacchi a spillo?"

Ecco! :o] Basta che una si azzardi a scrivere una cosa tipo: "Mora occhi verdi mediterranea e sensuale" per vedersi piovere addosso di tutto! Voi donne leggete cose tra il patetico e il raccapricciante. Questo e altro potete trovare qui. Ma poi una volta capito il gioco e i giocatori. Intendiamoci, per capire tutto di come funziona qui dentro bastano dalle otto ore ai tre giorni, a seconda se sei un tipo sveglio o dormi in piedi. :o]

Volete avere un riscontro immediato dell'italiano medio della messaggeria e cosa è capace di tirare fuori? I messaggi si scrivono in privato, ma i commenti alle foto e ai Post sono pubblici. Andatevi a guardare un profilo femminile con Blog, ma assicuratevi prima che il Blog in questione sia di una bella donna con foto propria, ma alla fine pure scaricata, come si dice, basta l'intenzione, :o] o con una descrizione sua sapientemente ammiccante al punto giusto. Se guardate un Post di una cicciottella con gli occhiali non troverete un solo commento, pure se questa ha scritto la più bella tesi sull'evoluzione dopo Darwin. Se guardi un Post di una, da arrapante a strafiga, pure se ha postato la ricetta degli Struffoli, troverai tipo 47 commenti entusiasti, dei quali 45 sono di uomini entusiasti. Qui emerge il genio: attaccati un po' alla ricetta degli Struffoli per rimorchiare? Mica è da tutti!

Ma questo non accade mai. Magari, almeno sapremmo come si preparano gli Struffoli. Macché! La Bella con Blog posterà 100 volte su 100, sapete cosa? Qualcosa che ha a che vedere con il triangolo: amore/cuore - sofferenza/patema - anima/in pena. Non so perché questo accade, ma accade! Ella quando può parlare di amore doloroso non si contiene. È come quando Berlusconi vede un bel culo femminile che passa, non si contiene letteralmente. Avete mai visto voi una Bella con Blog che posta qualcosa sul talento comico di Groucho Marx, ad esempio? Oppure sul mito del El Dorado?

MAI!

Poiché ella vive la sua avvenenza come una iattura: "Vorrei essere guardata dentro..." ci ricorda sempre. Per questa ossessione ci tiene a dimostrare che è ricca dentro oltre che fuori :o] sciorinando tutte queste stucchevoli storie di anime sofferenti. Nella quasi totalità dei casi si tratterà della sua anima sofferente. Si perché la Bella con Blog è assolutamente autoreferenziale e piena di sé! Un grande come una casa.

Ma perché la Bella con Blog soffre tanto? Avrà perso il lavoro? O qualcuno (più di uno) l'ha sedotta, trombata e poi abbandonata? È stata pluri ingannata la Bella con Blog nella vita sua? Perché tutte queste riflessioni, tutte uguali, sulle anime sofferenti, contorniate da immagini di neonati, farfalle e cuori volanti, cuccioli di gattini e cagnolini, qualche unicorno che ci sta sempre bene, stelline sbrilluccicanti, elfi e fate sotto la neve, e le onnipresenti foto glamour di labbra tumide socchiuse, di calze velatissime montate su tacchi vertiginosi, di corpi femminili muliebri e madidi, acconciati come Tarzan, mollemente adagiati su pelli di tigre stese su un macigno di pietra (la Locandina di Conan il Barbaro in pratica). Immagini glamour, alle quali la Bella con Blog pur stra-parlando di "anima", non rinuncerà mai! Un po' come appendere un crocefisso sopra la statua di un fallo di marmo. Lo stesso buon gusto!

Aprite quindi dicevamo, un Post qualsiasi del suo Blog, e rifatevi gli occhi leggendo i commenti, quasi tutti lasciati da uomini, a una qualunque cazzata postata dalla Bella con Blog. Leggerete da parte dei maschietti una raffica di stronzate così stucchevoli, sbrodolate, palesemente fasulle e insincere, dove si tira in ballo arbitrariamente e a sproposito la sensibilità d'animo di lei. Perché io dico: vuoi corteggiare scrivendo? Benissimo! Ma almeno sappici un po' fare, è questo che mi fa incazzare! :o]

Vedrai commenti di culturisti che si fotografano dal collo in giù col telefonino in piedi nel cesso che tirano fuori la bell'anima di lei che emerge così bene dai suoi pensieri profondi. Pure se la Bella del Blog ha scritto: "Quant'è buono il formaggio con le pere". Apro una parentesi: anche un sacco di donne si fotografano col telefonino in piedi nel cesso con il bidet sullo sfondo. Ma non ce l'hai tipo un balcone pe'ste cose? Chiusa parentesi.

Eravamo rimasti ai commenti maschili sull'anima. ANIMA?

Che ne parli lei di anima, che c'ha il rifiuto della sua quinta naturale e del suo culo brasiliano :o] ci sta tutto! Ma che ne parlino gli uomini... voi conoscete un uomo che sia mai stato interessato all'anima di una donna da quando esiste la nostra specie? Ma ora vediamoli uno per uno gli esemplari faunistici maschilli della messaggeria presi tra i più rappresentativi e divisi per categorie.


MANUALE PER L'UTENTE


Categoria N°1: I romantici Rodolfi Valentino professionisti e dilettanti della rete

Descrizione: Costoro sono animati da buone intenzioni e pieni di innegabili virtù. Ma sono impazienti e sbragano entro il terzo messaggio. Sono quelli che già al primo ti hanno detto quasi tutto di loro (che bravi), ti hanno fatto un sacco di domande a te, e dulcis in fundo ti ammollano pure il cellulare per ogni evenienza, casomai tu morissi dalla voglia di chiamarli. Ritengo probabile che molte di voi avranno aperto messaggi molto simili a questo:

- "Ciao, sono Claudio di Rimini, ho letto il tuo profilo e ti trovo dolcissima. (1) Lo so che ti scrivono in tanti, ma guarda la mia scheda. Sono un bel ragazzo, alto e moro con gli occhi marroni. Lavoro in banca. Mi piace leggere e andare al cinema. Suonare la chitarra davanti a un bel fuoco, adoro i cani e i bambini. (2) Tu sei sposata? Quanto sei alta? Non mi piace tanto scrivere (3) a me le persone piace guardarle dritte negli occhi, se anche tu la pensi come me e anche a te fa piacere ti do il mio numero: 339 [...] Ti aspetto e lascio una rosa per te, Claudio"


Note: (1) E tutte quelle cose che finiscono in "issima" che ti lasciano perplessissima. (2) Anche i tuoi eventuali. (3) Vuol dire che non sa scrivere


Ma brutto deficiente incapace! (direi io da donna). Ma se ti faccio capire che sono pure bella, ti pare che sto qui a telefonare al primo scemo che mi scrive il cellulare? Ma almeno corteggiami un po'... cretino! (direi sempre io da donna). Pure io da donna sono molto aggressiva. :o] Se questo è il gioco gioca almeno come si deve. Così penserei se fossi una donna. Sbaglio?


Categoria N°2: Gli approcciatori da arrembaggio

Descrizione: Sono quelli che girano come squali senza posa tra i profili, lasciando messaggi di solito brevi e uguali a rotta di collo a tutti i profili femminili che incontrano, saltando solo quelli che si descrivono: "Sono cicciottella ma simpatica". Giocando sulla Legge dei grandi numeri, che dice che: "Se io scrivo trenta messaggi a trenta donne, due che mi rispondono le trovo sicuro!". (*)


(*) Anche molte femminucce usano questa tattica. Ndr


Tutto si può dire di un approcciatore d'arrembaggio tranne che egli sia uno sprovveduto! :o] A lui non serve leggere il profilo di lei, qualora ci sia qualcosa di scritto, e infatti spesso manco lo legge. Gli basta vedere una foto scosciata su tacco 12, una mezza tetta, un quarto di chiappa, o l'immancabile foto dei piedini, che tanto abbondano nei profili delle Famme fatale da messaggeria, o anche un commento descrittivo del tipo: "Mora occhi verdi, mediterranea, sexy, curve al posto giusto" (*) per farsi venire l'ispirazione.


(*) Molto spesso una sapiente descrizione sua è di gran lunga più efficace di dieci foto in lingerie per farsi scrivere. Costei ha infine capito tutto della comunicazione! :o]


Categoria N°3: Vorrei fare di più, ma purtroppo m'è morta la maestra!

Descrizione: Sono gli approcciatori da arrembaggio ma privi di sinapsi. Sono quelli che incontrano serie difficoltà a coniugare il verbo essere nelle sue forme più utilizzate e scrivono come scriverebbe un bambino: concetti semplici semplici. :o] Erano probabilmente i compagni di banco di Totti e la scuola l'hanno vista quasi sempre solo dall'esterno prima di fare sega. Saranno sicuramente capitati anche a molte di voi, sono quelli che esordiscono con un semplice ma sempre efficace:

- "Ciao"

- "Toc toc?"

Sapete dirmi quale donna iscritta su una messaggeria non vada in brodo di giuggiole a vedersi approcciare da Cavaliere.71 con "Ciao". Io non ne so immaginare neanche una che non perda la testa subito.


Categoria N°4: Ho voglia di innamorarmi (chiunque tu sia)

Descrizione: È una categoria molto frequente in messaggeria quella degli innamorati alla: "Se non ora quando?". Anche questi contattano prevalentemente le deducibili belle donne, ma non snobbano le labbrone dentone dalle chiappe forti e gli occhi a palla ma con un non so che di arrapante nell'insieme! (*) Di solito partono soft e la buttano sul discorsivo: cinema, sport, cucina, attualità... ma ATTENZIONE! Se tu poco poco gli rispondi, questi al quarto messaggio, a volte anche al terzo i più incontinenti, si ritrovano di colpo innamorati di te!


(*) Non so se ci avete fatto caso ma spesso dal punto di vista di noi maschietti per una donna essere non bella ma arrapante è meglio che essere bella, elegante e sofisticata


Categoria N°5: Italian Gigolo o semplice borderline fuso?

Descrizione: Sono quelli che partono subito con l'approccio erotico propositivo. È qui che si vede meglio quanto l'anonimato del virtuale aiuti in questi casi. Nessun uomo fuori dal set di un film hard o una rivista del settore annunci, direbbe a una perfetta sconosciuta cose simili guardandola negli occhi. Ma qui si legge:

- "Con le mie mani ti farei impazzire! Dovresti provarmi. Pulito, discreto, attrezzato. Ti andrebbe di volare con un 28'enne fantasioso?"

Ecco, io vorrei tanto sapere quale donna possa rispondere positivamente a un approccio del genere fatto da un profilo di non si sa chi? Non ho ancora capito se questi si dicono convintamente: "Io lo scrivo, hai visto mai?!", oppure sono degli sciroccati e basta.


Categoria N°6: Gli sposati che però la moglie non li capisce... a vagonate!

Descrizione: Gli sposati o fidanzati sono di quelle che abbiamo sin qui esaminato, l'unica categoria sia maschile che femminile. Tutti con validissime e sacrosante ragioni si presentano qui: curiosità, noia, voglia di evasione, promiscuità, pause di lavoro, intrigo mentale, e chi più ne ha...

POSTULATO: Tutti gli sposati o fidanzati della messaggeria hanno un buon, ma che dico buono, un ottimo e inattaccabile motivo per stare qui. Ma tranne quelli ai quali il loro profilo glielo hanno aperto proprio i loro compagni, ed esistono pure questi casi qui, gli altri sono qui quasi tutti DI NASCOSTO DAL CONIUGE O DAL FIDANZATO/A. Nessun marito o moglie che non sia scambista o guardone fa i salti di gioia sapendo che la moglie è qui come Farfalla76 e che dal lavoro o da casa si scrive (perbacco in amicizia ci mancherebbe, che fai pensi male?) con belloenonsolo, IlGladiatore69, disponibile.anche.subito, CercoTe, eccetera.

Vi convince? :o]

Domanda: Perché sei qui di nascosto, se come dici non c'è nulla di male? (domandiamocelo). Ma andiamo avanti. ATTENZIONE qui a questo passaggio! Perché ci sono anche quelli e quelle particolarmente abili. :o] E sono quelli che in fondo ammiro di più, che hanno intortato il marito o la moglie che non c'è nulla di male a stare su una "innocente" messaggeria... che, come chi nel tempo mi ha scritto sa che io descrivo esattamente così:

LA MESSAGGERIA È UN LUOGO DOVE IL DIALOGO TRA UN UOMO E UNA DONNA PARTE GIÀ INTIMO

Questo vuol dire che quello che ci scriviamo in privato io e te lo leggiamo solo io e te. Ma questi sposati e dichiarati pure in casa, ti rispondono se glielo chiedi, e sono quasi sempre donne: "Io l'ho scritto suol profilo che sono sposata e cerco solo amicizie, mio marito lo sa... mo' che voi?!". Per questo vi parlo di mariti messi al corrente e sapientemente "intortati". :o]

Ci credete voi a questa storia del "amicizia" tra un uomo e una donna sposata, e in partenza degli sconosciuti aggiungo? Io manco pe'gnente, ma andiamo pure avanti. Come voi ben sapete gli sposati e fidanzati della messaggeria di Libero saranno buoni buoni il 50% degli iscritti. (*) Se mettessimo tutti gli sposati e fidanzati di Digiland uno sulle spalle dell'altro formeremmo una fila che fa tre volte dalla Terra alla Luna andata e ritorno. Anzi io credo che senza di loro Libero chiuderebbe per mancanza d'iscritti... ma questa è un'illazione mia. :o]


(*) E sono cifre prudenziali. Ndr


Gli uomini sono più onesti quando si presentano da sposati nelle varie messaggerie del pianeta. UDITE UDITE! Questa è probabilmente l'unica occasione nella quale troverete gli uomini più onesti delle donne. L'uomo ammette che è incompreso :o] dalla moglie e cerca evasioni senza per ora (che vuol dire per sempre), complicazioni sentimentali... e meschino, te lo dice! La donna, vuoi per un antico retaggio culturale che persiste nonostante le varie conquiste sociali e culturali, non te lo dirà MAI che spera di incontrare un'evasione (mettiamola in questi termini) al suo matrimonio infelice spesso (pure felice spesso). E scrive:

- "Sono sposata e cerco solo amicizia per fare due chiacchiere. Maniaci e malati di sesso alla larga dal mio profilo!"

Ma si sa, le donne sposate e non, sono per antonomasia virtuose e pudiche. :o] Ok per il monito ai maniaci, grazie di averlo scritto ma non serve letteralmente a un cazzo 'sto monito! Te lo potevi pure risparmiare, il maniaco se vuole ti scrive lo stesso, mica lo fermi dicendo così. :o] Ah sii? Quindi tu sei sposata e qui cerchi solo quattro chiacchiere in amicizia?

E io sono Pippo Baudo! Si vede il parrucchino? :o]

La sposata donna più dello sposato uomo, che ha l'ormone che gli batte in testa, è capace di qualsiasi bassezza per trovarsi giustificazioni valide. Tanto da crederci perfino lei alla fine. :o] La sposata è capacissima di mettere tra le cose che odia: "l'ipocrisia". Ma come? Stai qui di nascosto da tuo marito con un profilo anonimo, ti connetti dal lavoro, o quando è al lavoro lui, o di notte, o fingendo di scrivere una mail a tua cugina, per rispondere a Cucciolo60dgl, TiVoglioFormosa, e mi vieni a raccontare che odii l'ipocrisia? Osserva l'arguta millyblueforever: "Ce campi d'ipocrisia! Un po' di rispetto almeno!". :o]

Noi maschietti queste cose non le facciamo! :o]


Categoria N°7: Il Poeta da messaggeria

Descrizione: spicca tra tutti la figura del poeta per il quale vale la pena spendere due righe. Ci sono quelli che ti approcciano con brani di poesie famose, tipo Neruda, Baudelaire, oppure ancora meglio con dei versi scritti proprio da loro. Robba da far accapponare la pelle se vi capitano questi. Uno non si rende bene conto di quanti poeti ci siano in Italia finché non si apre un profilo femminile su Libero. :o]

Occhio donne! Questi stucchevoli, sdolcinati e romantici poeti che girano qui sono i PEGGIO DI TUTTI! Perché vi vogliono solo scopare, né più né meno come quelli che scrivono: "Vorrei leccarti i piedini", ma ve la intortano con il falso animo poetico. Scrivono cose che non provano e che nemmeno conoscono. Parlano come si è già visto di anima. :o] Sono più onesti quelli che dicono: "Guarda, sono sposato e cerco solo storie senza complicazioni, se ti ho offesa ti chiedo scusa", che sono molto ma molto più onesti di quelli che scrivono poesie per voi. Ricordatevelo. Poi non dite che non vi ho avvertite! :o]


CONCLUDENDO

Tutti questi personaggi li potete incontrare sulla messaggeria. E poi naturalmente ci sono io! :o]


FINE


Ecco, questa è una breve ma abbastanza esaustiva nomenclatura del maschio italico da messaggeria. Tra i quali naturalmente ci sono io! o] E che per inciso siamo gli stessi idioti, sessisti e limitati che incontrate tutti i giorni sul lavoro, in autobus o per strada e che mai vorreste frequentare. Però il virtuale come sappiamo, ammanta tutto di fascino e di mistero.

Ma questa, è un'altra storia! :o]


ESE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultime visite al Blog

Emme9Febbraiostellina45morabatida0Robby.37esesoyyolajoiedanslajoieUfficiobannatiAngelika63mary.dark35rostbeafamemelolaeternalory75dgl0PAtners_dell_Uomoeva.100
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: esesoyyo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963