« I protagonisti sono quat...COSÌ FAN TUTTI - Guida p... »

E se Bersani, e sottolineo se...

Post n°10 pubblicato il 27 Giugno 2011 da esesoyyo

PROLOGO

Un leghista non distingue uno di Venezia da uno di Pinerolo, e in realtà se ne frega di indagare le differenze e le uguaglianze. Sapete cosa interessa ai leghisti? Ma certo che lo sapete. Ai leghisti interessano i soldi! I leghisti farebbero la Padania con qualunque cosa abbia ricchezza da parte. Un po' come quando le donne per sfottere noi maschietti ci dicono: "Basta che respiri". Così per i leghisti, vanno bene tutti basta avere capitali e reddito.

Ma ci pensate che grande idea fondante di nazione sono i soldi? WOW! Non la lingua, la storia comune o degli ideali... ma i SOLDI: "Soldi soldi soldi, tanti soldi. Beati siano i soldi; I beneamati soldi perché; Chi ha tanti soldi vive come un Pascià, e a piedi caldi se ne sta".

Io che sono un idealista me ne morirei di fare parte di una nazione che ha per unico ideale il capitale. Peccato che sono di Roma ladrona e sono tagliato fuori dal progetto... 'naggia! Dovrei travestirmi da uno di Pinerolo e imparare l'accento. Non dovrebbe essere così difficile.

Si ma, mettiamo che dopo un paio d'anni dalla nascita dello stato della Padania, Pinerolo dovesse subire una flessione e non riuscisse a stare dietro al reddito del resto del Paese... azz! Noi pinerolesi, tra cui anche io, verremmo espulsi con ignominia dalla Padania e ci tocca retrocedere in Terronia? Sarà da pensarci bene allora prima di scegliere.

INCOMINCIAMO

Una ciliegina prima di cominciare. Il nostro meridione, oltre ad aver letteralmente carreggiato con le proprie mani, Torino, Milano e dintorni, e spesso senza neanche avere libero accesso nei locali pubblici :o] è stato per molto tempo la pattumiera delle industrie del nord e non solo. La discarica nazionale è stata per decenni la Campania. Mentre alcuni dei vostri amati bambini di Milano scorrazzavano sui prati e sui ponticelli di Milano Due, alcuni altri bambini, a loro volta si pensa amati, di Santa Maria Capua Vetere, scorrazzavano sulle montagnole di terra di riporto e di scarto di Milano Due.

Il Geometra Castelli redarguisce i milanesi: "Volete voi i rifiuti dei napoletani?" E in quel 'napoletani' trasuda tutto l'amore di un fratello verso un altro fratello, si sente proprio tutto l'affetto che c'è nella parola 'napoletani' pronunciata dalla impastata bocca del Geometra Castelli, o da Salvini che non sa parlare altro che di Milano. Lo dice sempre lui: "Io sono di Milano e parlo di Milano". Di tutto il resto che succede intorno Salvini non sa un cazzo di niente pare! A proposito di Salvini con quella faccia da bamboccio che si ritrova... voi ve lo vedete dopo un'intensa giornata di lavoro al progetto Padania, finalmente rilassato nell'intimità della sua cameretta, mentre si masturba sui siti Internet, quelli con le BBW? Io ho l'immagine sua davanti agli occhi!

Ora io domando a voi leghisti senza ricordi, senza onore e senza vergogna: dovremmo noi italiani un po' di memoria, non dico riconoscenza, a chi ha smaltito la gran parte dei nostri schifosi scarichi a basso costo? Che uomini siete voi? Ma io lo so che uomini siete. Voi siete i vermi della terra. Solo un leghista può definire Pompei, patrimonio dell'umanità: "Quei quattro sassi" e solo degli ignobili manipolatori della storia come voi possono scrivere che Garibaldi, la figura più specchiata del nostro Risorgimento e della nostra storia patria era in sostanza un brigante a capo di una banda di predoni sbandati che vivevano di espedienti e saccheggi. La storia d'Italia vista e commentata da Radio Padania (il cui direttore oggi è Matteo Bamboccio Salvini).

E infatti questo Post non è rivolto a voi sbavanti analfabeti morali oltre che linguistici delle valli. È rivolto agli italiani di Genova, di Bergamo, di Milano, o a quelli che almeno ne restano.

Mia madre è di Trieste e sangue del nord c'è anche nelle mie vene. Mi sia consentito questo esordio, anche inopportuno, ma è per farvi capire bene che questa non è una rissa tra terroni e polentoni.

E visto che siamo in tema di digressioni, mi permetto di ricordarvi che le fondamenta culturali di questo nostro Paese sono meridionali, non settentrionali. Parlo del pensiero fondante della nazione. Noi dobbiamo veramente tutto alle sagge e colte personalità del nostro meridione.

La nostra "cultura" e per cultura intendo i più alti valori etici e di pensiero che una nazione esprime tramite i suoi più insigni rappresentanti, non so se questo vi stupisce, è tutta spostata al meridione non al settentrione. Noi se siamo diventati a fatica un popolo con una struttura morale almeno sulla carta, lo dobbiamo nell'arco di un circa secolo a gente come, Croce, Labriola, De Sanctis, Spaventa, Salvemini, quasi se non proprio tutti formati o passati attraverso l'Università di Napoli, un tempo fucina di liberi pensatori oggi fucina della mondezza. Sono i ricorsi storici.

Quindi amici carissimi non è a Jerago con Orago o a Pontida che dobbiamo volgere lo sguardo per cercare un pensiero comune e condivisibile di popolo. Ma non è una questione di latitudine e di campanile, perché sarebbe ingiusto oltre che stupido. In un'Italia Ante litteram il grande Cesare Beccaria era milanese, Vico e Campanella ancora terroni. :o] Ma semplicemente quello che ho detto: l'Italia si è formata geograficamente sulle baionette e sul sangue di tutti, da nord a sud, e spiritualmente sul pensiero meridionale.

Eppure a guardarla sembrano due Italie completamente diverse quella di Giolitti e di Salvemini e quella di Bossi e di Nosferatu Miglio. In effetti lo sono due Italie diverse. Cosa e chi ci ha portati a tutto questo è nei libri e negli atti storici per chi se li va a cercare.

Ma ecco i fatti nella loro crudezza:

Il pensiero di questo Post nasce in relazione a uno scambio di messaggi con una donna del profondo nord, quando dopo una mia battuta (innocente battuta) sul mio disprezzo, ancor prima che per il nostro amato Presidente Berlusconi (mi alzo in piedi quando scrivo il suo nome) per i leghisti, piccoli borghesi la cui unica legge morale sono i soldi. Questa mi ha risposto giustamente piccata: "Non devi pensare che tutti noi al nord siamo leghisti (...) io sono per il vivi e lascia vivere" (in rosa perché donna).

AL TEMPO!

E infatti lo so e non lo penso. Lo so anch'io che non tutti sono leghisti al nord. Se no saremmo già da un pezzo due Paesi come i cechi e gli slovacchi. :o] Sono circa il 30% i leghisti al nord. Qui il problema però non è vivi e lascia vivere... che mi vedrebbe pure d'accordo. Il problema è più complesso.

Il problema per me, ma dovrebbe esserlo anche per tutti gli italiani è che un senatore della Repubblica e rappresentante più influente della Lega (monarca unico) ha detto espressamente: "Io con il tricolore mi ci pulisco il culo!" (in giallo cagarella perché... è ovvio parliamo di culi puliti). :o]

I leghisti quando suona l'inno nazionale non lo cantano, ma peggio, si alzano e se ne vanno, ho letto che hanno proibito l'alzabandiera in alcuni comuni retti da loro. Che cos'è che identifica un popolo e una nazione più dell'inno e della sua bandiera? Ora io domando a TUTTI voi (esclusi i sedicenti padani quindi): VOI, siete e vi sentite italiani come me? Oppure "vagamente" italiani :o] o un'altra formula più personalizzata ancora?

Perché se la risposta è si, allora io mi domando, non vi sentite di ribellarvi a questa violenza imposta da un 30% dei vostri colatitudinali? :o] E visto che questo è un problema iscritto alle regioni del nord d'Italia più che delle Marche o della Puglia, dove stanno gli altri 70% di nordisti che (in teoria) non condividono le idee secessioniste?

Fate la maggioranza silenziosa?

Ma le maggioranze silenziose storicamente finiscono sempre male sapete? Hitler ha raggiunto il potere perché negli anni '30 la maggioranza silenziosa dei tedeschi e rimasta sempre silenziosa per tutto il tempo :o] e alla fine sono stati tutti inglobati.

Se quella testa di cazzo (leggi testa di cazzo) senza alcuno stile né eleganza dice frasi tipo: "Ho ordinato personalmente un camion di carta igienica tricolore", oppure: "Abbiamo già pronti i fucili" e si permette (noi glielo permettiamo) di dirlo, perché con altrettanta aggressività e veemenza quelli che si sentono italiani e credono in questa nostra disgraziata repubblica non gli rispondono: "Pure noi ce l'abbiamo duro e pure noi ce li abbiamo pronti!".

Se non altro per far sentire la voce.

Oppure l'Italia non vale proprio la pena difenderla? Perché se la mettiamo in questi termini io posso anche essere d'accordo. Noi siamo un paese di merda, noi siamo un popolo di merda che si lascia governare da maneggioni e miserabili accaparratori di diritti e privilegi per sé stessi... e poi in TV fanno grandi discorsi di etica pubblica.

E qui voglio citare... non Berlusconi (mi alzo) come qualcuno si aspetterebbe o uno del PDL o della Lega... ma un ex socialista come Il Dottor Sottile, Giuliano Amato (mi risiedo). Il Dottor Sottile Giuliano Amato, poche settimane dall'uscita di questo Post, inseguito da un giornalista, non mi ricordo se di Otto e Mezzo o di Report o altro, che durante un convegno gli domandava, che sfacciato, come mai lui fosse beneficiario di una pensione (multi pensione) cumulativa di 32.000 Euri, e Sottile insolitamente muto, scappava dal giornalista e dall'operatore come un sorcio, attraversando una serie di corridoi e di porte fino a dileguarsi e a mettersi al sicuro, come il sorcio che è!

Pochi giorni fa a Ballarò su Rai Tre chi ti rivedo bello bello e in splendida forma politica? Bravi, il Dottor Sottile Sorcio Giuliano Amato che spiegava a Floris e a noi soprattutto i passaggi da fare per ripresa dalla crisi attraverso i tagli alla spesa pubblica e maggiorare le tasse ai più abbienti. Non lo so ma non credo che ci si mettesse dentro pure lui tra i più abbienti in Italia. È una legge fisica!

Prima Legge del Abbienza: Chi è più abbiente in Italia non si considera poi così abbiente perché a cercarlo c'è sempre qualcuno ragionevolmente più abbiente di lui

Mi ricordo, ero un poco più che ragazzo e mi è rimasto impresso ascoltare questa notizia negli anni '90. Non posso verificare le fonti e ve la rivendo come l'ho avuta. La notizia è la seguente: Il Primo Ministro inglese Margaret Thatcher va in pensione con due milioni di Lire al mese. Margaret Thatcher, la donna più importante del Regno Unito a quel tempo, la Lady di ferro com'era soprannominata. Non un qualsiasi Sorcio Sottile per capirci!

Ma torniamo ai tre erto: Umberto, Roberto e Roberto (da sinistra: Bossi, Calderoli, Maroni) che mi sono distratto. Avete visto immagino come me i raduni a Pontida dove facce inebetite in camicia verde (gli hitleriani l'avevano bruna) sbavano e inveiscono contro chiunque da Mantova in giù. Ma io non ho mai visto una manifestazione altrettanto determinata dalla parte dell'Italia. Così, almeno come atto simbolico. I padani (cosiddetti e presunti) possono dire e delirare come più gli pare e piace, gli italiani del nord, che sulla carta sono la maggioranza, guardano in silenzio e aspettano... qualcosa?!

È così?

Il fatto simbolico è di una gravità che rasenta l'intervento dell'esercito a parer mio. E credo che solo da noi sarebbe possibile che rappresentanti dello stato non cantano, addirittura sbeffeggiano la nostra bandiera e l'inno nazionale... è l'atto più eversivo che esista. Anche più dell'idea del razzismo in sé.

La Lega Nord doveva essere considerato un movimento anticostituzionale già ai suoi esordi. Ora io mi ritrovo a pagare con le mie tasse di cittadino lo stipendio a gente che non si sente italiana, ma siede nel parlamento italiano. Mi piacerebbe ascoltare con le mie orecchie un senatore degli Stati Uniti d'America dire: "Io con la bandiera americana mi ci pulisco il culo" e vedere la reazione del popolo americano.

Mi piacerebbe tanto!

Come vedete cari fratelli e sorelle del nord, qui non si tratta delle quote latte o di vivi e lascia vivere. Noi giochiamo una partita importante! Stiamo parlando di una fragile Nazione da preservare come il Panda gigante cinese.

E concludo con uno sciocco tappabuchi, che altro non è, e che risponde al nome di Bersani Pier Luigi, che dà pure il titolo a questo Post. Bersani Pier Luigi ha proposto alla Lega di mollare l'amante scomodo e sputtanato Silvio e di fare il federalismo "serio" con il PD. Quindi Pier Luigi ha di fatto proposto alla Lega, un partito di eversione, di fare un'alleanza di governo.

ATTENZIONE! Bersani Pier Luigi sempre, vorrebbe proporre un governo di larga intesa ad uno che ha detto: "Io con il tricolore mi ci pulisco il culo!". Beh, io in questi anni ho digerito a fatica l'idea del neonato PD che non è mai stato il mio partito. Se il PD invece di auspicare il confino (come ai bei vecchi tempi) di chi offende la nazione o non si sente italiano... gli propone di governare insieme il Paese, io voterò qualsiasi cosa, anche Partito Monarchico... ma mai o mai più Partito Democratico.

ESE

 

P.S. W L'ITALIA! (non mi sarei mai sognato di scriverlo solo dieci anni fa). :o]

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Rispondi al commento:
red5706
red5706 il 03/10/11 alle 11:37 via WEB
da sempre chi ha di più tende a mantenere i suoi possedimenti...e la lega fa leva proprio su questo...le regioni del nord sono le più ricche e organizzate per opportunità e cultura ma anche quelle che hanno speculato sulla povertà ..molti degli investimenti stanziati per il sud sono stati assimilati dagli imprenditori del nord scesi per usufruirne ma ancora oggi a parità di industria i salari sono differenziati...come per la tutela dell'ambiente..i parametri usati al nord diversificano da quelli del sud..lascio ovviamente indendere il resto...quale miglior spettro da presentare se non il prosciugamento da parte della nazione in difficoltà dei beni accumulati ?...la male gestione viene imputata all'uomo lavorativo e non al sistema stesso..così diventa nemico il meridonale..l'extra comunitario e si crea la classe..una nuova classe da difendere..l'appartenenza sempre più stretta dove si continua a attingere nello stesso calderone ma non si vuole più dividere nulla...da quì divisioni..razzismo....fanatismo..fieri di essere nati li..come gli altri direi..ma non lo dicono..ne sentono loro...ovvio che nel loro non ci sono i tutti inclusi credo e spero che molti abbiano un grado di solidarietà..giustizia e umanità più elevata anche se considerando il punto in cui siamo arrivati e tutto quello che abbiamo permesso e permettiamo mi lascia dubbiosa sulla capacità di utilizzo della conoscenza..scrivi molto e non è così facile leggere tutto ma si vede che vuoi esprimere al meglio il tuo pensiero..grazie..Anna
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultime visite al Blog

Emme9Febbraiostellina45morabatida0Robby.37esesoyyolajoiedanslajoieUfficiobannatiAngelika63mary.dark35rostbeafamemelolaeternalory75dgl0PAtners_dell_Uomoeva.100
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: esesoyyo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963