ecco! - tra chat e realtà
« Precedenti Successivi »
 

la saliera

Quando una persona ha ragione, ha ragione, non puoi far a meno di riconoscerlo. Tu avevi ragione quando mi hai detto: "Ste, sei davvero una brava persona, buono e caro, ma se ti spostano la saliera impazzisci!". Ok, è vero! Cioè, sono altruista eh, per carità, se vuoi usare la mia saliera, fallo pure, ma…
 

sei

SEI! Nonostante la parola SEI possa far pensare a tante cose, io voglio parlare del numero 6. Quant'è bello il numero 6! A scuola l'amavo, ammetto che ero poco ambizioso come studente, quindi il 6, la sufficienza, era un obiettivo importante e pratico per andare avanti. La sufficienza, a scuola, ho lavorato per averla e…
 

Ciao

Ti ho già dedicato una poesia, stavolta solo un saluto. Il giusto commiato a te che sei stata compagna di vita per quasi 7 anni, 203.000 km tutti insieme, tante soddisfazioni, qualche dolore. Per fortuna potrò ancora... vederti. Ciao e grazie.
 

la pellicola

vorrei tanto conoscere un essere umano che dopo aver strappato la pellicola trasparente dall'apposito contenitore, non si sia ritrovato con la stessa accartocciata sulla mano. Chiedo troppo?
 

quaranta

ammetto che questo giorno me l'ero immaginato diverso, magari l'avevo solo sognato in modo diverso, è stato un bel giorno e sono soddisfatto.
 

porta aperta

Davvero vuoi entrare? Accomodati, la porta è aperta. Il caffè te lo preparo io, guardati intorno, guardami negli occhi, parlami e ascoltami, sorridi se ti va, ma soprattutto, resta il tempo che ritieni necessario ed usalo come meglio credi, magari ci stai bene o forse no. Affitto da pagare non ce n'è, scadenze nemmeno, quando…
 

aspettare

Quando il verbo aspettare inizia ad essere il più ricorrente in ogni giornata, significa che c’è qualcosa che non va. Il miglior regalo che credo si possa fare al prossimo, è donargli il nostro tempo. Il meccanismo spesso è perverso, perché inconsciamente ci aspettiamo qualcosa in cambio e quando non arriva, è facile rimanere delusi.…
 

Domenica

Ancora per qualche ora sarà domenica. Lo scorso anno mi capitava spesso di attendere con ansia il lunedi, perchè trascorrevo dei pessimi fine settimana e non vedevo l'ora di tornare in ufficio. Mi è capitato spesso di attendere il giovedi, il mio giorno migliore insieme al sabato, poi per via dell'acqua sono contento quando arriva…
 

Sarebbe VS Coelho

Le cose che ho imparato nella vita- Ho imparato nella vita che, se hai sete, devi bere e vedrai che ti passerà.- Ho imparato nella vita che, se hai fame, devi mangiare e vedrai che andrà meglio.- Ho imparato nella vita che, se hai sonno, non c'è niente di meglio che farsi una bella   dormita.-…
 

eterno conflitto

ok, è vero, alla fine, bene o male, siamo tutti in grado di scrivere i nostri pensieri, c'è chi li rivela al caro diario, c'è chi preferisce condividerli col mondo, c'è chi scrive per il gusto di poter dire a chi commenta: "non hai capito niente di quel che volevo trasmettere", una sorta di ostentazione…
 

« Precedenti Successivi »