Creato da Strangefruit45 il 24/01/2010

ESPER@NTO

(pensieri sparsi...presenti...passati...futuri)

 

 

« Scegliere?...quale scegl...Verso l'infinito...ed oltre. »

Al cinema con la mia fantasia.

Post n°172 pubblicato il 20 Luglio 2010 da Strangefruit45

La luce si accende, e tra decine di bambini festanti e sorridenti, mi accorgo che stò piangendo insieme a mia figlia.

Siamo gli unici due a piangere

Parte l'ormai consueto dialogo con mia figlia.

"perchè piangi?"

"perchè mi sono commossa, e te perchè piangi papi?"

"piango perchè la fine è triste, ma ha uno splendido significato"

"mi spieghi cosa vuoi dire papà?"

"vedi, amore mio, la fine del film sembra triste ma non lo è. Il significato di questo finale lo scoprirai con il tempo. Ma ricordati SEMPRE di giocare, finchè ne avrai la possibilità e sopratutto di rispettare SEMPRE quelle che saranno le tue vere amicizie!"

" ho capito cosa vuoi dire, papi"

...

Amo i film di Walt Disney per questo motivo.

Potrà sembrare strano, ma è così!

Non m'interessa se nei loro contenuti ci sia dietrologia spicciola americana, non m'interessa.

Amo i loro finali...amo pensare che ci possano essere finali piacevoli.

Amo i lieto fine.

E anche stavolta hanno colto nel segno.

S.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963