Creato da Strangefruit45 il 24/01/2010

ESPER@NTO

(pensieri sparsi...presenti...passati...futuri)

 

 

« Siete pregati di non get...Vivo! »

La leggenda del cadavere che, trascinato dalla corrente, portò con sè la felicità dentro una borsa di Furla.

Post n°256 pubblicato il 30 Dicembre 2012 da Strangefruit45

"C'era una volta, una giovane geisha che viveva in un piccolo paesino con i suoi genitori. La ragazza era molto bella ma aveva un grandissimo difetto...era letteralmente avvolta dal suo IO egocentrico. Crescendo iniziò a innamorarsi di un giovane dopo l'altro, ma il suo IO smodato non faceva altro che far finire le storie facendo pensare alla giovane fanciulla di essere totalmente esente da colpe.

Dopo essere passata da un "dolore" a l'altro incontrò un lupo...fù amore  a prima vista. Questo amore fece scordare alla giovane geisha tutti i suoi "dolori" passati. All'inizio fù vero e proprio idillio, ma ben presto la vera anima del lupo uscì fuori. A farne le spese, anche questa volta, fù la giovane geisha che, una volta scoperto il tradimento, fece di una busta di plastica contenente quei pochi indumenti al seguito ed una piantina di basilico, l'unica sua dote e se ne ritornò nella dimora dei suoi genitori ferita nell'animo e nell'orgoglio.

Questo fatto rese lei, una persona arida e gelida priva di dare affetto e amore...proprio LEI che portava in dote una bellezza ed un IO disarmante...la vita era stata, fino a quel momento, veramente cattiva con essa.

Il tempo a venire lo passò ad usare le persone per potersi nutrire di quell'amore e dell'amicizia che non riusciva ad avere e, sopratutto, giurò a se stessa che avrebbe atteso tutto il suo tempo a venire, ad aspettare che il cadavere del lupo, trascinato dalla corrente, passasse, senza vita, dinanzi a Lei.

Arrivò l'inverno e con esso anche il Natale, e la giovane geisha in una lettera virtuale chiese, ad  un'eventuale benefattore, che sotto l'albero avrebbe gradito una borsa...borsa che avrebbe rappresentato tutti i suoi sogni:

"la vera essenza della felicità"

Il destino non aspettò molto nell'accontentarla e dopo poche ore fece passare davanti a Lei, che ormai passava le giornate a lamentarsi della sua insoddisfazione in tutti i campi sulle rive di un fiume, il cadavere del lupo che trasportava con se quella tanto desiderata borsa.

Quel segno del destino fece capire lei che era pronta a perdonare tutte le malefatte del lupo. Allora insieme alla borsa portò in salvo anche il lupo, finalmente felice di poter riabbracciare tutto quello che per Lei rappresentava la vera essenza della felicità.

Fù così che vissero felici e contenti...anche se, tutto questo, a discapito di tutte quelle persone alle quali era stato tolto amore e speranza."

*******

Fin da bambino ho amato le favole e con loro ho amato il messaggio di amore e speranza in esse riportato...ma ben presto ho capito che la vita reale è tutt'altra cosa.

Sarà la mia visione romantica della vita che mi fà credere che anche le favole, ed il loro messagio, possano essere traslate alla vita di tutti i giorni.

Finchè sono stato accontentato...SONO STATO FORTUNATO...o meglio...HO ASSISTITO A TALE MIRACOLO.

La favola si è trasformata realtà, anche se a dire il vero, il messaggio finale, a me pervenuto, non era proprio la vera essenza della speranza e della felicità...non sò se la speranza ci stà dentro, ma la felicità non può essere contenuta in una borsa di Furla.

Anche se, per molte persone, come nel caso di questa geisha moderna le basterebbe anche solo un portamonete per contenere tutta la felicità della quale necessita...l'importante è che sia almeno di GUCCI!

...d'altro canto...

C'E' CHI E' MORTO E NON LO SA'!!!

S.

 

Musica: Negrita - Fuori controllo

Immagine: Memorie di una geisha

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/esperanto65/trackback.php?msg=11815424

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Odile_Genet
Odile_Genet il 31/12/12 alle 12:00 via WEB
Cosa desideri per il nuovo anno? donne a bizzeffe, soldi a palate, salute, amore? Intanto il mio abbraccio, vero.
 
 
Strangefruit45
Strangefruit45 il 31/12/12 alle 19:23 via WEB
Amicizia e Salute ne ho a bizzeffe, i soldi quelli che servono.ci sono...di donne, se continuo così, ne faccio volentieri a meno. L'amore??? Non si cerca, si trova. L'abbraccio più forte che il mio cuore può donarti. Bacio a te.
 
lady_arween
lady_arween il 02/01/13 alle 19:55 via WEB
Io non ho mai creduto alle favole. Felice Anno Nuovo.:)
 
 
Strangefruit45
Strangefruit45 il 03/01/13 alle 09:11 via WEB
Hai ragio anche te...si vive certamente meglio! Buon Anno anche a te! :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963