Creato da polveredistelle42 il 29/08/2009

bagliori nel buio

ambra_1974@libero.it

 

 

Video ufo 12 »

GLI STATI EMOZIONALI IN RELAZIONE AL COSMO

Post n°1 pubblicato il 29 Agosto 2009 da polveredistelle42

Gli stati emozionali in relazione al Cosmo

 

Nella vita, ci chiediamo continuamente il perché di tanti eventi che ci accadono durante il nostro percorso terreno. Alcune volte troviamo le spiegazioni e altre volte no, e non sappiamo capirne il motivo. Mille risposte balenano nella nostra mente, ma senza mai appagarci di una certezza completa.

Le nostre culture c'insegnano il modo di vivere al meglio attraverso la spiritualità ed i comportamenti civili.

Ma nonostante tutti gli insegnamenti ricevuti, ci sono comportamenti che non riusciamo ad evitare,…perché?

Ecco le mille domande che ci poniamo e alle quali non troviamo una risposta adeguata. Sono le azioni che non hanno riscontro nella nostra cultura, né religiosa e né civile.

Il vero comportamento non si sa se è quello che c'insegnano oppure quello che non si ritiene corretto.

In naturalezza si vive in un modo, ed in cultura in un altro.

Credo che tutto ciò che si fa sia nella nostra natura e che ci sono degli istinti innati in noi sin dalla nostra origine che, per quanto possiamo modificarli, riemergono puntualmente…facendoci compiere delle azioni che giudichiamo non corrette.

Tutto ha un'origine, e tutto ha un significato.

Il nostro vivere è fatto d'emozioni continue e di mutamenti sia fisici che mentali; vi è l’amore e l’odio, la gioia e il dolore ,il bene ed il male; sono stati emozionali che fanno parte del nostro vivere perché ereditati naturalmente……..

Ma è nelle nostre azioni giudicate cattive che veniamo puniti e non in quelle che pensiamo siano buone…,ma se non ci fossero quelle azioni che riteniamo cattive, come si riuscirebbe a capire cosa è bene e cosa è male? E se non ci fosse il dolore come potremmo capire la gioia e ciò che ci dà la felicità? Tutto è equilibrato.

Come il giorno e la notte, l’inverno e l’estate, e tutto questo lo troviamo naturale……

Ma anche i nostri comportamenti sono tutti naturali. E nel tutto c’è il suo stato emozionale; l’amore, l’odio, il dolore e la gioia sono emozioni diverse, ma che rientrano nel nostro equilibrio di vita.

Pensate se nella vita ci fosse soltanto il bene o soltanto il male, come si vivrebbe? Non ci sarebbero stimoli, e nessun'emozione, si andrebbe tutti in un unico senso……come se ci fosse sempre l’estate o soltanto l’inverno, o sempre il giorno o sempre la notte, non sarebbe buono né l’uno e né l’altro……ma nell’insieme sono in equilibrio e il tutto rientra nella natura.

Le persone che vivono infrangendo il bene credo che abbiano il compito di mantenere il tutto in equilibrio.

Anche il cosmo è uno stato emozionale, non inanimato per come si ritiene.

Esso si nutre d'energia e le nostre emozioni ne sprigionano molta, ogni nostro atto è un'emozione, dall'amore all'odio, dall'infelicità alla felicità più grande.

Anche le azioni che giudichiamo cattive che ci danno dolore fanno parte del nostro percorso di vita, ed hanno le proprie emozioni, sprigionano la loro energia.

Noi viviamo attraverso l'energia cosmica che è la nostra fonte di vita e l'universo vive con noi.

Nel cosmo ci sono milioni d'universi ed ognuno ha la sua energia ed i suoi sistemi solari, le sue galassie, i suoi pianeti ed i suoi abitanti.

Gli scienziati si basano su climi, pressioni, atmosfere, ma non so fino a che punto possano arrivare i loro strumenti a misurare tutto questo.

Ci sono milioni d'universi sparsi in ogni angolo del cosmo e ogni universo è una grande cellula che racchiude nel suo interno la sua energia, i suoi sistemi solari, i suoi pianeti e le sue forme di vita.

L'universo vive attraverso l'energia, e le nostre Emozioni ne sprigionano tanta……..ma il cosmo è talmente grande che ad altri universi non basterebbero solo i terrestri come nutrimento d'energia…ci devono essere per forza altre forme di vita che aiutano a mandare emozioni in tutto il cosmo come le nostre, tante altre cellule che mandano energia ed aiutano a comporre il tutto…..

Nei testi biblici, Chi è chiamato Dio, non è altro che un essere intelligente che si presentò, in passato, sul nostro pianeta, insieme con altri esseri chiamati Angeli………il nostro vero creatore è il Cosmo…..è Lui che ha creato il tutto come noi creiamo i nostri figli componendo il tutto e dandogli la vita………..

Noi stessi siamo delle cellule che danno vita al nostro pianeta e il tutto da vita all'universo.

Il cosmo pulsa di vita e tutti gli universi sono grandi cellule che nell'insieme formano un immensa Vita.

Nel cosmo si va dall'infinito piccolo all'infinito grande, come una catena di montaggio, l'uno serve all'altro, ma il tutto è un insieme.

Tutto fa parte del cosmo e il cosmo è anche parte di noi.

Per capire meglio l'universo e le altre forme di vita, si può portare ad esempio il nostro corpo e le sue funzioni, anche qui si va dall'infinito piccolo all'infinito grande.

Se guardiamo una nostra cellula, non sembra un universo? Ha le sue stesse caratteristiche e forma, contenente anche essa, nel suo nucleo, energia, e nel nostro organismo di cellule ce ne sono miliardi, e sono tutte piene di vita.

Noi stessi siamo già una riproduzione del cosmo avendone tutte le caratteristiche e funzioni. E' l'energia cosmica che dà vita agli universi, producendo galassie, stelle, pianeti, e asteroidi. Quando una stella muore, finisce soltanto la sua forma, lasciando nel cosmo la sua energia, per dare vita ad altre stelle e cosi via.

Come le nostre cellule che lasciano il posto a quelle nuove…….e come noi stessi che morendo lasciamo il posto ad altri che nascono.

Prendiamo ancora ad esempio ciò che vive dentro di noi, le cellule, i batteri, i virus. Per essi noi siamo il loro mondo, la loro galassia, il loro universo.

Vivono, muoiono, si riproducono e svolgono le nostre stesse mansioni; si nutrono, si difendono, lavorano, per mantenerci in vita.

E noi per loro siamo immensi, ogni nostro organo, rapportato alla loro grandezza è enorme.

Se si dovessero spostare da un punto all'altro, sarebbe come per noi andare da un Pianeta all'altro o addirittura in un altro universo.

Perché non paragonare tutto questo al cosmo, e cercare di capire che esistono anche altre forme di vita ( forse diverse), che danno vita ad altre galassie e universi?

Dentro di noi diamo vita a tante forme diverse e nel nostro corpo non ci sono organi che non contengano vita; è assurdo pensare che tutti quegli universi non siano abitati da altri esseri; sono tutte grandi cellule e dentro di loro altre più piccole che contribuiscono a mantenere il tutto in esistenza….noi siamo cellule che danno vita al nostro pianeta, i pianeti danno vita al nostro sistema solare e tutti insieme contribuiscono ad una grande e immensa Vita, dall'infinito piccolo all'infinito grande.

Se ci paragoniamo al nostro pianeta, troviamo tante similitudini. Conteniamo tutto ciò che contiene la terra: per esempio, il 75% d'acqua così come il nostro pianeta azzurro. I nostri polmoni se visti ingranditi sembrano una foresta ed i polmoni del nostro mondo sono le foreste che ci forniscono ossigeno. Il nostro sangue, a temperatura interna di 37 gradi, è adeguato alla nostra materia così come il magma, all'interno della terra è conforme alla sua e rappresenta il suo sangue. È il suo nucleo d'energia e finche è attivo la terra sarà viva.

È stato accertato che intorno a noi c'è un alone che irradia energia chiamata aurea; è la nostra protezione. La terra ha l'ozono che la protegge dai raggi ultravioletti e se danneggiato ne risente con sconvolgimenti climatici. Sono molte le cose che possiamo paragonare tra noi, il nostro pianeta e l'universo.

Il cosmo è fatto a strati, e ogni strato ha la sua dimensione, e ogni dimensione ha la sua emozione. Noi non siamo fatti soltanto di materia densa ma anche d'energia, ed è quindi assurdo dire che viviamo solo nella dimensione fisica.

Si sogna tutte le volte che dormiamo, e quello che noi riteniamo solo un sogno è un'altra nostra vita vissuta in energia. Dormendo liberiamo tutte le nostre emozioni e con esse le energie che si proiettano nell'etere dove si incontrano con altre. E' un altro nostro vivere senza materia e al risveglio lo ricordiamo soltanto sotto forma di sogno………

L'essere umano ha possibilità grandiose, ma non le conosce e non le sfrutta.

Abbiamo molte risorse dentro di noi, basta saperle manifestare.

Cristo faceva uso della sua energia nelle guarigioni, imponeva le mani e ordinava al male di uscire, oggi sappiamo che tramite la pranoterapia si può fare qualcosa di simile.

Ma anche attraverso il suono delle parole si emana energia. Ci sono gruppi di persone che tramite le preghiere riescono ad ottenere le guarigioni. Costoro, mettono molto amore e fede nelle loro parole, e l'amore è una grande emozione che crea vibrazioni formando un campo d'energia.

Arrivano dirette alla persona che evocano poiché è visualizzata nella loro mente; è una forma di telepatia. Avviene un contatto come un filo trasmettitore, si collegano tra loro quelle energie che rafforzano il soggetto. La nostra mente avverte questa forza e la proietta nel punto dove più ne ha bisogno, risanando la parte danneggiata.

Con la telepatia si può arrivare ovunque partendo dalla nostra mente nella quale abbiamo tutte le risorse………anche Cristo faceva uso della telepatia ed è tramite essa che guariva proiettando la sua energia nella persona che aveva bisogno di essere guarita.

Egli diceva: "chi ha fede e crede in me farà le mie stesse opere e anche di più……."

Da questa frase possiamo comprendere che anche noi, con la nostra mente, possiamo guarire chiunque, anche noi stessi.

Si può capire anche da altre sue frasi, per esempio, quando si rivolge al cieco che lo ringraziava per la guarigione dicendogli: "non ringraziare me, è stata la tua fede che ti ha guarito perché tu hai creduto". Gesù ha sprigionato dentro di lui un campo d'energia e con l'aiuto dell'amore e della fede che il cieco provava per Lui, l'ha guarito.

Ma non ha fatto altro che aiutare il suo organismo a lottare e risanare la parte malata, come dare un arma più potente per combattere il nemico; si da più forza alle nostre difese immunitarie che combattono con più vigore avendo più energia.

Quando si parla di miracolo riferito a qualche Santo, a Cristo, o alla Madonna, è perché si pensa a loro con intensità, e siccome ci hanno insegnato che solo loro possono fare i miracoli, la guarigione avviene per fede riposta.

E' sempre per nostra fede che ciò avviene; tante persone si recano in luoghi di culto dove si sono avverate apparizioni e di conseguenza guarigioni, ma non tutti sono miracolati, perché? Eppure sono tutti sofferenti allo stesso modo, possibile che un Santo o la Madonna abbiano preferenze nei miracolati ?

La verità è che sono i soggetti ad essere diversi, diverso è il loro combattere. C'è chi ha più fede e quindi ha già proiettato in se stesso l'energia guaritrice, mentre ci sono alcuni che anche dicendo di credere, non riescono a sentirlo fermamente dentro. Per questa loro insicurezza si bloccano le energie di guarigione.

Noi dobbiamo ancora studiare molto su questo campo, sono molte le energie che si sprigionano dal nostro corpo, ed il nostro cervello ne è una grande fonte; dentro di noi c'è tutto ciò che il nostro organismo ha bisogno, basta crederci.

Cristo ordinava al male di uscire e anche quella era un imposizione; sono convinta che se capissimo meglio come usare le nostre energie, non ci sarebbero più né il male fisico e neanche l'invecchiamento delle cellule.

Nella Bibbia si legge che non vi sarà più male e la vita sarà eterna, Dio cancellerà ogni malattia e non vi sarà più morte; io paragono le forze e le energie cosmiche a Dio.

Si dice che Dio è in cielo in terra e in ogni luogo, quindi è il Tutto e l'Assoluto così come noi lo siamo per ciò che è dentro il nostro corpo.

Se noi sappiamo che c'è qualcosa che fa male al nostro organismo, cerchiamo in ogni modo di eliminarlo. Prima lavorano i nostri anticorpi e se non ci riescono, assumiamo i medicinali e con essi combattiamo il male.

Nell'Apocalisse si legge: "Dio manderà i suoi Angeli a cancellare il male e lo farà con fuoco e zolfo, e si scatenerà ogni sorta di catastrofe, e tutto questo lo faranno per lui questi Angeli"

Gli angeli li possiamo paragonare ai nostri anticorpi che combattono per noi quando avvertono che c'è qualcosa che sta distruggendo o disturbando il nostro organismo. Gli Angeli dell'Apocalisse, per come si narra nella Bibbia, distruggono il male con le forze della natura: fuoco, zolfo, inondazioni, terremoti e queste sono pure energie naturali esistenti sul nostro pianeta.

Anche noi possiamo rafforzare i nostri anticorpi sprigionando energie più potenti proprio come avviene nella narrazione dell'apocalisse, solo che ancora non siamo in grado di capire come fare.

La terra è già una parte d'energia cosmica e tutto ciò che contiene lo conteniamo anche noi.

Le possibilità benefiche della natura sono molte: dall'energia delle gemme, alle piante, ai bagni termali con acqua contenente zolfo, ad alcuni posti carichi d'energia che aiutano a guarire alcune malattie…

ma le vere risorse le abbiamo dentro di noi…

 

                              

Ambra Baldi

ambbal1@virgilio.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

TizianaRomeoscream010giovanni.furiodonnavittorianaclaudiaclo2011fabio442HenryVMillerMarioLatinofreakkitikkitavifalcoman43bello_x_signoraRudy752linksnakematteo812009morganpig3
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963