Il benessere - un piccolo blog sui miei studi

Fattore Umano

 Girovagando per le strade,essendo in una zona a me poco famigliare, mi sono fermata in qualche bar,ristorante, centro, ecc. per provare a capire quali sono queli consigliabili equali invece si possono tranquillamente evitare. Partendo dal presupposto chegià dai tempi della scuola e poi del tirocinio sono stata abituata a ricordarmidi quello che io chiamo “fattore…
 

Cellulite, problema tutto al femminile (o quasi)

“amore, non ti piace la mia cellulite? Mi dispiace sei gay”Luciana Littizzetto dal film Ravanello Pallido  La principale causa della cellulite Gli estrogeni (ormoni femminili) favoriscono il deposito di grasso nel tessuto sottocutaneo e la ritenzione di liquidi causata da una cattiva circolazione. Ciò spiega il perché, questo inestetismo, è presente nel 95% delle donne…
 

Il saggio disse:

“Quello che mi sorprende degli uomini è che perdono la salute per fare soldie poi perdono i soldi per recuperare la salute”Dalai Lama   Lavoro, stress, vita frenetica tutto ciò a cosa conduce?Insonnia, emicrania, dolori ossei e muscolari, ecc…   Cosa centra il massaggio con tutto ciò?È semplice il massaggio riesce ad eliminare sia tensioni muscolari che mentali.…
 

Rassegnazione o Rabbia?

 Volevo rivolgere un particolare ringraziamento a tutti coloro che considerano il massaggioqualcosa di diverso di quello che è, il massaggio non è volgare o ambiguo ma un trattamento benefico non solo per il tessuto cutaneo e muscolare ma per tutto il corpo. Grazie al massaggio possiamo risolvere problemi anche molto dolorosi senza lecontroindicazioni dei farmaci.Un…
 

Il pericolo dentro noi stessi

Cosa sappiamo del tumore? La nostra mente associa comunemente questa parola ad altre parole come: perdita di capelli, chemioterapia, veleno, morte.Il nostro corpo produce spesso delle cellule “difettose” o che presentano piccole alterazioni. Queste una volta che diventano pericolose per il nostro organismo vengono eliminate dai linfociti NK (natural killer) ma una volta che le…
 

Oltre a quello che si vede

L’apparato tegumentario (la pelle) è ciò che vediamo ad occhio nudo. Le rughe, il rossore, i brufoli, i punti neri non sono altro che manifestazioni visive delle reazioni che non vediamo. Cedimento del tessuto, vasodilatazione, ristagno di sebo nei pori e follicoli.Si tende a dimenticare che quando si pensa all’estetica bisogna prima di tutto pensare al…
 

L'estetista, imprenditore e artigiano

La maggior parte delle persone conosce l’estetista grazie a cerette e cura delle sopracciglia. Ma esiste un'altra attività che riguarda la cura della persona, la conoscenza del corpo umano e dei suoi inestetismi, il contatto con le persone, la cosmetologia, la biochimica e la fisiologia.Lo studio dell’anatomia è fondamentale per chiunque voglia praticare trattamenti sia…