Creato da estoycontigo il 09/11/2010
 

Estoy Contigo

Benvenuti a bordo

 

 

« Seconda legge fondamenta...Cos'è il Natale? »

Esiste Babbo Natale?

Post n°356 pubblicato il 11 Dicembre 2015 da estoycontigo

Nella mia infanzia non c'era Babbo Natale a lasciare i regali sotto il presepe. In quei tempi, tutti avevano in casa il presepe adornato con rami di pini con tante palle di fragilissimo vetro e tante luci. Occorreva aggiungere un dispositivo per vederle lampeggiare. Non tutti i bambini erano certi di avere un regalo la sera della vigilia di Natale.

Mio padre, ahi come mi manca, mi portava vicino alla grotta e si divertiva a vedere come sgranavo i miei occhi quando scoprivo l'inatteso regalo.

"Guarda,papà" era la mia esclamazione di gioia.

"L'ha portato Gesù bambino. Sei stato bravo e ti ha premiato" mi diceva. Mi commuovo ancora ricordando quei irripetibili momenti.

Ora c'è Babbo Natale a portare i doni con tanto di letterine. L'abbiamo importato come extracomunitario direttamente dagli USA, insieme ad Halloween e tante altre festività sconosciute ai bambini di allora.

Ma, santo cielo, Babbo Natale è veramente buono come dicono? Come può un uomo buono frustare delle piccole e indifese renne? Un uomo che frusta le renne potrebbe essere capace di tutto.

Come fa in 24 ore ad entrare nelle case di tutti i bambini del mondo? Sono tanti davvero. Non tutte le case hanno i camini. Buh?

Poi èsempre allegro. Cosa avrà di particolare per essere sempre sorridente? Non sa della nostra crisi? Delle banche che falliscono e rubano i soldi ai poveririsparmiatori? Delle tasse e della disoccupazione giovanile? Del job acts e di Renzi? Per me, la ragione principale per cui Babbo Natale è così allegro è che sa dove abitano tutte le ragazze cattive.

Però, a pensarci bene, non è un tipo che sta sempre tra i piedi. Infatti Babbo Natale ha avuto una brillante idea di andare a trovare la gente solo una volta all’anno. Forse di più non lo sopporterebbe.

Però è vero, Natale non è Natale senza regali. Lo ammetto, non c'è nulla di più triste in questo mondo che svegliarsi la mattina di Natale e non essere un bambino.

Quest'annovoglio anch'io Babbo Natale. Posso sceglierlo io?

 

Mi piacerebbe così.

J L

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Lupo di Mare

 

Sarago pizzuto

 

MARATONETI

 

 

 

Yo quier que me mates, 
Con un beso, 
y otro beso para resucitar. 

J L

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigio_113felisdgl0rothermaiercassetta2MITE_ATTACHET_2edicol65pensierilungoiltempoestoycontigoAngela.1.UQuenofhearts84k.c.faccio.in.chatTiziana592milena.poslicsi35pe
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20