Creato da estoycontigo il 09/11/2010
 

Estoy Contigo

Benvenuti a bordo

 

 

« 25 novembre, giornata co...Esiste Babbo Natale? »

Seconda legge fondamentale sulla stupidità umana

Post n°355 pubblicato il 01 Dicembre 2015 da estoycontigo

Continua con la seconda legge la saga sulla stupidità umana.
La probabilità che una certa persona sia stupida è indipendente da qualsiasi altra caratteristica della stessa persona.
A questo proposito, la Natura sembra veramente aver superato se stessa. E risaputo che la Natura, i modo preciso, fa in modo di mantenere costante la frequenza relativa di certi fenomeni naturali. Per esempio, che gli uomini proliferino al Polo Nord od all'Equatore, che le coppie che si uniscono siano progredite o sottosviluppate, che siano nere, rosse, bianche, o gialle, il rapporto maschio-femmina tra i nuovi nati è costante, con una leggera prevalenza dei maschi, perché sono così stupidi, infatti, di andare a morire in guerra o per una donna.
Noi non sappiamo come la Natura ottenga questo straordinario risultato, ma sappiamo che per ottenerlo deve operare con grandi numeri.
Il fatto straordinario circa la frequenza della stupidità è che la Natura riesca a fare in modo che tale frequenza sia sempre e dovunque uguale alla probabilità indipendentemente dalla dimensione del gruppo, tanto che si ritrova la stessa percentuale di persone stupide sia che si prendano in considerazione gruppi molto ampi o gruppi molto ristretti.
Nessun altro genere di fenomeni oggetto di osservazione offre una prova così singolare del potere della Natura.
Infatti, che stiate a passeggio, in ufficio o in vacanza, che stiate nella vostra città o in altre città, incontrate stupidi sempre nella stessa percentuale. A me è successo ieri, tre in una volta. Mannaggia.

E' vero che succede anche a casa vostra?

Lo stupido casalingo si comporta in modo subdolo. Fuori si comporta come la persona più gentile, disponibile, servizievole al mondo tanto maritarsi bellissimi appellativi. Quando i beneficiari della sua stupidità incontrano il marito o la moglie dello stupido affermano: Come sei fortunata (fortunato) ad avere un marito (moglie) così. Grrrr. E al mal capitato non resta che tenersi i finti elogi con un finto sorriso compiaciuto tutte le sue stupidità casalinghe.
E si ripetersi sino all'ossessione:

"Perché proprio a me?"
J L

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/estoycontigo/trackback.php?msg=13318886

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
alleria10
alleria10 il 11/12/15 alle 18:47 via WEB
Credo che la stupidità non è frutto solo di un dono della vita ma si acquisisce anche nell'ambiente in cui si vive. La situazione di cui parli, quella in cui il coniuge stupido furbamente fa in modo che all'esterno non si accorgano che è diverso in casa, ha acquisito una modalità di comportamenti che teme più l'apparire che l'essere. Per lui/lei lo smacco più grande è ''il giudizio della gente'' non è ''rendere infelice chi si ama''... e quindi va in automatico .. davanti agli altri si comporterà sempre in modo impeccabile, non scatterà mai, non farà mai in modo che qualcuno possa minimamente pensare male.... poi appena è nella sua ''tana'' deve necessariamente dare sfogo all'istinto... che possa essere quello di essere aggressivo, o ''ruspante'' o meno elegante... o altro.. ha comunque bisogno di liberarsi...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Lupo di Mare

 

Sarago pizzuto

 

MARATONETI

 

 

 

Yo quier que me mates, 
Con un beso, 
y otro beso para resucitar. 

J L

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigio_113felisdgl0rothermaiercassetta2MITE_ATTACHET_2edicol65pensierilungoiltempoestoycontigoAngela.1.UQuenofhearts84k.c.faccio.in.chatTiziana592milena.poslicsi35pe
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20