Creato da estoycontigo il 09/11/2010
 

Estoy Contigo

Benvenuti a bordo

 

 

« Seconda legge fondamenta...Cos'è il Natale? »

Esiste Babbo Natale?

Post n°356 pubblicato il 11 Dicembre 2015 da estoycontigo

Nella mia infanzia non c'era Babbo Natale a lasciare i regali sotto il presepe. In quei tempi, tutti avevano in casa il presepe adornato con rami di pini con tante palle di fragilissimo vetro e tante luci. Occorreva aggiungere un dispositivo per vederle lampeggiare. Non tutti i bambini erano certi di avere un regalo la sera della vigilia di Natale.

Mio padre, ahi come mi manca, mi portava vicino alla grotta e si divertiva a vedere come sgranavo i miei occhi quando scoprivo l'inatteso regalo.

"Guarda,papà" era la mia esclamazione di gioia.

"L'ha portato Gesù bambino. Sei stato bravo e ti ha premiato" mi diceva. Mi commuovo ancora ricordando quei irripetibili momenti.

Ora c'è Babbo Natale a portare i doni con tanto di letterine. L'abbiamo importato come extracomunitario direttamente dagli USA, insieme ad Halloween e tante altre festività sconosciute ai bambini di allora.

Ma, santo cielo, Babbo Natale è veramente buono come dicono? Come può un uomo buono frustare delle piccole e indifese renne? Un uomo che frusta le renne potrebbe essere capace di tutto.

Come fa in 24 ore ad entrare nelle case di tutti i bambini del mondo? Sono tanti davvero. Non tutte le case hanno i camini. Buh?

Poi èsempre allegro. Cosa avrà di particolare per essere sempre sorridente? Non sa della nostra crisi? Delle banche che falliscono e rubano i soldi ai poveririsparmiatori? Delle tasse e della disoccupazione giovanile? Del job acts e di Renzi? Per me, la ragione principale per cui Babbo Natale è così allegro è che sa dove abitano tutte le ragazze cattive.

Però, a pensarci bene, non è un tipo che sta sempre tra i piedi. Infatti Babbo Natale ha avuto una brillante idea di andare a trovare la gente solo una volta all’anno. Forse di più non lo sopporterebbe.

Però è vero, Natale non è Natale senza regali. Lo ammetto, non c'è nulla di più triste in questo mondo che svegliarsi la mattina di Natale e non essere un bambino.

Quest'annovoglio anch'io Babbo Natale. Posso sceglierlo io?

 

Mi piacerebbe così.

J L

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/estoycontigo/trackback.php?msg=13324601

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 11/12/15 alle 21:43 via WEB
CIAO ESTOYCONTINGO, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
 
 
estoycontigo
estoycontigo il 11/12/15 alle 22:01 via WEB
Grazie, Aldo
 
iunco1900
iunco1900 il 11/12/15 alle 23:56 via WEB
Purtroppo non siamo nazionalisti,dopo l'ultima guerra abbiamo importato tutto, nel bene e nel male anche Babbo Natale credo forse i semi o le talee per le stelle di Natale.Tutti bambini sognano babbo natale come se fosse la befana che scende dal caminetto.Oggi i bambini non credono più a questo uomo vestito di rosso, e si rivolgono ai loro papà per un cellulare di 8oo euro quelli dai 16 anni in su portano in regalo la presentazione della loro ultima conquista una ragazza molto promettente,mentre i giovni ragazzi maggiorenni o quasi chiedono come regalo la disponibilità di tutta la casa per uno o edue giorni per condividerla con la sua ragazza non potendo disporre di denaro liquido o solido. Si esiste Babbo Natale nella fantasia dei sognatori. Ciao e Buon Natale mimmo
 
licsi35pe
licsi35pe il 14/12/15 alle 10:55 via WEB
Ricordo che i miei genitori mi hanno tolto presto l'illusione sull'esistenza di Babbo Natale. A me non è dispiaciuto saperlo, a differenza di amiche che ne avevano fatto una mezza tragedia. Oggi, devo dire che se trovassi sotto l'albero di Natale una sorpresina, ebbè mi piacerebbe ma...c'è il panettone o il pandoro...può bastare. L'importante, almeno penso, è il ritrovarsi insieme, nell'armonia e nella serenità. Buon inizio di settimana, ciaoooo...licia
 
aranciamela.dasporto
aranciamela.dasporto il 25/01/16 alle 18:11 via WEB
Molto bello questo articolo. Complimenti. Mamma mia mi è venuta una fame assurda. Ora cerco di placarla con un buon

te

 
scampipercena77
scampipercena77 il 01/02/16 alle 11:55 via WEB
Bellissimo articolo seguirò speddo il tuo blog. Ciao da

storie di te e caffe

 
diletta.castelli
diletta.castelli il 22/10/16 alle 13:36 via WEB

Molto carino questo post. Ciao da chiocciola

 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Lupo di Mare

 

Sarago pizzuto

 

MARATONETI

 

 

 

Yo quier que me mates, 
Con un beso, 
y otro beso para resucitar. 

J L

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigio_113felisdgl0rothermaiercassetta2MITE_ATTACHET_2edicol65pensierilungoiltempoestoycontigoAngela.1.UQuenofhearts84k.c.faccio.in.chatTiziana592milena.poslicsi35pe
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20