Un sogno da verificare insieme

Post n°7 pubblicato il 02 Dicembre 2005 da STELLE5

 

Questo è il primo sogno che sono stata autorizzata a pubblicare, rispettando naturalmente il più assoluto anonimato del “sognatore”, che ringrazio per il contributo.

Il “sognatore” entra in un’aula universitaria. Dietro la cattedra, posta in basso rispetto al sognatore, si trovano alcuni suoi colleghi di quando era all’università, ma che non vede da anni, che lo accolgono come per dargli un premio, un’onoreficenza. Sono tutti rivolti verso il sognatore e indossano abiti (giacca e cravatta) di color verde chiarissimo. Posta tra la cattedra e il sognatore ci sono io* di spalle. Indosso una camicetta bianca. Il sognatore mi ha spiegato che sta attuando un progetto con un’istituzione, che spera di realizzare.

 

Naturalmente spero ci tenga aggiornati sull’esito del suo progetto!

 

*Aveva chattato con me nel pomeriggio, ma non mi conosce che attraverso una sommaria descrizione.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Qualità e quantità del sonno ( in costruzione) 

Post n°6 pubblicato il 30 Novembre 2005 da STELLE5
 

Per avere dei buoni sogni, ma sopratutto un buon sonno bisogna cercare di dormire almeno 5 ore a notte, sotto questa quantità fa male. Se si dorme 5 ore non cambiano i ritmi e i cicli del sonno e i sogni sono assolutamente normali, se non si ricordano i sogni, bè ....succede a  tanti! Se si dorme meno di 5 ore e non si recupera mai (una notte tre ore, la notte dopo 6/8) questo può provocare disturbi. Consultare il proprio medico è la cosa migliore.
Nel sonno continuiamo a elaborare. Io al liceo avevo sempre la soluzione del problema di matematica al risveglio, dopo che avevo passato tutto il pomeriggio a non capirci niente!! Questo vale però per problemi che in effetti hanno soluzione, non per teorie puramente astratte (es. Lei mi ama?) il sonno non dà queste risposte. I sogni invece possono mostrarti la realtà (sogni lei che bacia una altro!!!) bè,  potrebbe non amarti, ma potrebbe essere anche la tua inconscia gelosia....qui entriamo nel sempre più complicato........

Comunque vorrei sempre ricordare che in questo blog conservo i sogni, perchè non bisogna mai credere a nulla, ma bisogna sempre tentare di verificare....... anche il nulla! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

PERCHE' COLLEZIONO SOGNI

Post n°5 pubblicato il 26 Novembre 2005 da STELLE5
 

 Credo sia arrivato il momento di raccontare perché ho sentito il bisogno di cercare questa verifica ai sogni.

Era il 9 sett. di qualche anno fa, intorno all’alba. Dormivo pacificamente nel mio letto, molto serena perché avevo tutti i miei cari al loro posto (nelle case, negli uffici, presso amici o coniugi…..) e, contrariamente alle abitudini di tutta la nostra famiglia, nessuno era in procinto di partire o arrivare. Dormivo profondamente, quando improvvisamente il sonno divenne un dormiveglia e mi vidi sul letto. Ansimavo perché sapevo che sarebbe accaduto qualcosa di terribile. Mi misi a sedere nel letto, in quell’istante, con un fragore assordante in mezzo a polvere e calcinacci andò in pezzi la mia finestra e nel muro che si squarciava cominciò a entrare il muso di un aereo. Urlai con tutte le mie forze e mentre l’aereo era già a metà della mia stanza……… mi svegliai.Un incubo, solo un incubo. Nessuno dei miei cari doveva partire, nè tornare. Alzai le spalle pensando di aver mangiato qualcosa di pesante o che forse stavo incubando un raffreddore!

I miei sogni profetici preveggono un evento entro le 48...... Era il 9 settembre....... 48 ore dopo sarebbe stato  quell’11 settembre che ha cambiato la vita di noi tutti.

Ho atteso molto tempo prima di decidermi a cercare un mezzo per poter verificare se veramente possiamo chiamare profetici alcuni sogni o immagini. Sono la prima a non crederci, sono la prima a non voler speculare. Anche per questo ho fatto passare tanto tempo. Ma sono curiosa e vorrei tentare qualche verifica. Se possibile, anche con le vostre esperienze. Infatti, grazie al vostro contributo, poco alla volta il mio archivio dei sogni si sta riempiendo. Sono ancora esperienze che riguardano il passato, esperienze che sono state verificate con eventi in seguito effettivamente accaduti, ma ho la ferma speranza che presto avremo anche dei sogni da verificare insieme.

 Scrivetemi ancora. Grazie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Was my dream a premonition?

Post n°4 pubblicato il 11 Novembre 2005 da STELLE5
 
Tag: English

 

We all dream when sleeping, alternating phases of deep- sleep and dreaming- sleep. The morning after, some of us remember all dreams others forget them completely.

For those who “don’t dream much” is quite easy understand when they have a premonitory dream: it must be the only one they can remember! For the others, it’s little more complicate, although the premonitory dreams revel themselves enough clearly.

In this and next messages I’ll write how to distinguish premonitory dreams.

First, if you already had premonitory dreams you must know that it can happen again!              Those that never had before can try to distinguish them by the examples I’ll write and some of you will send.

First example:

I sit on my bed, sweating, I am not even sure that I’m in my home, in my room.

I wonder if switch the light on (it could painfully blind me) or think back to my dream. Slowly my breath is becoming regular and I’m finally sure that it was a dream. But what made me feel so afraid? Why I thought I was in the real world. I remember only few confused flashes of my dream. Was it really so awful? I remember dark leaves from were, suddenly, a car lights break out too near to let me escape…….An open window, I’m trying to avoid some one to flight through….. A stair I’m trying to climb painfully.

Those few flashes are significant, are those I ask you to send me (don’t forget date and hour) . Those flashes are clear, the clearest you can remember, and the only ones you will remember after awake.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Sogni profetici: come riconoscerli

Post n°3 pubblicato il 03 Novembre 2005 da STELLE5
 

 Possiamo riconoscere un sogno profetico?

Tutte le persone sane sognano la notte, a fasi alterne di sonno. Al mattino, c’è chi ricorda con chiarezza quasi tutti i suoi sogni e chi li dimentica completamente al risveglio. Per chi “sogna poco”, è abbastanza facile filtrare il sogno profetico: è  l’unico che ricorda. Per gli altri è un po’ più complicato, anche se i sogni profetici si presentano in modo abbastanza riconoscibile. In questo e nei miei prossimi messaggi cercherò di spiegarvi come fare.

 Per prima cosa, chi ha già fatto un sogno profetico, sa che può accadere nuovamente.

A chi non è mai capitato, può cercare di riconosscerlo attraverso gli esempi che scriverò e gli esempi che vorrete inviarmi.

 Il può essere uno dei modi in cui si presenta un sogno profetico:

 Sono seduta sul letto, madida di sudore, non sono neppure sicura che sia la mia casa, la mia stanza. Sono indecisa se accendere la luce, che mi accecherà dolorosamente, o ripensare con calma al mio sogno. Lentamente il respiro torna regolare e realizzo di aver sognato. Ma cosa? Cosa mi ha tanto spaventata? Cosa mi ha fatto credere di essere nel mondo reale? Il ricordo del sogno mi offre solo una serie di immagini confuse. Ho a mala pena chiari due o tre fotogrammi: l’oscuro fogliame da cui improvvisamente compaiono i fari accesi di una macchina troppo vicina per non travolgermi…..una finestra aperta da dove tento di strappare qualcuno che vuole lanciarsi nel vuoto……Una scala che salgo affannosamente………

Queste poche immagini sono quelle da ricordare, da inviarmi (con data e ora) per l’archivio. Sono delle immagini nette, le più nette del sogno, ricordate anche al risveglio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

emilianoferreraroberta.rossettimichelerizzoonoevit63Paola_Marmoorirarimorena.lorenzonstellallunaredesantisotiAriannaCorinaldesipapero1901lupidelnordelettra_1961faustomelElvisso
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963