Creato da pattolina65 il 06/11/2007

cosa è la felicità?

costume e società

 

 

« »

Post n°9 pubblicato il 22 Aprile 2008 da pattolina65
Foto di pattolina65Un giorno un gabbiano si posò sulla mia spalla,si intrattenne per un pò e mi racccontò di sé,il suo eterno migrare, il  non riuscire a colmare un vuoto che senza tempo ne preavviso si manifestava,nella propria anima  come ombra che toglie il respiro.
Non potè contenere una lacrima, il pensiero rivolto a tutto ciò che è bello,e che tutto scorre e nulla è per sempre.
Come trattenere per sempre un momento felice?A dire il vero una risposta non l'avevo, cosa dirgli allora?Mi venne in mente di accompagnarlo in un luogo dove ogni cosa è bella, e smisi di fare scorrere tutte le cose, imprigionando in lui quell'attimo felice, ma a nulla servì perchè quella felicità non aveva più senso di essere.
Rassegnato mi salutò e andò via.
In un altro tempo ritornò e mi disse di avere compreso, la felicità non la doveva cercare negli altri o nelle circostanze, ma il tutto era dentro di sé,e mi portò ad esempio l'amicizia che avevamo instaurato, gli aveva attraversato il cuore e lasciato un'emozione, da portare sempre con se in volo, e che non l'qavrebbe lasciato mai più in solitudine.Ora fui a non potere contenere una lacrima ma in una pura espressione della mia infinita felicità!!!
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Per.ro.itDipende1970LeCelteNick.800thegrouchyjokerKunta_millapattolina65xc67Esploro7CUORESPEZZATO62calavornoiononmale43passione.positivafausto.parizzieliodoc
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963