AUTOSTRADE SICILIANE

gruppo lavoratori esattori cas

Creato da evakant626 il 10/09/2011

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Non se ne può più!!!

Post n°14 pubblicato il 11 Novembre 2011 da evakant626

Vogliamo precisare che, senza alcun autorizzazione da parte nostra, un cosidetto signor Salvatore ha, presuntuosamente pubblicato, come commento, un comunicato sindacale appartenente alla sigla CUB ( Trasporti Federazione provinciale). Desideriamo invitare, il sopracitato individuo, dall'evitare in futuro ogni strumentalizzazione di questo blog, poichè non accettiamo alcuna forma di pubblicità gratuita e senza la nostra autorizzazione. Precisiamo, inoltre, che a distribuire i volantini che proclamavano lo sciopero, nei vari caselli, sono stati alcuni stagionali precari; ci chiediamo a quale titolo!!   1) Non sono dipendenti di quest'ente;  2) Attualmente non svolgono nessuna mansione presso quest'ente. Quindi è lecito porre la domanda: " Scusate, ma a quale titolo ci state invitando ad aderire allo sciopero? Soltanto perchè tra le vostre file militano pochissimi nostri colleghi effettivi? Tutti gli altri componenti non sono forse dei trimestrali? Quindi, secondo il vostro strambo ragionamento, dovremmo scioperare solo per compiacere un accozzaglia di stagionali che, ad oggi, hanno creato problemi su problemi!! Ve lo precisiamo a chiare lettere.

Lo sciopero è un diritto del lavoratore dipendente e voi ( forse non ve ne siete ancora resi conto) NON SIETE DIPENDENTI!!!!!  Le vostre proteste fatele al di fuori dell'ambiente lavorativo, le abbiamo fatte anche noi ( a nostro tempo), ma senza intralciare mai il terreno dei nostri colleghi effettivi; vi invitiamo a seguire il nostro esempio perchè del vostro atteggiamento non ne possiamo più!!!!! 

                                                                     EVA KANT

 
 
 

ARRISCACCO MATTO

Post n°15 pubblicato il 18 Novembre 2011 da evakant626

Oh beddu!!!! Non dimenticare che il Commissario Anna Corsello ha esplicitamente detto: Assolutamente NO agli stagionali.


     Scacco matto!!!! ( rif. post del 12/11/11)




                                                                                    EVA KANT

 
 
 

VERGOGNA

Post n°16 pubblicato il 26 Novembre 2011 da evakant626

Caro Diabolik, hai appena pubblicato la diffida presentata da tutti i colleghi part- time e noi vogliamo immediatamente rispondere  a questa tua provocazione, con una piccola, sottile differenza: NOI, non ci siamo mai permessi di pubblicare le infinite vostre denunce nei nostri confronti nè tantomeno abbiamo mai fatto i nomi di coloro che, a nostro parere,hanno rovinato definitivamente la vostra categoria. Coerenti e corretti fino alla fine, non li renderemo noti neanche stavolta ma permettici di dirti che il tuo comportamento continua a stufarci e per fortuna, nostra e di tutta l'amministrazione, difficilmente sentiremo parlare di te e ( cosa per noi molto importante) sicuramente il tuo nome non si affiancherà MAI al nostro!! Crediamo che, difenderci da tutti i tuoi attacchi, sia un atto dovuto e quindi, se speravi di farci sentire in colpa, ti sbagli!! Questo è soltanto il primo passo, la prima azione di guerra che tu ed i tuoi addetti avete dichiarato aperta. Facci capire una cosa: Tu sei legittimato a colpirci e danneggiarci e noi dovremmo aspettare che piovano colpi bassi da tutte le parti, così, passivamente?? E, visto che ci siamo, desideriamo rivolgerti una domanda: Ma il tuo blog è un'organizzazione politica che raccoglie adesioni ed iscrizioni a quello stesso partito che, mesi addietro, hai caldamente osteggiato?? Ma vergognati!!! Sia per le richieste di adesione allegate al tuo blog, sia per la tua campagna elettorale camuffata sotto le spoglie di Disoccupato in cerca di prima occupazione.      V E R G O G N A T I !!!!!!






                                                                                      EVA KANT






 
 
 

VIGLIACCHI!!!!

Post n°17 pubblicato il 27 Novembre 2011 da evakant626

Ci vediamo costretti, nostro malgrado, a dover ribattere ai forsennati commenti fatti all'ultimo post del fantomatico Diabolik. Come vostra consuetudine, nessuno di voi ha avuto il coraggio di scrivere, firmandosi  con il proprio nome e cognome: VIGLIACCHI e CODARDI!!! Sapete soltanto minacciare, offendere ed insultare. Fare riferimento a questo o quel collega, senza avere il coraggio di dire che, tra voi, ci sono parecchi  elementi ( 90%) che hanno il doppio lavoro, semestralmente fa la crociera e la settimana bianca con tutta la famiglia al seguito, possiede moto ultimo tipo ed auto ultimo grido, accetta periodi lavorativi per poi marcare visita ( puntualmente).  Riconfermiamo la nostra solidarietà a quei pochi elementi che, fortunatamente, non si mischiano con voi, che continuano a lottare per un proprio diritto rispettando le regole ed in maniera civile. A loro, rivolgiamo il nostro aiuto, a loro auguriamo un futuro meno incerto, per loro desideriamo la stabilizzazione tanto agognata. Per finire, precisiamo che ci vediamo costretti a rispondere in tale maniera poichè il signor Diabolik, al quale rispondiamo sistematicamente con nostri commenti , non ha il coraggio di pubblicare le nostre parole e  " democraticamente" pubblica soltanto i commenti a suo favore. Questa precisazione è dovuta per dare conferma alle nostre precedenti parole: abbiamo a che fare con una ristretta frangia di stagionali, che per perseguire i propri loschi interessi, ha rovinato definitivamente la vostra categoria. Signor Diabolik, ti ricordiamo che hai leccato e rileccato tutti i santi del paradiso, compreso quell' apostolo che ripetutamente nominate. Lo hai supplicato, pregato soltanto affinchè abbracciasse la TUA unica causa, affermando esplicitamente che degli altri  NON TE NE FREGAVA NIENTE!! Diglielo ai tuoi colleghi, a quelli che, barbaramente, continuano a minacciare ed ingiuriare. CODARDO.



                                                                       EVA KANT

 
 
 

CONSORZIO AUTOSTRADE SICILIANE

Post n°19 pubblicato il 20 Gennaio 2013 da evakant626

Greco chiede chiarimenti sul contratto da applicare ai dipendenti del Cas

Il deputato all'assemblea regionale siciliana effettua considerazioni riguardanti la trasformazione di fatto del Consorzio per le Autostrade Siciliane da ente pubblico non economico a ente pubblico economico e soprattutto la necessità di non operare un trattamento, nei confronti dei dipendenti Cas, discriminatorio rispetto a tutti gli altri dipendenti di società concessionarie di autostrade e trafori, applicando, quindi, anche a questi CCNL

Come si debba inquadrare il Consorzio per le Autostrade Siciliane. Quale sia il contratto di lavoro applicabile ai suoi dipendenti. Stabilire se il Contratto Collettivo Regionale di Lavoro attualmente vigente possa farsi valere o meno nei confronti dell’ente. Queste e altre domande che lasciano insoluti i dubbi sul prossimo futuro del Consorzio e dei suoi dipendenti, sono state messe nero su bianco oggi dal deputato regionale Marcello Greco, all’interno di un’interrogazione indirizzata al Presidente della Regione, Rosario Crocetta, all’Assessore regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica, Nicola Vernuccio e all’Assessore delle infrastrutture e della mobilità, Nino Bartolotta.

A fornire lo spunto decisivo per l’intervento di Greco, la constatazione che il Consorzio soggiace, sin dall’epoca della sua costituzione, alle previsioni generali del contratto collettivo nazionale, senza peraltro godere di elargizioni economiche da parte della regione, né per sostenere le spese correnti, né, tantomeno, per far fronte a quelle relative alla gestione del personale. Una situazione che, a dire di Greco, avrebbe sancito la trasformazione del Cas da “ente pubblico non economico sottoposto a vigilanza e controllo da parte della Regione Siciliana” a “ente pubblico economico”.

In ballo anche interessi di rilievo costituzionale, come non manca di precisare nelle proprie osservazioni Greco: considerato che, a livello nazionale, è ormai condivisa l’applicazione del CCNL a tutti i lavoratori dipendenti da società concessionarie di autostrade e trafori, non si vede come un’applicazione di un diverso trattamento economico nei confronti dei lavoratori del Cas, potrebbe ritenersi legittimo alla luce dei principi di non discriminazione recepiti all’interno della nostra Carta Fondamentale.

Del resto, si sottolinea nell’interrogazione, paventare l’applicazione ai dipendenti del Cas del Contratto Collettivo Regionale, significherebbe smentire tutti gli atti adottati dalla Giunta di Governo regionale, non solo prima dell’emanazione ma anche durante la vigenza del Contratto Collettivo Regionale stesso e che presupponevano, invece, la legittima sottoposizione dei dipendenti del Cas al CCNL.

Sulla base di queste osservazioni viene registrata l’urgenza di dare un segnale di univoca interpretazione del quadro normativo cui fare riferimento in tema di gestione del personale del Consorzio per le Autostrade Siciliane, sollecitando le opportune verifiche e dando luogo, quindi, a un intervento chiarificatore

 
 
 
Successivi »
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

paleosongMalinconieSublimimorpheusdlg0studiodestrozerozero69sorrentinosalva1986solicino1evakant626euripide9salvoprof69mery5700rudi63marvel31promaso
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963