Creato da piccolababy771 il 03/03/2010

pericoli dell'anima

i pericoli dell'anima

 

« PRATICHE OCCULTEPER UN CAMMINO CRISTIANO... »

FAI ATTENZIONE A QUESTE PRATICHE: SONO OCCULTE

Post n°6 pubblicato il 03 Marzo 2010 da piccolababy771

Introduzione

Questo blog vuole essere un piccolo contributo per chi volesse ricercare delle risposte e approfondire meglio ciò che spesso il mondo ci fa apparire come lecito o innoquo. Avendo "lavorato" per anni su certi temi e a contatto con esorcisti, ho conosciuto e imparato cose che sfuggono al dominio pubblico. Ho pensato pertanto di informare i lettori dei concreti pericoli che si incorrono in certe pratiche, per evitare quindi loro problemi di tipo spirituale, più o meno gravi. Certamente ci sarebbe tantissimo da scrivere, ma almeno le informazioni base ci sono per un inizio. Buona lettura

Le terapie olistiche fanno riferimento alla cura dell'intera persona - corpo, mente e spirito - mediante cure naturali o spirituali. La maggior parte di esse si basano sulle più diverse dottrine esoteriche.

Il campo delle pratiche olistiche è molto vasto. Ricordiamo tra le principali: omeopatia, autoanalisi, suggestione e autosuggestione, ipnotismo, medicina ayurvedica, agopuntura e agopressione, yoga, reiki, dinamismo dei gruppi, piramidologia, pranoterapia, cristalloterapia e chakra, rebirthing, shiatsu, biofeedback, training autogeno, kinesiologia, omeoterapia, omotossicologia, radioestesia, antroposofia, pendolo, bacchetta divinatoria...

Fanno parte delle pratiche olistiche anche molte discipline di provenienza orientale - il qi gong, i tantra, i già menzionati yoga, reiki e agopuntura, il tai chi chuan, e per estensione gli "stili interni" dei vari karate, judo, kung fu, aikido, kyudo, ecc. Queste pratiche si basano sui princìpi occulti propri delle religioni orientali (taoismo, scintoismo e buddhismo), che molto spesso i praticanti ignorano o accettano senza riserve, considerandoli magari degli stratagemmi ideati per far apprendere correttamente una tecnica, o solo dei racconti che aiutano a comprendere la storia della disciplina che si sta studiando.

Tutte queste discipline, siano esse tecniche di autoguarigione, rilassamento, difesa personale o maggior conoscenza di sé, hanno un obiettivo comune: far entrare l'uomo in contatto con forze occulte che le religioni orientali chiamano semplicemente "energia vitale" (Chi, o Ki), "forza vitale" o "principio vitale" dell'universo, tralasciando di spiegarne l'origine.
I praticanti esperti di discipline come il
reiki, il tai chi chuan e lo yoga, spesso sono in grado di percepire in se stessi queste forze spirituali e sperimentano capacità attribuibili a un intervento occulto, o anche medianiche.

Le cose non cambiano molto nel caso di discipline occidentali molto note come l'ipnosi, il training autogeno, la pranoterapia e l'omeopatia (che non va confusa con la fitoterapia o erboristeria, ossia la cura con le erbe medicinali).

Ricordiamo che le terapie olistiche nascono dall'idea che la malattia non va risolta mediante la ricerca scientifica, ma che bisogna intervenire sull'essere umano a livello "spirituale" per curare le disarmonie energetiche. Questo apre la porta ad ogni sorta di medicina alternativa "new age" che sarà tanto più efficace, quanto più si avvicinerà al mondo dell'esoterismo.

Perciò anche se tali discipline si presentano inizialmente sotto vesti innocue e benefiche, progressivamente conducono colui o colei che se ne avvicina, ad inoltrarsi in livelli o tecniche sempre più approfondite ed occulte.

Ueli Wenger, un ex praticante di medicina olistica, praticò a lungo touch for health, polarità, kinesiologia, reiki, massaggi integrali, riflessologia plantare, terapia con i Fiori di Bach, sali Schüssler, ecc. Wenger cercava in questo modo di aiutare gli altri, e si accorse che questi metodi funzionavano. Li sperimentava su se stesso e sugli altri.
Oggi Wenger ha rigettato queste pratiche, e le commenta così:
"Il massaggio, ad esempio, non ha niente a che fare con l'esoterismo. Ma ben presto ci si addentra in settori nei quali si lavora con flussi energetici nel corpo umano. E infine si attinge assistenza da energie cosmiche. Però nessuno verifica da dove provengono. Si usano solo perché sono efficaci. [...] Ma non è così semplice. Dio c'è, e c'è anche Satana; ci sono angeli e ci sono demoni. Molte persone non s'immaginano neanche quant'è grande la potenza di Dio - ma nemmeno quant'è reale Satana. Il mondo invisibile è qui, presente. E quello che in esso avviene non è un gioco, si tratta di vita o di morte."

Non potendo trattare in dettaglio ogni singola disciplina orientale e occidentale, ci limiteremo a citarne alcune.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/evangelizzare/trackback.php?msg=8507346

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
batmanu1
batmanu1 il 29/06/10 alle 09:54 via WEB
molto brava antonella.
 
 
piccolababy3
piccolababy3 il 30/08/10 alle 21:15 via WEB
Grazie!
 
 
piccolababy3
piccolababy3 il 18/11/10 alle 23:44 via WEB
grazie!
 
champions_3
champions_3 il 17/09/11 alle 20:26 via WEB
Confermo assolutamente queste verità,da non sottovalutare. Un cordiale saluto.
 
 
piccolababy3
piccolababy3 il 05/12/12 alle 21:09 via WEB
Mi fa piacere! :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

Messaggio della Madonna di Medjugorje del 25 settembre 2013

Cari figli! Anche oggi vi invito alla preghiera. Il vostro rapporto con la preghiera sia quotidiano. La preghiera opera miracoli in voi e attraverso di voi, perciò figlioli, la preghiera sia gioia per voi. Allora il vostro rapporto con la vita sarà più profondo e più aperto e comprenderete che la vita è un dono per ciascuno di voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

 

GESÙ TI AMA

 

«Quando sei invitato a nozze da qualcuno, non metterti al primo posto, perché non ci sia un altro invitato più degno di te, e colui che ha invitato te e lui venga a dirti: “Cèdigli il posto!”. Allora dovrai con vergogna occupare l’ultimo posto. Invece, quando sei invitato, va’ a metterti all’ultimo posto, perché quando viene colui che ti ha invitato ti dica: “Amico, vieni più avanti!”. Allora ne avrai onore davanti a tutti i commensali. Perché chiunque si esalta sarà umiliato, e chi si umilia sarà esaltato». (Gesù)

 

VORREI SAPERTI AMARE...

 

GRUPPO DI PREGHIERA MARIANO

Il nostro gruppo di preghiera mariano - "Sotto la protezione di Maria" si riunisce a pregare ogni lunedì nelle famiglie pregando il santo rosario, lodando e ringraziando il Signore e meditando la sua Parola. E ogni primo giovedì del mese si incontra nella chiesa Madre di Vitigliano per l'Adorazione eucaristica.

Per chi volesse partecipare è un gruppo aperto a tutti! La nostra sede per gli incontri di preghiera settimanali è a MOntesano Salentino (Le).

Ma per chi fosse lontano e non potesse partecipare, si accettano intenzioni di preghiera.

 

 

FEDE, SOLO FEDE

In quel tempo, gli apostoli dissero al Signore: «Accresci in noi la fede!».
Il Signore rispose: «Se aveste fede quanto un granello di senape, potreste dire a questo gelso: “Sràdicati e vai a piantarti nel mare”, ed esso vi obbedirebbe.
Chi di voi, se ha un servo ad arare o a pascolare il gregge, gli dirà, quando rientra dal campo: “Vieni subito e mettiti a tavola”? Non gli dirà piuttosto: “Prepara da mangiare, stríngiti le vesti ai fianchi e sérvimi, finché avrò mangiato e bevuto, e dopo mangerai e berrai tu”? Avrà forse gratitudine verso quel servo, perché ha eseguito gli ordini ricevuti?
Così anche voi, quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: “Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare”». (Lc 17, 5-10)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pardocelvoicebzangelica.scaltritomariarosacapristomagister1973larasinstelu2006nusientipathroscamalila.bariANIMALINFINITOade.famarcoabordoirene.gabelloneM_Sincero
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

http://www.youtube.com/watch?v=bDuKasEaII8

 

ULTIMI COMMENTI

Mi fa piacere! :-)
Inviato da: piccolababy3
il 05/12/2012 alle 21:09
 
Confermo assolutamente queste verità,da non sottovalutare....
Inviato da: champions_3
il 17/09/2011 alle 20:26
 
grazie!
Inviato da: piccolababy3
il 18/11/2010 alle 23:44
 
Grazie!
Inviato da: piccolababy3
il 30/08/2010 alle 21:15
 
molto brava antonella.
Inviato da: batmanu1
il 29/06/2010 alle 09:54
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963