Creato da freetoexist il 10/09/2013
generic

 


IMPORTANTE : se il contenuto di questo blog non vi piace,
vi irrita,o non fa per voi,
per favore, passate oltre.Potete essere contenti lo stesso anche senza leggerlo !
grazie

Tuoi commensali siano gli uomini GIUSTI,

il tuo vanto sia nella sapienza del SIGNORE.

 

Ultime visite al Blog

freetoexistgesu_risortoannunz1LolieMiumarzo170jenny1966_2016RicamiAmoStolen_wordsmgf70PerturbabiIeElemento.Scostanteio_brinachristie_malryil_pablorym64misteropagano
 

           

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Tag

 

Ultimi commenti

non li vedrai mai piu' anche se pensi di aver...
Inviato da: freetoexist
il 08/07/2014 alle 21:56
 
Penso che ci sia più di una situazione come questa che ha...
Inviato da: Marion20
il 22/12/2013 alle 00:24
 
Prova commento
Inviato da: venexian
il 30/10/2013 alle 23:39
 
ci sara' da ridere
Inviato da: freetoexist
il 10/09/2013 alle 22:59
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Tag

 

Google Maps

Google Maps

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Flag Counter

 

 

« La SAPIENZANove situazioni ritengo ... »

SAPIENZA : nella porzione del Signore è la mia eredità

Post n°85 pubblicato il 26 Giugno 2014 da freetoexist

SAPIENZA

Ho posto le radici in mezzo a un popolo glorioso,
e nella porzione del Signore è la mia eredità.
Sono cresciuta come un cedro sul Libano,
come un cipresso sui monti dell’Ermon,
come una palma in Engàddi,
come le piante di rose in Gerico,
come un ulivo maestoso nella pianura,
come un platano mi sono elevata,
come cinnamòmo e balsamo di aromi,
come mirra scelta ho sparso profumo,
come gàlbano, ònice e storace,
come nuvola d’incenso nella tenda,
come un terebinto io ho esteso i miei rami,
e i miei rami sono piacevoli e belli.
Come vite ho prodotto splendidi germogli
e i miei fiori danno frutti di gloria e ricchezza.
Io sono la madre dell’amore e del timore,
della conoscenza e della santa speranza;
eterna, sono donata a tutti i miei figli,
e a coloro che sono scelti da lui.
Avvicinatevi a me, voi che mi desiderate,
e saziatevi dei miei frutti,
perché il ricordo di me è più dolce del miele,
il possedermi vale più del favo che lo produce.
Quanti si nutrono di me avranno ancora fame
e quanti bevono di me avranno ancora sete.
Chi mi obbedisce non si vergognerà,
chi compie le mie opere non peccherà.
Il primo uomo non ne ha esaurito la conoscenza
e così l’ultimo non l’ha mai pienamente indagata.
Il suo pensiero è più vasto del mare
e il suo consiglio è più profondo del grande abisso.
Come un canale che esce da un fiume
e come un acquedotto che entra in un giardino,
ho detto: «Innaffierò il mio giardino
e irrigherò la mia aiuola»;
il mio canale è diventato un fiume
il mio fiume è diventato un mare.
Farò splendere la dottrina come l’aurora,
riverserò l’insegnamento come profezia,
e lo lascerò alle generazioni future.
Vedrete che non ho faticato solo per me,
ma per tutti quelli che la cercano.
Rafforzarvi sempre nel Signore,
e aderite a lui perché vi dia vigore.
Il Signore onnipotente è l’unico Dio
e non c’è altro Salvatore al di fuori di Lui.

 

 

24.1372

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963