ezio brugali blog - Benvenuti in EZIOLANDIA
« Precedenti Successivi »
 

non aspettatevi sempre lo stesso amore

"Don't expect this much love at your next woman encounter." exietto ..non aspettatevi sempre lo stesso amore ad ogni incontro di donna, come non abbiate timore di incontrare sempre la stessa indifferenza nel vostro approccio al prossimo.. come la interpretate questa frase? si', si potrebbe semplificare: "non possiamo piacere a tutti". Oppure ?(buon 25 aprile a tutti)
 

anacoluto a chi !?!?

 ..exietto L'altro giorno scrissi, nella storia whatsapp, una frase riferita alla mia azalea in fiore, che mi fa compagnia da molti anni:[tu]  Sei 13 anni che mi doni il tuo spettacoloDue mie amiche professoresse di italiano mi hanno immediatamente ripreso per il grave errore sintattico del mio scritto.  D'accordo sulla veridicità del loro intervento (si doveva…
 

perchè le barche volano ?

..exietto Ultimamente vedendo per caso in tv delle gare di barche a vela, le vedo volare sull'acqua !!!! rimanendo totalmente sbalordito. Perché Luna Rossa vola?«Luna Rossa riesce a volare grazie ai foil, delle ali che si trovano sott'acqua, molto simili a quelle di un aereo». Il funzionamento è lo stesso: «Raggiungendo una certa velocità, queste ali sono in…
 

rossicci a confronto

..exietto Che cosa è il Pirlo?Il pirlo è una bevanda alcolica, solitamente consumata come aperitivo, storica e originaria del bresciano. È a base di vino bianco fermo e Campari. Viene servito in un bicchiere con stelo alto dalla forma tipica a palloncino.-La tradizione bresciana non prevede il prosecco: questo perché non esisteva in provincia di Brescia…
 

gita fuori porta: Brescia

..exietto Iscritto alla gita sociale del Coro S.Anna "Visita della città di Brescia" (peccato non averla fatta nel 2023 quando era, assieme a Bergamo, la capitale culturale dell'anno), mi sono piacevolmente sorpreso nel visitarla tanto da spingervi a farlo se possibile perchè merita. Cosa ho visto? - Piazza della Loggia, una delle più belle piazze di Brescia. - Piazzale…
 

disubbidienza

Il peccato non nacqueil giorno in cui Eva colse una mela.Quel giorno nacqueuna splendida virtù chiamatadisubbidienza.(Oriana Fallaci)  exiettoun po' pericoloso descriverLa semplicemente cosi. Tutto quanto è a seconda delle situazioni: questa disubbidienza può diventar Iniziativa lodevole oppur Malcostume, Coraggio oppur Vigliaccheria, Virtù o Difetto. 
 

che si mangia ?

 exietto Parto con molto anticipo, nel caso qualcuno/a partisse per qualche giorno ben prima del weekend, oppur che viaggi per raggiungere parenti lontani, e vi  faccio sinceri AUGURI DI una SERENA PASQUA.Io starò a casa, domenica invito papà e fratello a pranzo da meA proposito, che si mangia a Pasqua a casa vostra? oppur uscite ?C'è qualche…
 

fioriranno ?

..exietto Arriva la Primavera e subito riaprono i garden u-pick di tulipani. Cosa sono? Campi di tulipani dove è possibile andare ad ammirare la fioritura dei tulipani ( perchè il periodo della loro fioritura, è aprile - maggio), ma anche scegliere e cogliere i fiori da portare a casa.VI PIACCIONO I TULIPANI ?QUANDO SI REGALANO I TULIPANI…
 

3dici3 duemila24

  exietto Eccomi come ogni anno a farmi il post augurale per il mio compleanno, così poi, come gli altri passati, lo stamperò con tutti i vostri passaggi e auguri. Lascerò il post per un pò di giorni così anche i ritardatari potranno postare i loro commenti augurali, che mi faranno sempre piacere. grazie
 

è sempre giusto dire la VERITA' ?

 exiettoio sono sempre per la verita' ! ... oppure no ? .. ho conosciuto ragazze  il cui pensiero è :- "...meglio dire ciò che fa meno male, a volte la bugia non fa male se sostituita alla verità ". Sì, penso sia vero, però io se dico una bugia poi mi sento male con me stesso e…
 

« Precedenti Successivi »