L'uomo illustrato - Blog egoista
« Precedenti Successivi »
 

Sognare e vivere

Al contrario di tutte le altre opere (L'idiota, I fratelli Kamarazov, Delitto e Castigo) per cui Dostoevskij viene considerato uno dei grandi della letteratura, Le notti bianche non spaventa il lettore a causa della propria dimensione, ma non per questo rimane un'opera di bellezza inferiore.Il centro della narritiva di Dostoevskij è l'uomo e l'analisi del…
 

Scrivere...

Scrivere comporta tempo, anche per le chiacchiere di un concerto, ma è meglio non scrivere una frase intera piuttosto che togliere una sola parola che dia il senso ad una frase. La scrittura in fondo non può che imitare la voce. Non credo di potermi definire un industriale o un commerciante di pensieri, forse più…
 

Voglio Una Pelle Splendida

...bacia il colpevole, se dice la verità...sono io, innocente e confuso, ma sempre reo confessoa maledire certe domande che forse era meglio non farsi mai e voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida ... non è tutto cosi semplice, una risposta per una domandaA salvarmi, vieni a salvarmi, salvamichi sei tu? solo un rilesso…
 

Diventare donna

Sono vecchio. I mie capelli e la mia barba sono bianche. Sono un medico. Non sono mussulmano, ma da anni nel mio studio pratico ogni giorno l'infibulazione. Oggi nel 2050 sembra un cosa molto semplice. Dieci minuti di operazione: si somministrano pochi milligrammi di anestetico, un uso circoscritto dei bisturi, alcuni fasci di raggi laser…
 

Citazioni iniziali

Dicono che siano le cose migliori che possa scrivere in una propria opera, dato che non le ha scritte qualcun altro.Io per non risparmarmiare sulla bontà della mia tesi ne ho messe cinque:April is the cruellest month Thomas Sterne Eliot, The waste landJ'ai plus de souvenirs que si j'avais mille ansCharles Baudelauire, Spleen LXXVIcome una…
 

Per la barba del Presidente!!!

Tutte le mie imprecazioni ovvero come imprecare in modo gentile e cortese:imprecazioni letteraria: Giuda ballerino! - con esplicito riferimento al racconto Sarchiapone di Frank Russel e anche a Dylan Dog (talvolta anche in lingua originale Jumpin' Jehoshaphat!)variazione sul tema: Giuda iscariota! - con (molto) vago senso biblico (talvolta ridotta anche in ma Giuda!)imprecazioni animalista: porco,…
 

Addio Ferenc

Ferenc Puskás (Budapest, 2 aprile 1927 - 17 novembre 2006)
 

Fino alla fine del mondo

... fino alla fine del mondo - mi dicevi.Io ridevo delle tue parole, perchè pensavo alla monotona e abusata frase "la fine del mondo, almeno come noi lo conosciamo". Tu ti arrabbiavi e io ridevo. Tu lo sapevi però che non ridevo di te e dei tuoi sentimenti. E per questo ti arrabbiavi per farmi…
 

Morire dentro

 Un uomo del mio paese mi ha stuprata. Io ho avuto la malsana idea di confidarmi con un mio parente. Lui mi ha preso, mi ha legato in una stalla ed è andato a denunciare il fatto. Per evitare una faida si è costituto un tribunale presieduto dal sindaco. Esso si è riunito, ha meditato…
 

Oggi...

Libero!!! Libero!!!le prime due cose che ho detto:A me una brocca di caffè!!Campioni del mondo!!(e la seconda non guasta mai)
 

« Precedenti Successivi »