L'uomo illustrato - Blog egoista
« Precedenti Successivi »
 

Oggi mi sento un po' così

Un caffé tiepido può salvare un giorno isterico Un risveglio morbido mentre affogo nello zucchero Cibo no! Vomito! Ho un mattone nello stomaco... E voglio aria... aria... Guardo un clip alla tv Quella faccia quello e' sempre su E' il buonismo che mi causa puntualmente delle crisi di nausea... Oggi è un giorno pallido... Butto…
 

pensiero che tentava di sfuggire

ascolta sempre il rumore dei tuoi sogni
 

Escluso il cane (di Rino Gaetano)

Chi mi dice ti amo chi mi dice ti amo ma togli il cane escluso il cane tutti gli altri son cattivi pressoché poco disponibili miscredenti e ortodossi di aforismi perduti nel nulla chi mi dice ti amo chi mi dice ti amo se togli il cane escluso il cane non rimane che gente assurda…
 

Andando di forbici nel Capitolo XIV de "Il piccolo principe"

[…]"Forse quest’uomo è veramente assurdo. Però è meno assurdo del re, del vanitoso, dell’uomo d’affari e dell’ubriacone. Almeno il suo lavoro ha un senso. Quando accende il suo lampione, è come se facesse nascere una stella in più, o un fiore. Quando le spegne addormenta il fiore o la stella. E' una bellissima occupazione, ed…
 

Libertà

"puoi privarmi di tutto, ma solamente nel momento in cui mi impedierai di stare in silenzio, in cui mi impedierai di sognare, in cui mi impedierai di sorridere, potrai veramente dire di avermi ucciso"
 

da Ex Voto di Eugenio Montale

Accade che le affinità d'anima non giungano ai gesti e alle parole ma rimangano effuse come un magnetismo. È raro ma accade.
 

La Luna (di Jorge Luis Borges)

C'è tanta solitudine in quell'oro La luna delle notti non è la luna Che il primo Adamo vide. I lunghi secoli Dell'umano vegliare l'han colmata D'antico pianto. Guardala. E' il tuo specchio. --- inutile dire che oggni mi sento un po malinconico
 

Esprit di letteratura

Sono sempre più convinto che a storia della letteratura non sia fatti solo di scrittori, di critici, di editori, di librai, di lettori, di bardi o di salotti letterari, ma sia fatta principalmente di sentimenti. Sono tutti quei sentimenti (le loro sensazioni e le loro idee) che gli scrittori cercano di imprigionano in gabbie costituite…
 

Un vecchio pensiero

"credimi ti mentirei se solo potessi"
 

un estratto da "Ciò in cui credo" di J.G. Ballard

Credo nella bellezza di tutte le donne, nella perfidia della loro immaginazione che mi sfiora il cuore; nell'unione dei loro corpi disillusi con le illusorie sbarre cromate dei banconi dei supermarket; nella loro calda tolleranza per le mie perversioni.
 

« Precedenti Successivi »