Creato da Alothebest98 il 28/10/2012

Formula 1 Fever Blog

Il Blog di Formula 1 Fever

 

 

"Bottas: Nel 2013 dovrò imparare"

Post n°56 pubblicato il 01 Gennaio 2013 da Alothebest98
 

Il giovane finlandese debutterà nel Circus con la Williams

Bottas, “Nel 2013 dovrò imparare”
Valtteri Bottas

 

Pastor Maldonado non avrà vita facile la prossima stagione perché se nel 2012 ha avuto vicino un Bruno Senna che dava segni di competitività solo a momenti, con Valtteri Bottas, uno dei pochi ultimamente ad andare avanti per un riconosciuto talento e non per la valigia capiente, potrebbe essere tutto diverso.

Il finnico però come già in altre occasioni parlando al sito Sporting Life ha cercato di mantenere un profilo basso, -”Ciò che voglio è raggiungere il successo in futuro e battermi con i migliori, quindi certamente il mio obiettivo è diventare campione del mondo, ma il 2013 per me sarà un anno di apprendistato, in cui dovrò trovare velocità, fare pochi errori e portare punti utili a casa. Sia io che la squadra sappiamo bene che solo una volta accumulato un certo chilometraggio e acquisito un po’ di esperienza potrò far vedere cose interessanti

 
 
 

Frijns potrebbe dividersi tra F1 e DTM nel 2013

Post n°55 pubblicato il 12 Dicembre 2012 da Alothebest98
 

Ha testato una Mercedes DTM all'Estoril

Frijns potrebbe dividersi tra F1 e DTM nel 2013
Robin Frijns

 

Il nuovo pilota di riserva della Sauber, Robin Frijns, potrebbe dividere la sua stagione 2013 tra Formula 1 e DTM. Secondo il giornale olandese De Telegraaf, il campione in carica della Formula Renault 3.5, che sostituirà Esteban Gutierrez nel ruolo di terzo pilota dopo la promozione a titolare del messicano, ha testato recentemente una vettura di DTM.

Nell’articolo si legge che il 21enne olandese ha guidato una vettura Mercedes all’Estoril, un test che si è guadagnato grazie alle sue “solide prestazioni” nel 2012.

“Guido sempre al massimo delle mie possibilità, vedremo dove arriverò” ha confermato Frijns.

 
 
 

Todt minimizza la polemica tra Ecclestone e la Ferrari

Post n°54 pubblicato il 12 Dicembre 2012 da Alothebest98
 

Todt minimizza la polemica tra Ecclestone e la Ferrari

Luca di Montezemolo e Bernie Ecclestone

 

Jean Todt ha minimizzto la polemica tra la Ferrari e Bernie Ecclestone. Il boss della F1 e Luca Cordero di Montezemolo sono stati protagonisti di una guerra mediatica nelle scorse settimane, sulle polemiche legate ai presunti sorpassi in regime di bandiere gialle di Sebastian Vettel al GP Brasile.

Montezemolo ha definito Ecclestone troppo vecchio per il suo ruolo.

“Affronteremo il problema a breve e in modo pragmatico, come sempre” ha dichiarato Todt all’ANSA.

Poi Todt ha glissato sulle dichiarazioni di Montezemolo, che ha invitato la FIA a rendere la Formula 1 meno incentrata sull’aerodinamica: “La Ferrari ha appena concluso una grande stagione e sono sicuro che ne disputeranno un’altra ancora migliore”.

 
 
 

La Sauber passa i crash-test

Post n°53 pubblicato il 12 Dicembre 2012 da Alothebest98
 
Tag: 2013, sauber

Il controllo FIA è avvenuto nella prima mattinata di mercoledì

La Sauber passa i crash-test

 

La Sauber ha passato tutti i crash-test obbligatori per l’accesso al mondiale 2013.

A darne notizia è stata la stessa scuderia svizzera sulla sua pagina Twitter, – “Il telaio C32 e le strutture di sicurezza hanno passato con successo i controlli FIA, quindi ora sono completamente omologati e pronti per i test invernali”.

Per le prove in pista bisognerà però attendere fino al 5 febbraio sul circuito di Jerez.

 
 
 

Webber, “I Gp dovrebbero essere non più di 18″

Post n°52 pubblicato il 12 Dicembre 2012 da Alothebest98
 

L'australiano ha criticato la politica di Ecclestone dalle tante corse e per lo più fuori Europa 

Webber, “I Gp dovrebbero essere non più di 18″

 

Mark Webber con un pizzico di spirito polemico in un’intervista a F1i.com è tornato a parlare del numero di gp da disputare in una stagione. Troppi secondo lui i 20 del 2012 e troppo spesso fuori dal Vecchio Continente.

“Siamo al limite del fattibile” – ha dichiarato – “La gente parla della Nascar che disputa una trentina di gare all’anno, ma alla fine si corrono tutte nello stesso Paese e quindi non è certo il nostro caso, in più i viaggi continui da un continente all’altro ci obbligano ad essere sempre al top da febbraio a fine novembre. Fa parte del nostro mestiere e l’accetto, non sono qui a piangermi addosso, ma bisogna capire che è difficile per tutti. In passato si facevano sedici gare oltre ai test ma la maggior parte erano in Europa, oggi invece non ci sono più prove ma le trasferte oltre oceano sono aumentate, senza contare il tempo che dobbiamo passare dietro al simulatore. Credo che l’ideale sarebbe privilegiare l’Europa e diminuire le corse a diciotto”.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kekkona5sconcerto21makaimura76liberispaziayrton58comfort99Alothebest98NumeriPrivatiSenza_Permessosemprepazzamarco_alvaniQuin5Silver.KnightALEFRA2010Fernando_Alonso75
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963