Creato da Alothebest98 il 28/10/2012

Formula 1 Fever Blog

Il Blog di Formula 1 Fever

 

 

Hamilton e quelle strane iniziali sul casco per il GP USA

Post n°46 pubblicato il 17 Novembre 2012 da Alothebest98
 

Spiegato forse il significato della scritta H.A.M 

Hamilton e quelle strane iniziali sul casco per il GP USA
Lewis Hamilton (McLaren) - GP USA 2012

 

Nonostante la FIA abbia richiamato i piloti invitandoli ad usare un linguaggio più appropriato sul podio e negli incontri con i media, Lewis Hamilton sfoggia questo weekend un acronimo particolare sul casco disegnato appositamente per il GP USA.

Secondo il giornale tedesco Bild la scritta sulla parte posteriore del casco di Hamilton è “H.A.M” e queste iniziali non sarebbero quelle del nome del pilota inglese ma starebbero per ‘Hard as a motherf***er’.

Norbert Haug della Mercedes, prossimo boss di Hamilton nel 2013, ha scherzato sulla questione: “La scritta sta per ‘Hard as Mercedes!”.

 
 
 

GP USA, Grosjean penalizzato di cinque posizioni in griglia

Post n°45 pubblicato il 17 Novembre 2012 da Alothebest98
 

Per la sostituzione del cambio. Nessuna penalità per Perez e Pic 

GP USA, Grosjean penalizzato di cinque posizioni in griglia

 

Romain Grosjean sarà penalizzato di cinque posizioni in griglia al GP USA a causa della sostituzione anticipata del cambio sulla sua Lotus. Il francese ha accusato problemi alla trasmissione nelle prove libere 3 e dopo aver perso la quarta marcia la sostituzione si è resa necessaria.

I commissari hanno invece graziato Sergio Perez e Charles Pic, arrivati al contatto alla curva 7 nelle libere del sanato mattina e hanno classificato l’episodio come un “normale incidente”.

Un eventuale richiamo a Perez sarebbe costato al pilota messicano una penalizzazione in griglia dopo le ammonizioni per aver ostacolato Bruno Senna ad Abu Dhabi e aver rallentato Timo Glock ieri.

 
 
 

Domenicali: “Non siamo riusciti a portare in temperatura le gomme”

Post n°44 pubblicato il 17 Novembre 2012 da Alothebest98
 

"Abbiamo usato gomme rodate in Q3 ma non è bastato"

Domenicali: “Non siamo riusciti a portare in temperatura le gomme”
Fernando Alonso (Ferrari) - Qualifiche GP USA 2012

 

Stefano Domenicali ha commentato le brutte qualifiche della Ferrari al GP USA di Formula 1Felipe Massa eFernando Alonso non sono andati oltre la settima e nona posizione. Domani partiranno rispettivamente dalla sesta e ottava posizione grazie alla penalizzazione di Romain Grosjean per la sostituzione del cambio. Un vantaggio che potrebbe rivelarsi in realtà un danno per il Cavallino in quanto entrambe le vetture partiranno sul lato sporco della pista.

“Credo che il problema che abbiamo avuto è che non siamo mai riusciti a portare in temperatura le gomme” ha commentato Domenicali. “Non dobbiamo guardare i distacchi che in casi come questi diventano ovviamente immensi. Il rammarico è purtroppo di non essere riusciti a fare questo e partire con entrambe le macchine sul lato sporco visto che Grosjean sarà penalizzato domani. Non è sicuramente una bella posizione da cui partire domani. Abbiamo usato gomme già rodate perché sapevamo del nostro problema di portare in temperatura le gomme, abbiamo cercato di ridurre così il problema ma non è bastato. Secondo Chris Horner la Ferrari va bene in gara? Facile parlare quando si è così davanti. Dobbiamo cambiare l’approccio, recuperare l’entusiasmo e cercare di rimontare domani”.

 
 
 

Van der Garde nega che il suo approdo alla Caterham sia imminente

Post n°43 pubblicato il 14 Novembre 2012 da Alothebest98
 

Van der Garde nega che il suo approdo alla Caterham sia imminente

 

Giedo van der Garde ha minimizzato le voci che affermano che il pilota olandese verrà presto annunciato come pilota 2013 della Caterham.

Van der Garde può vantare una discreta sponsorizzazione, quest’anno l’olandese ha corso in GP2 per il team di Tony Fernandes, inoltre è stato terzo pilota ufficiale della Caterham per tutta la stagione, avendo avuto la possibilità di guidare la CT01 in qualche sessione di prove libere.

I rumors di questa settimana, dopo il test di Van der Garde con la Caterham ad Abu Dhabi, riportano che il ventisettenne è in procinto di assicurarsi un sedile a tempo pieno per il 2013.

“Le trattative sono in corso. Da entrambe le parti c’è la volontà di continuare a lavorare insieme, e spero di avere la situazione chiara entro due o tre settimane” ha dichiarato l’olandese al De Telegraaf.

Van der Garde, potrebbe portare soldi freschi alla Caterham, in virtù del fatto che la scuderia anglo-malese dopo essere scivolata dietro la Marussia in classifica costruttori, non avrebbe garantiti i contributi stabiliti dal Patto della Concordia. Anche per questo si pensa che l’olandese potrebbe addirittura rimpiazzare il finlandese Heikki Kovalainen.

Inoltre il francese Charles Pic è in lizza per il sedile di Vitaly Petrov, che non ha più una sponsorship elevata.

 
 
 

Jacques Villeneuve critica la F1 attuale

Post n°42 pubblicato il 14 Novembre 2012 da Alothebest98
 

 

Il canadese contro DRS e vie di fuga asfaltateJacques Villeneuve critica la F1 attuale
Jacques Villeneuve

 

Jacques Villeneuve ha ammesso che non è un fan del “DRS”, il sistema di riduzione del carico che nella scorsa stagione (e nell’attuale) ha reso i sorpassi più facili in F1.

Il canadese ha dichiarato che il “Drag Reduction System”, crea delle corse artificiali, invece di fornire agli spettatori dello sport dei genuini testa a testa.

“Ogni volta che vedo il DRS mi arrabbio” ha dichiarato il campione del mondo 1997 a Motorsport Aktuell.

“Distrugge ogni tipo di battaglia. Un’altra cosa che mi da fastidio è quella della possibilità di cambiare la linea di gara una volta sola, è la peggiore di tutte” ha dichiarto l’ex pilota di Williams, BAR e BMW.

“La regola dovrebbe essere che bloccare l’avversario in maniera scorretta non è permesso, tutto qui”.

Inoltre Villeneuve ha mosso alcune critiche nei confronti della “nuova generazione” di piloti, salvando solamente Romain Grosjean che secondo il canadese “è totalmente in controllo della situazione”.

Villeneuve accusa la nuova cultura che deriva dai circuiti moderni.

“Quando uscivamo fuori pista c’era l’erba, adesso è tutto asfalto. L’erba rende spesso più prudenti in quanto basta un errore per essere fuori, al giorno d’oggi molti spingono senza pensare”.

“I giovani piloti che arrivano nella F1 di oggi non sono pronti. Giocano ai videogames tutto il giorno, hanno dimenticato che le corse sono molto pericolose”.

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kekkona5sconcerto21makaimura76liberispaziayrton58comfort99Alothebest98NumeriPrivatiSenza_Permessosemprepazzamarco_alvaniQuin5Silver.KnightALEFRA2010Fernando_Alonso75
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963