TAG CLOUD
Il giovane finlandese debutterà nel Circus con la Williams Valtteri Bottas
Pastor Maldonado non avrà vita facile la prossima stagione perché se nel 2012 ha avuto vicino un Bruno Senna che dava segni di competitività solo a momenti, con Valtteri Bottas, uno dei pochi ultimamente ad andare avanti per un riconosciuto talento e non per la valigia capiente, potrebbe essere tutto diverso. Il finnico però come già in altre occasioni parlando al sito Sporting Life ha cercato di mantenere un profilo basso, -”Ciò che voglio è raggiungere il successo in futuro e battermi con i migliori, quindi certamente il mio obiettivo è diventare campione del mondo, ma il 2013 per me sarà un anno di apprendistato, in cui dovrò trovare velocità, fare pochi errori e portare punti utili a casa. Sia io che la squadra sappiamo bene che solo una volta accumulato un certo chilometraggio e acquisito un po’ di esperienza potrò far vedere cose interessanti |
Ha testato una Mercedes DTM all'Estoril Robin Frijns
Il nuovo pilota di riserva della Sauber, Robin Frijns, potrebbe dividere la sua stagione 2013 tra Formula 1 e DTM. Secondo il giornale olandese De Telegraaf, il campione in carica della Formula Renault 3.5, che sostituirà Esteban Gutierrez nel ruolo di terzo pilota dopo la promozione a titolare del messicano, ha testato recentemente una vettura di DTM. “Guido sempre al massimo delle mie possibilità, vedremo dove arriverò” ha confermato Frijns. |
Luca di Montezemolo e Bernie Ecclestone
Jean Todt ha minimizzto la polemica tra la Ferrari e Bernie Ecclestone. Il boss della F1 e Luca Cordero di Montezemolo sono stati protagonisti di una guerra mediatica nelle scorse settimane, sulle polemiche legate ai presunti sorpassi in regime di bandiere gialle di Sebastian Vettel al GP Brasile. “Affronteremo il problema a breve e in modo pragmatico, come sempre” ha dichiarato Todt all’ANSA. Poi Todt ha glissato sulle dichiarazioni di Montezemolo, che ha invitato la FIA a rendere la Formula 1 meno incentrata sull’aerodinamica: “La Ferrari ha appena concluso una grande stagione e sono sicuro che ne disputeranno un’altra ancora migliore”. |
Il controllo FIA è avvenuto nella prima mattinata di mercoledì
La Sauber ha passato tutti i crash-test obbligatori per l’accesso al mondiale 2013. A darne notizia è stata la stessa scuderia svizzera sulla sua pagina Twitter, – “Il telaio C32 e le strutture di sicurezza hanno passato con successo i controlli FIA, quindi ora sono completamente omologati e pronti per i test invernali”. Per le prove in pista bisognerà però attendere fino al 5 febbraio sul circuito di Jerez. |
L'australiano ha criticato la politica di Ecclestone dalle tante corse e per lo più fuori Europa
Mark Webber con un pizzico di spirito polemico in un’intervista a F1i.com è tornato a parlare del numero di gp da disputare in una stagione. Troppi secondo lui i 20 del 2012 e troppo spesso fuori dal Vecchio Continente. “Siamo al limite del fattibile” – ha dichiarato – “La gente parla della Nascar che disputa una trentina di gare all’anno, ma alla fine si corrono tutte nello stesso Paese e quindi non è certo il nostro caso, in più i viaggi continui da un continente all’altro ci obbligano ad essere sempre al top da febbraio a fine novembre. Fa parte del nostro mestiere e l’accetto, non sono qui a piangermi addosso, ma bisogna capire che è difficile per tutti. In passato si facevano sedici gare oltre ai test ma la maggior parte erano in Europa, oggi invece non ci sono più prove ma le trasferte oltre oceano sono aumentate, senza contare il tempo che dobbiamo passare dietro al simulatore. Credo che l’ideale sarebbe privilegiare l’Europa e diminuire le corse a diciotto”. |
Inviato da: Belligheddu82
il 06/11/2012 alle 12:25