Creato da f1grandprix il 22/02/2005
Blog sulla Formula 1

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

ciao complimenti per blog
Inviato da: astikidvolley
il 08/07/2006 alle 11:12
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ALONSO DOMINA IN AUSTRAL...

ALONSO TRIONFA A MONTECARLOCoulthard 3° al suo 200° GP; grande rimonta di M. Schumacher

Post n°21 pubblicato il 30 Maggio 2006 da f1grandprix

Fernando Alonso ha vinto la gara di Montecarlo davanti a Montoya e Coulthard. Nelle qualifiche lo spagnolo ha lottato a lungo contro M. Schumacher sul filo dei millesimi, ma all’ultimo giro utile il tedesco della Ferrari ha commesso un errore alla curva Rascasse rimanendo fermo in pista e costringendo Alonso a rallentare perdendo la pole position; l’errore del tedesco, però, è stato considerato dai giudici di gara, una cosa voluta e fatta solo per danneggiare il pilota della Renault. Dopo 8 ore di consultazioni i giudici hanno deciso di retrocedere M. Schumacher in ultima posizione, alle spalle del compagno di squadra, vittima di un urto contro i muri laterali durante la prima fase delle qualifiche.
Alla partenza della gara M. Schumacher ha preso il via dalla corsia dei box, iniziando subito una rimonta che gli ha permesso, nonostante la grande difficoltà di sorpasso, di portarsi intorno alla 14° posizione. Nella prima metà della gara
ci sono stati pochi sorpassi e pochi colpi di scena, ma al 46° giro c’è stato un doppio ritiro: il motore di Mark Webber ha ceduto, mentre poco più avanti si ritirava anche Sato. E’ dovuta intervenire la Safety Car, ma due giri più tardi ha ceduto anche il motore di Raikkonen. Alla ripartenza Rosberg ha commesso un errore che lo ha messo fuori gara, mentre tre giri più tardi si è dovuto ritirare Klien per un problema al cambio.
A 17 giri dal termine è stato inflitto un Drive Through a Villeneuve per aver superato in regime di bandiere gialle, mentre tre giri dopo la stessa penalità è stata data a Barrichello per aver superato il limite di velocità nei box.
Jarno Trulli si è così ritrovato in terza posizione, davanti a Coulthard, ma a cinque giri dal termine ha improvvisamente rallentato e si è dovuto ritirare. Nel frattempo M. Schumacher (risalito fino alla quinta posizione anche grazie ad una tattica di una sosta favorita anche dall’entrata della Safety-Car, durante la quale gli avversari hanno effettuato il pit-stop) ha continuato la gara in attacco rosicchiando un paio di secondi al giro a Barrichello, ma non è riuscito a superarlo.
Fernando Alonso ha, così, vinto davanti a Montoya e Coulthard, il quale festeggiava il suo 200° GP. Fuori dal podio Rubens Barrichello e M. Schumacher, seguiti da Fisichella e Heidfeld.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/f1grandprix/trackback.php?msg=1229412

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963