Creato da f1grandprix il 22/02/2005
Blog sulla Formula 1

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

ciao complimenti per blog
Inviato da: astikidvolley
il 08/07/2006 alle 11:12
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« FISICHELLA DOMINA LA SEC...ALONSO TRIONFA A MONTECA... »

ALONSO DOMINA IN AUSTRALIADelusione Ferrari; primo punto mancato per Speed

Post n°20 pubblicato il 03 Aprile 2006 da f1grandprix

Fernando Alonso si è aggiudicato anche la gara di Melbourne, in Australia distaccando ulteriormente i suoi avversari in classifica. Brutta giornata, invece, per le Ferrari, entrambe parcheggiate contro i muri di delimitazione del circuito.
Le qualifiche sono state dominate da Jenson Button, seguito dalle Renault di Fisichella e Alonso. Già sabato le Ferrari erano in difficoltà, inizialmente con Massa che ha rischiato di non riuscire ad accedere al secondo turno di qualifiche, e M. Schumacher escluso, assieme al compagno di squadra, dalla corsa alla pole position. Durante la prima eliminatoria c’è stato un errore di Ide che ha costretto i commissari di gara ad interrompere la sessione per rimuovere la Super Aguri del giapponese dal tracciato. Nella seconda eliminatoria anche Massa ha avuto un problema, andando a schiantarsi contro un muro di delimitazione del circuito con entrambe le sospensioni destre distrutte.
La gara ha avuto un inizio difficile, con Montoya che, per scaldare maggiormente le gomme ha disattivato il controllo di trazione al termine del giro di ricognizione, andando in testacoda, e Fisichella con un problema che ha costretto tutti ad un secondo giro di ricognizione, con una seconda partenza, e la decurtazione di un giro sul totale. L’italiano della Renault è poi ripartito dai box.
Alla seconda partenza non ci sono stati problemi fino alla prima curva, quando Massa è entrato in contatto con Rosberg ritrovandosi nuovamente contro i muri di protezione. Due curve più tardi Trulli, nel tentativo di superare Coulthard ha urtato la vettura dello scozzese dovendosi ritirare. Al giro successivo, mentre era in pista la Safety Car, Rosberg è rientrato ai box e si è ritirato. Al quarto giro Klien in frenata ha avuto un problema e la vettura si è girata nervosamente verso il muro costringendo l’austriaco al ritiro e ad un secondo intervento della Safety Car. Al 23° giro si è ritirato anche l’idolo locale Mark Webber, mentre dieci giri dopo M. Schumacher, che stava facendo di tutto per recuperare terreno su Heidfeld andando, a volte, leggermente lungo in curva, ha messo due ruote sull’erba all’esterno dell’ultima curva dovendo, così, correggere la traiettoria con un doppio pendolo al termine del quale, però, si è ritrovato contro il muro laterale. È dovuta intervenire una terza volta la Safety Car ma al suo rientro Liuzzi ha avuto un incidente che ha costretto la Vettura di Sicurezza ad un quarto rientro in pista. Alla ripartenza delle ultime due neutralizzazioni della gara Alonso era in testa e, con un’accelerazione impressionante ha mantenuto la posizione distaccando subito gli avversari.
Al 42° giro si è ritirato anche Tiago Monteiro, mentre al 46° Montoya ha avuto lo stesso problema di M. Schumacher riuscendo, però, a riportare la vettura in pista; la sua McLaren, però, ha avuto un problema elettronico che ha spento il motore senza possibilità di riprendere la corsa.
Gli ultimi giri si sono svolti senza altri ritiri, con Alonso che, con un vantaggio di parecchi secondi su Raikkonen è andato a vincere la sua seconda gara stagionale, distaccando tutti in classifica e rafforzando anche la posizione della Renault nella classifica costruttori. Al terzo posto è arrivato R. Schumacher, che ha finalmente riportato la Toyota sul podio. Al quarto e quinto posto sono arrivati Heidfeld e Fisichella, i quali hanno lottato fino all’ultima curva, con il tedesco che ha rotto il motore sul rettilinea finale investendo d’olio la Renault di Fisichella. Al sesto posto si è piazzato Villeneuve, seguito da Barrichello; Speed, che, piazzandosi all’ottavo posto, aveva guadagnato il suo primo punto in carriera, è stato penalizzato di 25" per aver superato David Coulthard sotto regime di bandiere gialle. Il punto se l’è così aggiudicato lo scozzese.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963