fabio1674 - Diario
« Precedenti Successivi »
 

Il risveglio della coscienza

 "Il risveglio della coscienza" , ho avuto l'occasione di poter ammirare quest'opera in una mostra, tre dipinti mi hanno colpito in particolar modo, questo è uno.Dipinta nel 1853 da William Hunt membro della confraternita dei preraffaelliti, ultima opera dipinta dal pittore prima dello scioglimento della confraternita.Il quadro mostra una scena di vita mondana, una prostituta presa da…
 

Bestie da tiro

Quando crolla la casa di un grande, molti piccoli sono schiacciati. Molti che non hanno diviso la fortuna del potente, spesso dividono la sua sfortuna. Il carro che precipita trascina le bestie da tiro grondanti sudore con sé nell'abisso.  da "IL CERCHIO DI GESSO" BERTOLT BRECHT
 

L'addio di un faro

  Vi è un dolore che lacera nel sentireSguardo triste, suono spartito da vetroSaper in te che non più ardirai a lenireVeste lacrima tristezza la tua sensibilitàScorger fronte retro di aurea medagliaNon è il dolore nel ricordo, è sentirenon più sorrisi alla casa di cristalloMacchiar il vetro di fuliggine, realtàNon è dato a noi fari di…
 

STRADE

Quale delle due, a destra o a sinistra, poco importa giungno allo stesso postoNon pensiamoci troppo, beviamo sopra 
 

:)

Sino ad oggi  in questa soxietà l’apparire è stato più importante dell’essere, probabilmente lo sarà anche domani, ma..............................E' entrata in gioco una realtà diversa  "Decadenza" SONO SEMPRE PIu' SCHIFATO DI QUESTA SOCIETA', FALSO BUONISMO, MEDIOCRITA' SONO LA MEDIA, ARRIVISMO.LA POLITICA RISPONDE  BUONISTA  E CARICA DI PROPAGANDA,  COSI' LE PERSONE CORRETTE ONESTE RISPETTOSE VIVONO OGNI GIORNO PRENDENDOSELA NEL SEDERE.E CI…
 

Due dimensioni tra reale e immaginario

Strana foto è vero ? Una parte il reale la galleria con le sue luci, contro il muro l'opera d'arte, la luce con i suoi riflessi deforma realtà e immaginato.Ora il tutto si gioca tra l'ambiente e il quadro,il fotografo si fa da parte,  siamo tutti abituati a guardare immagini e dipinti alle pareti, se…
 

Giorni

 Non sono mai stato bravo a fare gli auguri a Pasqua e a Natale, non sono giorni da me molto sentiti. Quest'anno non avevo niente in programma per quei giorni e nemmeno mi sono chiesto quando sarebbe arrivata Pasqua, sapevo ad Aprile.Forse perché nemmeno io so se credo o non credo così non mi pongo…
 

Fu li che la vidi

 Passato il 20 di dicembre circa tre ore prima del calar del sole, mi dirigevo verso il vecchio mercato di un quartiere boheme. La voglia di fare un giro in un luogo che qualche volta mi piace frequentare. Parcheggiata l'auto nei pressi percorrevo la strada dai muri scrostati costernata di venditori abusivi famelici propinatori di…
 

RIFLESSIONE

  Il mio post sarebbe finito, l'immagine soprastante racchiude un mondo, parla, ad ognuno di voi lo spazio per una libera interpretazione.Ora do spazio alla riflessione di un'amico. Lettera ad un elettore piddino - GD - 2014/04/05..Prima o poi mi devi spiegare la logica del tuo ragionamento... non ci arrivo.... Cerco di spiegarti la mia. Io vent'anni…
 

Vocali e consonanti di vita

  Abbiamo tutti una lezione da imparare
 

« Precedenti Successivi »