Blog
Un blog creato da fabio1972dgl il 18/12/2005

favole e scorpioni

Uno dei tanti, diverso da tutti

 
 

CREATIVE COMMONS

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fabio1972dglsti.kaMadameInespistolero0ali.di.ventocostel93fPinkturtlecri740MissTrazimariomancino.mbike34parolesensualidrusilla30lumil_0
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 60
 

ULTIMI COMMENTI

Bellissimo post, molto attuale: ateismo, tradimenti,...
Inviato da: Cassandra_nagra
il 30/04/2012 alle 18:30
 
Gia'...quanto e'vero.... Piacere Fabio
Inviato da: aural2
il 19/04/2012 alle 15:00
 
fabbbb... qua si comincia a preoccuparsi. eh!
Inviato da: laTremenda76
il 29/08/2011 alle 00:19
 
Tristissimo....!
Inviato da: lucciko75
il 23/08/2011 alle 10:41
 
Grazie di avermi permesso di leggerti.
Inviato da: lucciko75
il 17/08/2011 alle 12:56
 
 

Page copy protected against web site content infringement by Copyscape

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

« POST DA NON LEGGERESEI UNO 0  »

IL DERBY

Post n°32 pubblicato il 13 Marzo 2007 da fabio1972dgl

Sono teso: c'è il derby, io sono interista e quest'anno è l'anno buono. Io sono uno dei primi ad arrivare al bar. La partita inizia alle tre, io arrivo alle due ma sono in partita già da mezzogiorno e venti. E il bar è chiuso. Sono teso.
La proprietaria una tipa bionda sulla cinquantina con la faccia rugosa mi vede dal balcone:
"Apriamo alle quattro"
"Scherzerà mica, io son qua per il derby"
"Io ho chiuso due ore fa"
"Mi chiuda dentro con la tv accesa".
"Ti conosco, ti berresti tutto"
"No, solo il vino e la birra"
Mi tira la sigaretta addosso e viene giù ad aprire.
"Sei un rompicoglioni"

Mi siedo al tavolo con la mia birra. Manca ancora tanto alla partita e il tempo sembra non passare mai. E io penso sempre troppo quando il tempo sembra non passare mai.
Mi viene in mente che seduto li ho visto l'Inter uscir fuori dalla Coppa.
Sono scaramantico. Mi sposto con giubbotto e birra.
Sto buono due minuti due. Poi mi viene in mente che seduto di qua invece ho visto l'Inter terminare il record di vittorie consecutive. Cambio ancora di posto, scelgo un altro tavolo. Su ognuno lascio dei bei cerchi bagnati col bicchiere. La bionda se ne accorge e si spazientisce.
"Sono scaramantico" mi difendo.
"No, sei un rompicoglioni".


Ma non va bene ancora. La sedia su cui sono seduto dondola. Mi pare un cattivo presagio. Allora faccio cambio di sedia. La barista mi osserva con le mani sui fianchi. Le guardo il viso. Sembra una cartina geografica con tutte quelle rughe.
Ha le tette molli e i capezzoli gli arrivan all'ombelico. Fuma dentro al bar e mi cerca una sigaretta. Ma io non fumo.
Però mi viene in mente di quella volta che avevo visto l'Inter fumandomi le Muratti di una mia amica e la partita era andata alla grande.
Mi viene la fissa delle sigarette. Io sono scaramantico. Decido di andarle a prendere . La barista è incredula:
"Ma come, mi hai fatto aprire il bar per la partita ed ora te ne vai?"
"Vado a prender le sigarette".
"Ma se hai detto che  non fumi".
"Oggi si".
Mentre esco  le tette le cadon giù un po' di più.

Rientro al bar che la partita è iniziata da cinque minuti, regalo le sigarette alla barista bionda e mi siedo su l'unico posto libero ad un lato del bar e devo girare tutta la colonna vertebrale per veder qualcosa. Ed ero arrivato per primo .La barista si fuma le mie sigarette e mi sorride ripetutamente. Ogni sorriso una ruga in più. Sembra che sulla faccia abbia tutti i laghi della Finlandia e i monti della Svizzera.
Alla fine del primo tempo stiamo perdendo.
Vado dalla biondona:
"Mi dai una sigaretta?"
Ride di gusto.
"Ma se le hai comprate tu. Scrocchi le tue sigarette?"
"Ma io non fumo. Sono scaramantico.
"Sei un personaggio".
"No, uno dei tanti, diverso da tutti. Solo po' nervoso"

La partita sta andando alla grande. Un tizio entra nel bar e isterico si mette a imprecare . La partita è bellissima. E' nel momento cruciale. Abbiamo pareggiato ed è maturo il secondo. Il tizio parlotta con la barista.
C'è da spostare una macchina.
Una punto blu: la mia. Cazzo.
L'ho parcheggiata dove parcheggio sempre io. Davanti ad un cancello arruginito con dietro erba alta cosi'. Non passa mai nessuno. Sono scaramantico per questo l'ho messa li.
Quando la barista capisce che l'auto è la mia ride cosi forte che le tette le volano in aria come palloncini colorati. Prima che possa parlare lo dico io:

"Sei un rompicoglioni".

E finiamo la nostra "partita" con una risata.









 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

site statistics

 

favole e scorpioni

 

UNO SGUARDO ALTROVE

 

IO

Io amo, non corrisposto, l'ozio

scrivo due post al mese
uno lo pubblico
l'altro lo cancello

questo mese ho pubblicato quello sbagliato:

questo.

Se qualcuno
per caso,
trovasse una bozza piena d'amore

sappia
che era la mia.

Rimasta mio malgrado
lettera morta.

 

I MIEI MIGLIORI AMICI

Fante John  John Fante

immagine

Charles Bukowski

 

DA LEGGERE E RILEGGERE

DINO BUZZATI  - Un Amore -

JOSE' SARAMAGO  - l'Uomo Duplicato -

ERRI DE LUCA  - Il Contrario di Uno -

CHARLES BUKOWSKI  - Panino Al Prosciutto -

JOHN FANTE  - Chiedi Alla Polvere -

 

MUSICA IN AUTO

GOMEZ  - Split the Difference -

NEGRAMARO  - Mentre Tutto Scorre -

MAD SEASON  - Above -

ROLLING STONES  - Hot Rocks  1964-1971 -

VINICIO CAPOSSELA  - Canzoni a Manovella -

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963