Creato da fabiospeed61 il 22/09/2014
viaggi reali e virtuali nell'animo umano

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

fabiospeed61channelfyil_pabloFanny_Wilmotmarlow17desaix62RavvedutiIn2makavelikaandreadialbineaKidman_NicolepsicologiaforenseGiuseppeLivioL2alphabethaanonninamia57gioiaamore
 

Ultimi commenti

grazie per il commento e buona vita anche a te....
Inviato da: fabiospeed61
il 27/06/2016 alle 07:40
 
Concordo col fatto che il sole sia fonte di vita, di...
Inviato da: Afroditemagica
il 27/06/2016 alle 00:23
 
bentornato...
Inviato da: ziagiuditta0
il 16/11/2014 alle 15:54
 
Ciao fabio complimenti per il nuovo blog e gli articoli...
Inviato da: marta.laura
il 20/10/2014 alle 17:00
 
Saluti
Inviato da: cp2471967
il 13/10/2014 alle 17:48
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« OGGI AL PARLAMENTOUNA DOMENICA QUALUNQUE »

LEZIONI DI AGRICOLTURA BIOLOGICA

Post n°13 pubblicato il 28 Ottobre 2014 da fabiospeed61
 
Foto di fabiospeed61

Stamattina prima lezione di agricoltura biologica presso il "giardino dell'orco" sul lago di Averno con il placet del titolare del luogo Ernesto , che molto scetticamente mi ha messo a impilare il compost (materiali di scarto delle coltivazioni usato per creare concime naturale - compost appunto) ed io tutto contento come fosse il primo giorno di scuola ho imbracciato il forcone e in una buona mezz'ora di lavoro gli ho sistemato il covone come lui voleva.-

Alla fine , ricevuti i complimenti di Ernesto , ho fatto un giretto nella proprietà ed ho potuto apprezzare la qualità dell'impianto di irrigazione creato negli orti biologici ed ho respirato a pieni polmoni l'aria salubre del luogo ricaricandomi le batterie al sole caldo della tarda mattinata.

Già il sole mi ricarica , ed è stato così da sempre nella mia vita , solo che non mi ero mai reso conto dell'importanza del sole e della luce naturale per la salute ed il benessere del corpo umano - da ragazzo , mi ricordo che in estate stavo sempre al sole per tre mesi senza mai subire una scottatura in quanto la mia carnagione scura accettava di buon grado i raggi benevoli del nostro astro principale , diventavo talmente scuro da sembrare indiano o giù di lì.

Oggi le mamme troppo protettive nei confronti dei loro figli , li cospargono di creme e olii vari per paura che la loro pelle si scotti e secondo me, così facendo , non fanno altro che indebolirli ancora di più e renderli sempre meno compatibili con la luce solare che invece rende l'essere umano più forte e resistente agli agenti atmosferici , compreso il vento , la pioggia ,ecc.

Noi siamo esseri fatti di acqua per tre quarti e di luce per il resto e l'esposizione alla luce naturale del sole , in qualsiasi posizione esso si trovi ed in qualsiasi stagione dell'anno , non può che giovare alla nostra salute , come del resto fa bene bere molta acqua di fonte naturale perchè aiuta a depurare il nostro organismo dalle scorie acquisite con il cibo e con la vita sedentaria.

Il nuovo percorso che ho scelto per il resto della mia esistenza è cominciato oggi e spero che il mio fisico reagisca bene alle sollecitazioni che riceverà da tale lavoro , prestato per altro gratuitamente , in cambio di lezioni di agricoltura che in teoria , avendo letto molti libri ed articoli su internet , conosco già , ma la pratica , credetemi , è tutta un'altra cosa , e come per tutti i grandi viaggi e le esperienze della vita ho iniziato facendo il primo passo.....il resto verrà da sè e dalla tenacia del mio carattere , temprato dalla vita a non mollare mai.

Ok , oggi ho parlato solo di me e spero di non averVi annoiato molto , ma consiglio vivamente a tutti coloro che , per lavoro , per necessità della vita o per pigrizia , vivono rintanati in quattro mura per quasi tutta la giornata , ad uscire almeno una volta alla settimana ed andare per boschi , campagne , spiagge (che d'inverno sono mitiche) a respirare aria pura ed a farsi ricaricare le batterie dal nostro amico sole , ed a farsi rilassare le stanche membra dal suono della natura che Vi circonda ...... spegnete tutto ed ascoltatela bene , quando ci riuscirete avrete raggiunto la totale appagazione di tutti i vostri sensi e quando rientrete a casa Vi sentirete liberi come non mai.

STAY HUMAN

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963