Creato da fabiospeed61 il 22/09/2014
viaggi reali e virtuali nell'animo umano

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

fabiospeed61channelfyil_pabloFanny_Wilmotmarlow17desaix62RavvedutiIn2makavelikaandreadialbineaKidman_NicolepsicologiaforenseGiuseppeLivioL2alphabethaanonninamia57gioiaamore
 

Ultimi commenti

grazie per il commento e buona vita anche a te....
Inviato da: fabiospeed61
il 27/06/2016 alle 07:40
 
Concordo col fatto che il sole sia fonte di vita, di...
Inviato da: Afroditemagica
il 27/06/2016 alle 00:23
 
bentornato...
Inviato da: ziagiuditta0
il 16/11/2014 alle 15:54
 
Ciao fabio complimenti per il nuovo blog e gli articoli...
Inviato da: marta.laura
il 20/10/2014 alle 17:00
 
Saluti
Inviato da: cp2471967
il 13/10/2014 alle 17:48
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« AVANTI TUTTAAMORE E ODIO »

BUDDA ESTENDE MILLE MANI

Post n°18 pubblicato il 06 Dicembre 2014 da fabiospeed61

Salve a tutti , mi ero riproposto di parlare nel mio blog di spiritualità e oggi mi sento di cominciare a farlo parlandovi del magnifico oriente e delle sue antichissime tradizioni , che personalmente , mi hanno sempre affascinato ed ammaliato .

Da qualche giorno ho iniziato  a meditare aiutato da musiche studiate ad hoc per farlo comodamente seduti davanti al pc ed ho iniziato la pratica di alcuni esercizi fisici del maestro Li , che in un video di cui sono venuto a conoscenza tramite un mio amico , spiega con gesti e traduzione in italiano la sua tecnica per raggiungere la connessione con l'universo.

Devo dire che praticamente mi sembrano tutti esercizi di stretching allo stato puro , ma se eseguiti con lo spirito giusto e se la persona che li esegue è predisposto ad accogliere i benefici che ne derivano addirittura il maestro parla di acquisizione di super poteri.

Tutto ciò però è legato allo stato d'animo con cui ci si approccia a queste tecniche , da me sempre viste nei film di azione orientali che ho visto(centinaia) ma mai praticate , infatti il maestro spiega che le tecniche saranno efficaci al 100% nei soggetti predisposti e che praticano nella vita le tre leggi principali emanate da Budda e cioè : verità , compassione e tolleranza .... - la religione Buddista sinceramente non l'ho mai approfondita ma gli esercizi che sto imparando ad eseguire mi sembrano apportare benefici al mio fisico che sta acquistando maggiore elasticità e resistenza .

Spero di essere uno dei soggetti predisposti e di potere con la pratica di questa disciplina raggiungere i risultati massimi , il mio impegno è totale , come in tutte le cose in cui credo nella mia vita e si sa che le buone azioni producono sempre ottimi risultati , l'importante è perseverare e non fermarsi mai alle prime difficoltà.

Sicuramente il mio fisico ne beneficerà perchè si tratta di un esercizio fisico costante , quindi male che vada raggiungerò il mio primo obbiettivo e cioè quello di avere una "mens sana in corpore sano" poi il destino deciderà il mio futuro e guiderà i miei passi verso la consapevolezza suprema che è quello che cerco di raggiungere con le mie azioni quotidiane

Meditare sicuramente serve a compiere poi buone azioni non dettate da sentimenti negativi come la rabbia e l'ira ma ispirate dai principi che vi ho sopraelencato e che si rifanno alla mia educazione primaria e quindi non è per me difficile seguirli durante il mio percorso , certo qualche vaffa ogni tanto ci scappa sempre e penso che faccia anche bene a me per sfogare e a chi lo riceve per meditare sulle azioni che glie l'hanno fatto guadagnare.

STAY HUMAN

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963