il bosco fatato

fate,gnomi e folletti

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« E se mi seguissero?magar...il misterioso regalo di camilla »

Quando tutto improvvisamente sembra crollare

Post n°8 pubblicato il 16 Febbraio 2011 da drmichelepusino

Forse dovrei descrivere meglio tale sensazione, come nel titolo sopra, ma difficilmente si riesce a rendere efficace in parole il sentimento di avversità che sto provando, così ho inserito una foto che potrebbe essere un rebus.

In momenti come questi, da buon fedele e fiducioso nel mio piccolo popolo, mi rivolgo al loro ascolto per trovare la luce sul cammino difficile in cui mi trovo, così scrivo direttamente i miei pensieri positivi alle fatine dei desideri ed agli gnomi protettori del focolare domestico, affinchè con l'aiuto che vorranno fornirmi, si riesca nel difficile intento.

Perchè mi son chiesto oggi, il comune mortale non capisce quando gli si porge la mano per un aiuto, pretendendo chissà cosa , la rifiuta...non capisce il valore intrinseco dei gesti e delle parole,non vuole forse ammettere a se stesso il proprio limite ed anche fallimento?oppure non controllando il tutto reagisce egoisticamente e senza senno...rigettando su altre persone le proprie responsabilità?

A volte, giustamente, mi son accusato di scarsa comprensività delle mie parole ed atti, imponendomi la semplice sincerità con il prossimo...purtroppo non sempre mi riesce o riesce completamente, quindi si inseriscono concause dovute alla dialettica, alla burocrazia dei rapporti interpersonali, generando involontari equivoci poi fatali.

Con la vostra forza io ricerco la luce che filtra nel bosco, le forti braccia dei miei ruvidi gnomi che costruiscono tutto, che mi aiutano operosi e sorridenti, senza mai travisare, mai malignare, mai tradire...

Il dolce e candido sorriso velato di malizia innocente delle fate dei desideri, affinchè librandosi in aria, portino via le nuvole che mi ottenebrano il cuore, aprendomi nel blu del cielo notturno il significato del mio tragitto ed il giusto verso da percorrere, senza mai  lasciarmi in solitudine durante il viaggiare.

Sorridere anche se non vuoi, piangere quando devi, stringere la mano a chi stai odiando, perchè un giorno capirà se stesso guarendo...alcuni principi che il nostro livello renderà così familiari e comprensibili che sol così ti daranno l'illuminazione nel miraggio del mondo nascosto...mio amico umano( improvvisazione del momento).

A presto e grazie dell'ascolto concentrato.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: drmichelepusino
Data di creazione: 16/01/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Wanelsyngleonedellaforesta5diana_89MARZIA6215fiore669delgaudio.fulvioSpettaCheArrivomelissa38mfrizzoli_navirgola_dfdrmichelepusinokiwaiandrea7770solidale_mentebabieland
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963