il bosco fatato

fate,gnomi e folletti

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Fedeltà e riconoscenzaQuando tutto improvvisam... »

E se mi seguissero?magari, anzi lo spero...

Post n°7 pubblicato il 10 Febbraio 2011 da drmichelepusino
Foto di drmichelepusino

Nella giornata di oggi, spenta e ricolma di stanchezza routinaria, mi son concesso una escursione sportiva, ovvero una corsa di allenamento attraversando un ramo di bosco molto misterioso e suggestivo.

Spesso passando su questa strada in auto, ho avuto la sensazione di riconoscere nel bosco circostante luoghi, forse,piante e colori a me stranamente nuovi ed attraenti, distrattamente però e sempre con il pensiero ed il cuore preso da altro.

Avevo parcheggiato la macchina nel bel mezzo della strada di cui parlavo pocanzi, ed ho iniziato a correre da subito, leggero, veloce e con la musica nelle orecchie; fin dal primo giro, ero stato attratto da subito da alcune piante a bordo strada, dalla presenza di un muro a secco di pietre tufacee che descrivono una sorta di piccola casetta nel bosco, circondata da faggi e querce, dall'aspetto notevolmente misterioso, come di una costruzione antichissima , una piccola baita in pietra diroccata, di cui solo il perimetro testimonia un passato operoso, interessante e misterico...sarà stata una loro abitazione o magione?oppure l'abitazione del loro piccolo re degli gnomi, o la casa madre delle fatine od ancora un'abitazione di umani che son poi rientrati in quella fiabesca dimensione senza ritorno, integrati nel bosco, nei tronchi,nelle foglie e nel muschio, abbandonando al tempo quella cinta di pietre...?

Ebbene, mentre pensavo tutto ciò, mi son addentrato in quella casetta, di quel che ne rimane, nella sua rea, provando la sensazione di ritrovarsi a mio agio, protetto e felicemente coccolato da quell'ambiente; guardavo la strada, la natura , il cielo ed il tappeto di foglie in terra che attutiva i miei passi...riabitando quel luogo, misentivo osservato dal basso e dall'alto,  da occhi curiosi e benevoli, come fossi entrato nel  bel mezzo di una lieta festa in famiglia a casa di amici e parenti, calda ed accogliente.

Tornando verso l'auto parcheggiata, presenze a bordo bosco mi seguivano, come bambini che si rincorrono, giocosi saltando sulle proprie spalle alla cavallina, mi hanno accompagnato alla mia auto, salutandomi.

Giorno dopo giorno, le mie amicizie per il piccolo popolo si ampliano, nuove bellissime conoscenze son motivo per colorire i miei pomeriggi,di amore e pace...vere sensazioni per profondi significati...perchè si cresce così troppo tardi ed il tempo ci vola via sempre troppo in fretta?

A tutti i miei nuovi piccoli amici nel ringraziare sempre della novella sensazione che rende la felicità quel tanto agognato fiore così vicino e mai prima d'oggi sbocciato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: drmichelepusino
Data di creazione: 16/01/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Wanelsyngleonedellaforesta5diana_89MARZIA6215fiore669delgaudio.fulvioSpettaCheArrivomelissa38mfrizzoli_navirgola_dfdrmichelepusinokiwaiandrea7770solidale_mentebabieland
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963