FAJR - ... come fiordalisi in un un campo di grano. (D. Bonhoeffer)
« Precedenti Successivi »
 

il frutto pił maturo

"Il frutto più maturo è lì dove non uno ma due possono raggiungerlo"Benjamin Britten, “Concord”, dalle Choral Dances from “Gloriana" Concord, Concord is here, Concord is hereOur days to blessAnd this our land, our land to endueWith plenty, peace and happiness.Concord, Concord and Time, Concord and TimeEach need each:The ripest fruit hangs whereNot one, not one,…
 

negare l'evidenza

Il quotidiano britannico The Guardian titola “Dai vaccini al cambiamento climatico al genocidio: stiamo vivendo una nuova era di negazionismo?”. E pubblica un lungo articolo, preoccupato e veemente, che mette in evidenza tre questioni.La prima questione: dai genocidi (mai avvenuti!) al cambiamento climatico (un fatto naturale!) alla minaccia dell’aids (non esiste!) in tempi recenti il negazionismo…
 

everyday climate change

 Photo: Ed KashiThe Earth is protesting for the wrong that we are doing to her, because of the irresponsible use and abuse of the goods that God has placed on her. We have grown up thinking that we were her owners and dominators, authorised to loot her. The violence that exists in the human heart,…
 

blindness

La cecità stava dilagando, non come una marea repentina che tutto inondasse e spingesse avanti, ma come un’infiltrazione insidiosa di mille e uno rigagnoli inquietanti che, dopo aver inzuppato lentamente la terra, all'improvviso la sommergono completamente.J. Saramago, CecitàS. De Luigi“Blanco: Visions of Blindness”
 

la societą perfetta

La speranza di una società perfetta si è affievolita a causa della mancanza di democrazie liberali.Il terrorismo non viene dalle zone di guerra. Il terrorismo è già in Europa. Ma la paura di morire ci rende ciechi di fronte alla realtà. I sopravvissuti all’Olocausto, rispettosi della Bibbia e memori della loro tragica esperienza, temono che…
 

divito di fermata

le parole sono finestre (oppure muri)Mi sento così condannata dalle tue parole,mi sento giudicata e allontanata,prima ancora di aver capito bene.Era questo che intendevi dire?Prima che io mi alzi in mia difesa,prima che parli con dolore o paura,prima che costruisca un muro di parole,dimmi, ho davvero compreso bene?Le parole sono finestre, oppure muri,ci imprigionano o…
 

occorre tornare a studiare

Nessuno può immaginare che cosa significhi nascere e vivere al confine fra due mondi, conoscerli e comprenderli ambedue e non poter fare nulla per riavvicinarli, amarli entrambi e oscillare fra l’uno e l’altro per tutta la vita, avere due patrie e non averne nessuna, essere di casa ovunque e rimanere estraneo a tutti, in una…
 

un buon motivo per andare a genova

Sono i genitori che devono imparare dai loro figli, che devono avere una condotta esemplare; amo i poveri, gli emarginati, i bambini sono la vera ricchezza del mondo.Lisetta Carmi Lisetta Carmi. Il senso della vita. Ho fotografato per capire13 novembre 2015 – 31 gennaio 2016 Loggia degli AbatiGenova rende omaggio a Lisetta Carmi con una mostra personale a…
 

novembre 2015

I fiumi terreni di fatto non s'incontrano, neppure negli oceani.Di fatto s'incontreranno in cielo, sotto forma di vapore. La goccia d'acqua
 

un po' di marocco per perdersi senza tempo con le proprie mani

Non amo l’orologio a muroPerché mi ricordaIl tempo persoE odio l’orologio da polsoPerché compete con i battiti del cuoreTaha AdnanMaroccoHindi Zahra - Handmade
 

« Precedenti Successivi »