Gryllo73 - Le arti servono la vita la saggezza la governa
« Precedenti Successivi »
 

Una vita

Grandine , grandi e pioggia, vento tagliente, gonfie nubi nere all' orizzonte, così la vita per chi non ha , per chi per eredità ha sempre lavorato e torna a casa stanco con tanta strada nelle scarpe, insoddisfatto e il viso segnato , diverso !E dicono siamo ugualiCosì è la vita, così e la vita…
 

L'UNA

 Una luminosa stella ogni notte vola ad incontrare la luna , ogni notte , la corteggia ; ama il suo pallore ! Smorfiosa lei , non si concede e mai mostra quel suo lato da sempre veleto . Così con te ! Stanco non fuggo ne mi nascondo ma, volgo lo sguardo altrove , lontano…
 

Il mio Porto sicuro

 Ogni volta e sempreTua è la bellezza che fa sussultare il cuoreche nuove vigorosi battiti e oggiunge quando estasiato ti guardo Belli gli occhi tuoi di fresco mare dove d'estate si intravedono bianche barchee  lunghe scieCome  sole attraversi i giorni miei e nuovi frutti saporosi maturano nel giardino dell'animo mio Brezza di mare le tue…
 

racconto breve

 Pensa di essere il primo ad avviarsi al lavoro , era lontando da raggiugere il suo posto ben 18 km e se voleva evitare di reastare imbogliato per ore nel traffico e le lamentele del capo ufficio doveva avviarsi prima , molto prima , la strada era imbiancata di neve e il gelo aveva ricoperto…
 

La guerra.

Cantano fra i rami gli uccelli di ogni specie liberi sotto un cielo luminoso e blu , ignari diffondo un allegro cinguettio,  quanta pace, quanta serenità sanno dare! E lontano scoppiano missili e bombe, lampi di fuoco , jet impazziti e travolgono quartieri e città lì , tutto è morte e distruzione lì c'è la…
 

riders on the storm

  THE DOORS
 

Guerriero

E rido anche se fosse notte nera ballo e abbraccio la pioggia nel freddo oscuro, sono umano , sono io e anche questa è vita !Sono chiamato a superare le difficoltà ! Si va solo avanti con la mia non corazza di spirito guerriero ne ruggine ne pesi mi fermeranno , sono un guerriero in…
 

Lá, fá , si , dó ; note d'amore

 Portami lá , lá dove scorrono sentimenti veripassioni forti come il mare in burrascavoglio un' amore vero ; vero come la bellezza dei tuoi occhi divini! Dammi un'amore vero se sai ti darò il mio spirito, fa si che sia amore vivo, immacolato come il mondo perfetto ; quello ideale, immaginato da Platone. Portami via…
 

Primavera

 Rinasce dalla neve e dalla tela bianca dell’inverno l’azzurra primavera speranzosaTornano gli agognati colori tutto si riaccende come il canto ripetuto delle cicale nelle vaste pineteIo, vecchio orso , sonnolento , piano ritorno al creato ...Rinascono i sensi  e la vita !Baciato dai primi tremuli raggi di sole mi incammino.F. Mauro  17.02. 2022  
 

La ferita

 Il tuo nome scintillante scritto a caratteri d' oro sul cuore, di colpo, senza un perché è divenuto ferita e grossa e lancinante ! So che prima o poi sarà anche cicatrice Insensibile e Ruvida ma, Adesso, da ogni ricordo, dalle più profonde radici brune alla chioma assolata di tutto l'amore che portavo per te,…
 

« Precedenti Successivi »