Area personale

 

I°LegioRemas

www.legioremas.it
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: Fanc.ap il 23/10/2007
Fanc's Home

 

 
« Moto GP 4 Quale versione preferite!?    »

Natale

Post n°24 pubblicato il 14 Dicembre 2007 da Fanc.ap

C'è un qualche motivo particolare, per cui a natale la gente pensa a far del bene.. è incredibile come chiunque venga a dirti: "non comprare i regali per gli amici, ma donali per una giusta causa!"
La cosa potrebbe pure funzionare è indubbio.. come diceva sempre qualcuno "il mare è formato da singole gocce d'acqua", quindi se nessuno fa mai niente difficilmente vedremo qualche risultato.. comunque quello che mi fa rimanere "sconcerto" è che queste stesse persone durante tutto l'anno se ne fregano altamente.
Io l'ammetto.. faccio poco tutto l'anno (riguardo all'aiuto umanitario), ma non mi tiro mai indietro ad aiutare qualcuno.. certa gente pensa che "aiutare" significhi mandare 1000 euro in Ruanda, fare cioè qualcosa di clamoroso.. quello che mi chiedo è se funziona veramente così.. se quel "gesto d'umanità" non sia in realtà solo un modo per fare i "fichi" davanti a parenti e amici. E' indubbio, fa molta meno scena dire:
"Ho aiutato la vecchietta del piano di sopra a portare le buste della spesa"
Però forse gesti come questi, condotti nel quotidiano e non solo a Natale sono più utili..
Boh.. alla fine forse tutto nasce dalle convinzioni che ho.. quei 1000 euro non arriveranno mai in Ruanda, mentre la vecchietta si risparmierà dolori alle articolazioni per la prossima settimana...

Prima di salutarvi una canzoncina sul Natale:
TORMENTO:


Certe volte mi ritrovo nella mia camera

E sento come se ci fosse dio dentro me

che esamina la mia anima

e quanto la neve alla mia finestra bussera

so gia che la mia memoria tornerà

a tanti anni fa

So bene che

fino a 18 anni ti ho chiesto una tipa che andasse bene per me

dopo di che sveglia

infatti volevo una fuori serie

ma avevo una serie di zero in pagella

ti avevo chiesto di non andare piu a scuola

e per questo tu mi hai regalato la mia coccinella

Se tu che mi hai indotto a pensare a imparare

da ogni passato natale

cosa potresti combinare

se la smettessi di fare il cazzone

tutto l'anno e non soltanto per natale

mi chiedi aiuto ma non mi sembri molto astuto

sappi che un colpo dato

è un colpo ricevuto

non franitendermi

devi attaccare se ti attaccano

ma cristo ascolta se ti parlano

insomma ti mando un bacio

dopo averti regalato

Quello che ho imarato

dai natali che ho passato



RIT:

QUANDO IL MONDO PRENDE E NON DA

NON C'è RIFUGIO NELLA REALTA

NEGLI OCCHI C'è QUEL SOGNO CHE NON VEDI

QUANDO IL MONDO PRENDE E NON DA

NON TIENE CONTO DI CHI VIVRA'

NEGLI OCCHI RESTA IL SOGNO CHE NON VEDI



SPEAKER CENZOU:

Oggi sono nei panni


di chi fa colletta al angolo


quando è natale nelle vene


del tossico che ti chiede mille lire


se il viaggo di natale mo è presente


io resto fuori dalle tue vetrine piene


perche non ho niente in cambio


i soldi che hai da spendere


non comprano un natale buono


a chi non se lo puo permettere


il mondo è un ghetto


niente da fraitendee


ovunque che chi sogna un avvenire


ma se a san gaetano è nera


pensa un po nello zaire


con questa mia voglio farti capire


che chi sta peggio di te


non soffre solo il giorno di natale


perche 300 e passa giorni e tu dimentichi


ditistruggi tutto e con me mo discriggi gli alberi


ogni animale del egosistema sa


che non è giusto che tu indossi il suo cadavere sulla tua schiena


un buon natale in primis a chi è buono sempre


è questo quel che imparo dal viaggio del natale presente




RIT:

QUANDO IL MONDO PRENDE E NON DA

NON C'è RIFUGIO NELLA REALTA

NEGLI OCCHI C'è QUEL SOGNO CHE NON VEDI

QUANDO IL MONDO PRENDE E NON DA

NON TIENE CONTO DI CHI VIVRA'

NEGLI OCCHI RESTA IL SOGNO CHE NON VEDI



TORMENTO:

ogni anno la storia di sempre


ma come ogni natale è venuto è passato


e qui non cambia niente


renditi conto


una volta toccato il fondo


e meglio iniziare a pensare


tocca a te cambiare il mondo


non resto certo ad aspettare


la mano di dio


ma so che se ti copro il culo tu poi copri il mio


SPEAKER CENZOU:

non è uno scambio di favori


non sono i tuoi pacchetti nei regali


che risolveranno i mali al mondo


di fondo c'è negli oggi miei la speranza


nel futuro di chi ha visto i tempi buoi e non sa com'è


TORMENTO:

un buon natale per un futuro miglio


smetti di sperare e fa si che si possa avverare


SPEAKER CENZOU:

io so che finche ci sara un tartaro


che spende tredicesime in pandoro


il mio futuro è nero


per questo spero di fare un regalo a chi mo sta piangento


sai con me


TORMENTO:

e un buon natale per chi sta soffrendo






RIT:

QUANDO IL MONDO PRENDE E NON DA

NON C'è RIFUGIO NELLA REALTA

NEGLI OCCHI C'è QUEL SOGNO CHE NON VEDI

QUANDO IL MONDO PRENDE E NON DA

NON TIENE CONTO DI CHI VIVRA'

NEGLI OCCHI RESTA IL SOGNO CHE NON VEDI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Eras123123antoniomilanofotobaciowinpippotarantodavidebutto19491949terry_frankdiuffychristian.lussianaParamedico61frengoo2000cristina2006clunatica_85mikimeliscucci85Roberta_Coluzzi
 

..Sto Leggendo..




Quando un nano, un cacciatore di taglie e un locandiere incontrano Lothar la loro vita cambia radicalmente. Una setta blasfema porta in vita le paure della notte, mostri da scagliare contro gli eroi di questo libro.
 

..What we play on Sunday Night

Sto sviluppando una nuova release per LegioQuest, cambiando profondamente sia il sistema di gioco sia il bilanciamento dei mostri.. in futuro spero di avere il tempo di creare anche un nuovo tabellone di gioco.. Stay Tuned!
 

..I'm playing on PS3!




Gli scacchi del 21esimo secolo, nè più nè meno. Chi si aspettava un gioco semplice per passare mezz'ora senza pensieri rimarrà deluso, qui il cervello va usato fino in fondo, per tentare di conquistare i 5 campi che porteranno alla vittoria!
 

..Singing under the Shower!

Chi Arriva Primo Aspetta (Ratti della Sabina)

Oggi è tempo di darsi da fare,

giorni interi e notti lì a pensare

a quale è il modo per migliorare questa vita

e il tempo che deve venire.

C’è chi corre per il posto migliore

E chi suda per dimagrire,

c’è chi progetta il viaggio perfetto

e non si è ancora accorto

che l’estate sta per finire.

Io sto con chi cammina piano

Perché guarda intorno,

con chi sorride ogni volta che arriva il giorno

e non importa se ogni tanto

salto il turno

perché mi sembra chiaro che

perché è dimostrato che chi arriva prima aspetta.

Oggi è tempo di farsi notare,

notti lunghe e giorni a ragionare

su quale giocattolo comprare per poter stupire

e non aver niente da desiderare

e non aver più niente da invidiare

Io sto con chi i sogni se li fa a mano

perché c’è più gusto,

con chi non sa il prezzo delle emozioni

e non se l’è mai chiesto

e arrivo sempre sempre in ritardo

con l’orologio guasto

perché mi sembra chiaro che

perché è dimostrato che

chi arriva prima aspetta…

chi arriva prima ha fretta.


 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963