Fanhe - Diario di villaggio
« Precedenti Successivi »
 

Download

DownloadQui potete trovare la copia PDF del libro “La terra dei Gamberi – I sentieri dei Balanta”.
 

PAW PAW

 L'Asimina triloba è un albero da frutta appartenente alla famiglia delle Annonaceae. È detta volgarmente banano del nord, e dai nativi americani pawpaw o paw paw. [modifica] Descrizione ed origine La pianta del pawpaw (pronuncia inglese: [ˈpɔːpɔː][1]) è un albero di medie dimensioni a portamento ascendente (più alto che largo, se non è condotto altrimenti…
 

Che si dice dell'Africa tropicale

da La Nuova Voce del 17 maggio 2011LEINI Un libro per testimoniare  anni di volontariato in Africa. Lo ha scritto il leinicese Guerrino Babbini, assieme ai compagni Daniele Chiarella e Armando Cossa. Si intitola “La terra dei gamberi e i sentieri dei Balanta” ed è edito da Parole e Musica. Il testo è diviso in…
 

LA TERRA DEI GAMBERI E I SENTIERI DEI BALANTA

Recensione: La Terra dei Gamberi e i Sentieri dei Balanta, di Chiarella-Babbini-Cossa (Eco del Libro)aprile 27th, 2011 26 / 04 / 2011 – Recensione numero trentuno per il settimanale appuntamento con la lettura da noi consigliata, attraverso la rubrica “Eco del Libro”.Parole e Musica edizioni, la casa editrice di Borgaro Torinese annuncia l’uscita di un…
 

GUERRA DEI MONDI IN AFRICA

da Rebelion.org - www.rebelion.org/noticia.php?id=127370Traduzione dallo spagnolo per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare Guerra dei mondi in Africa Pepe Escobar Al Jazeera Dalle guerre per l’energia alle guerre per l’acqua, il XXI secolo sarà testimone di una feroce lotta per le risorse naturali che restano nel mondo. Lo scacchiere è globale. I rischi sono enormi.…
 

CORSO PER MIGRANTI DI COMPRENSIONE DELLA LINGUA ITALIANA

 CORSO PER MIGRANTI DI COMPRENSIONE DELLA LINGUA ITALIANA La recente legislazione, che obbliga gli immigrati a superare test di conoscenza della lingua italiana per ottenere permessi di soggiorno, interpella la nostra disponibilità a favorire, con aiuti didattici, l’integrazione nel nostro paese di queste persone, che accettando qualunque lavoro cercano una opportunità di vita libera, onesta e…
 

ADELINHA

 Mi scrive Manuela, “che notizie hai di Adelia, quella bambina nata cieca”?Qualcosa avevo sentito. Anche per riferire, mi informo. “Tre anni fa, dice padre Cossa, ero appena arrivato in luglio a Nhoma, mi chiamano subito dopo la messa del mattino e mi dicono che hanno trovato una bambina nel bosco, nata senza occhi.Corro al villaggio…
 

CONFERENZA DONATORI E INVIO TRUPPE

sabato, luglio 24, 2010CPLP punterà sulla conferenza dei donatori 'per la Guinea-Bissau   Il presidente angolano ha difeso oggi la chiusura del vertice dell'ottava dei paesi membri CPLP dovrebbero concentrare i loro sforzi in una conferenza dei donatori per la Guinea-Bissau."Dobbiamo concentrare i nostri sforzi per promuovere la Conferenza dei donatori per questa nazione sorella che…
 

ONU, KAGAME, ZAPATERO

 L’ONU promuove una grande farsa L'ONU indica Paul Kagame, insieme a Zapatero, promotore della lotta alla povertà, come esempio e modello per il mondo. Umoya 09/07/2010 Il prossimo 16 luglio Paul Kagame, presidente del Ruanda, visiterà la Spagna, su invito di José Luis Rodríguez Zapatero, per preparare il vertice sugli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (OSM) che si terrà…
 

REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO

da rebelion.org - www.rebelion.org/noticia.php?id=109066&titular=50-aniversario-de-la-independencia-de-la-rdc-Traduzione dallo spagnolo per www.resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare Il 50° anniversario dell’indipendenza della RDC - Repubblica Democratica del Congo di Jesús García Pedrajas 04/07/10 Ricorrono i 50 anni dalla formazione del primo governo democratico e autoctono della Repubblica Democratica Congolese (RDC) e pure i 50 anni da uno dei discorsi…
 

« Precedenti Successivi »