Lega Fantacalcio SPS

Blog ufficiale della Lega Fantacalcio Pro S.P.S.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

UTILI E DILETTEVOLI

 

« La Legge dei Grandi NumeriL'insostenibile leggere... »

SORPASSO!!

Post n°16 pubblicato il 21 Marzo 2011 da pietrozzi

RISULTATI 29^ GIORNATA
A.C. ASIA - TRINACRIA = 1-0
BRACCOBALDO-PETRUS B. = 4-0
PRUPPETTINA-LONGOBARDA= 0-1
U.S. LAPO LENTA-SARDINIA F.= 1-0

CLASSIFICA
LONGOBARDA 51      BRACCOBALDO   39
SARDINIA F.   50      U.S. LAPO LENTA 37
A.C. ASIA       44      TRINACRIA         28
PRUPPETTINA 44      PETRUS B.          26  

    Sarò breve. La rincorsa di Longobarda è compiuta, coronata dal sorpasso  su Sardinia proprio nella prima giornata del girone finale. Mister Diego dopo un campionato  condotto  quasi sempre in testa deve assolutamente invertire questo trend negativo. Longobarda sembra davvero inarrestabile e l'organico pare davvero completo, in un finale di stagione in crescendo dove riesce ad imporsi anche con le seconde linee sino ad oggi poco sfruttate. Mancano ancora parecchie giornate compreso lo scontro diretto ma i tre punti ottenuti nelle ultime cinque partite, sembrano il segnale di resa di Sardinia. Il tempo da ancora speranze alla squadra di mister Diego ma il pessimo finale di stagione dei suoi uomini migliori, abbassa notevolmente le probabilità di vittoria finale. La Longobarda pur  sicuramente orgogliosa, non  deve però cullarsi troppo sulla posizione di testa raggiunta perchè sei giornate sono tante, tenuto conto che manca più di un mese alla fine, dove tra infortuni, derby, squalifiche ed esoneri, potrà ancora succedere di tutto.
    La crisi di Sardinia ridà qualche speranza anche a Pruppettina ed Asia che vedono  più" vicino" un secondo posto comunque ancora distante. La sconfitta di Pruppettina proprio contro la Longobarda non pregiudica infatti la rincorsa al secondo posto mentre Asia rinvigorita dalla vittoria sul Trinacria, riaggancia la terza posizione e nuove speranze. Proprio la prossima giornata (tra due settimane causa sosta per nazionale) vedrà queste due inseguitrici contro le ultime della classe, Trinacria e Petrus, che sembrano impegnate in una gara a chi fa peggio. Una vittoria rilancerebbe realmente i mister Peppe e Micky verso nuovi sogni.
    Nuovi sogni che ora comincia a fare anche mister Dany. Il vecchio leone, come da me pronosticato in tempi non sospetti, sta facendo un gran finale di stagione e dopo aver chiuso la pratica salvezza, ora insidia anche la quinta posizione di Braccobaldo che dopo la netta affermazione sul Petrus, respira dopo la sconfitta nello scontro diretto della settimana scorsa ma sente il fiato sul collo. Il campionato diverte anche per questi scenari, perchè se c'è chi si gioca lo scudetto ed il podio, non ci si può dimenticare degli altri che tentano di chiudere la stagione con onore.
    Onore che sinceramente latita nei due fanalini di coda. Trinacria e Petrus stanno cercando e credo con buone probabilità , di battere il record negativo di punti di Sporting Diesis che nella stagione 2008/2009 a sei squadre, ne ottenne solamente 36. Sinceramente una tristezza.
    In bocca al lupo alla prossima.......Pietrozzi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pietrozzi
Data di creazione: 09/11/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963