Il mio mondo blu - sogni e realtà ....
« Precedenti Successivi »
 

Blog malato

Il mio blog si è ammalato.Brividi, febbre e altro ....Sono costretta a concedergli qualche giorno di riposo.A presto ragazzi e un abbraccio con tutto il cuore!..
 

8 marzo - La festa del rispetto

...L'8 marzo sta piano piano acquistando il giusto valore, basta solo mimose e cioccolatini!Deve essere un giorno, ma non il solo, per ricordare le donne che non godono della libertà, le donne che subiscono violenza, anche fra le mura domestiche, le donne sfruttate ... Un giorno per ribadire la nostra dignità, un giorno in cui non rinunciare alla nostra femminilità…
 

Tieni stretti i tuoi sogni ...

...Tieni stretti i tuoi sogniperché se i sogni muoionola vita è come un uccello con le ali spezzateche non può volareTieni stretti i suoi sogniperchè se i sogni se ne vannola vita è un campo sterilecongelato dalla neveLangston Hughes.A parole pare tutto facile, poi ti scontri con la vita e i sogni che tenevi stretti…
 

Il decreto milleproroghe sottrae fondi ai malati di cancro

. .Il decreto mille proroghe contiene parecchie sorprese. Una di queste è il taglio dei fondi che la legge del 13 dicembre 2010 destinava a malati di patologie gravissime come il cancro, ora dirottati dal governo a sanare la situazione di allevatori in arretrato con il pagamento delle multe sulle quote latte. .Pensavo fosse uno scherzo.…
 

Un amico lontano

..Un amico lontanoè a volte più vicinodi qualcuno a portata di mano.È vero o noche la montagna ispira più reverenzae appare più chiara al viandante della valleche non all'abitante delle sue pendici?.Kahlil Gibran..Sono parole che faccio mie per ringraziare tutti gli amici lontani, amici che in realtà sono al mio fianco.La distanza ci divide ma…
 

No ...

 .   .Trovata senza vita Yara, la ragazzina sparita a Brembate. Il cadavere è stato rinvenuto in una campagna di Chignolo d'Isola, nel bergamasco da una persona della zona che stava provando un aeromodello. Era nascosto nell'erba alta. L'identificazione è stata possibile grazie ai vestiti. Secondo gli investigatori, il corpo potrebbe essere rimasto nello stesso luogo dal…
 

Libia - Stiamo a guardare?

..Un massacro.A seminare il terrore tra la gente in queste ultime ore a Tripoli sono le ’squadre della morte': uomini assoldati dagli stessi militari, su ordine del governo, che girano in strada con caschi e vestiti gialli.Hanno il compito di reprimere le proteste e lo fanno entrando nelle abitazioni, dove seminano il panico, picchiano gli…
 

La felicità è una piccola cosa

..C’è un’ape che si posasu un bocciolo di rosa:lo succhia e se ne va…Tutto sommato, la felicitàè una piccola cosa..Trilussa...Ieri sono passata dai giardini con Davide. C'era un anziano seduto solo sulla panchina. Davide lo ha guardato, ha sorriso.L'anziano ha contraccambiato, era un sorriso sdentato ma dolcissimo ... Ci siamo fermati un momento a parlare…
 

Ritornava una rondine ....

..Ritornava una rondine al tetto.L'uccisero. Cadde tra spini.Ella aveva nel becco un insetto:la cena dei suoi rondinini.Ora è là, come in croce, che tendequel verme a quel cielo lontano;e il suo nido è nell'ombra che attende,che pigola sempre più piano .Giovanni Pascoli.Sono tornata!Mi è venuta in mente questa poesia. Quanti pianti per questa rondine e…
 

Ci sono momenti ...

..Non strappatevi i capellisparisco per qualche giorno ....Ecco, adesso so che ve li strapperete davvero:ma torno!.Tanti tanti bacioni a tutti!.mannaggia, sento già la mia mancanza ......
 

« Precedenti Successivi »