Lasciami correre

...e qual è il grado di dolore... che riesci a sopportare... prima di fermare l'esecuzione e chiedere soccorso a me... che non ti do un motivo ancora per restare... nella storia di una storia che non c'è... _N. Fabi_

 
immagine
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 

« *tappatemi gli occhi**alba* »

*stagioni delle assenze*

Post n°85 pubblicato il 04 Gennaio 2007 da pioggiadisettembre
 

immagine
Avrei giurato che ogni giorno passato si sarebbe portato via un granello di te, che queste onde notturne cancellassero il nostro passaggio sulla spiaggia, nel cuore, avrei giurato che in un incendio si sarebbe bruciato t.u.t.t.o., tutto, fino a non trovare neanche più un piccolo elemento, un minuscolo dettaglio.


Mi s.b.a.g.l.i.a.v.o.

...basta una parola, un fiore seccato ancora lì sul comodino, basta una foto, un libro, un suono, basta una dedica, un’immagine, una sola nota di un cd per me, a risvegliare una parte di me, quella dimensione sospesa… solitudine, riflessioni, e a.m.o.r.e. e tutto quello che si porta dietro di sé… i dubbi, le incertezze, la passione, le ore piccole, le lacrime, gli sconvolgimenti, i sorrisi, le incomprensioni, gli occhi negli occhi, i nodi allo stomaco, le carezze, la voglia di bruciare i chilometri e prendere un treno anche fosse solo per un altro abbraccio.

Per quell’a.b.b.r.a.c.c.i.o.



È tardi quando penso a queste cose. Dovrei dormire. Dovrei. D.o.r.m.i.r.e. Ma ho un tarlo nella testa. Pensieri. Non li riesco a scacciare. Eppure è passato tanto di quel tempo, secondi, ore, giorni, mesi…

un a.n.n.o.???

Ma cosa ho fatto io in quest’anno appena passato? Come l’ho vissuto? Il mio tempo, che tempo è stato?… Un a.n.n.o. che è volato. L’ho vissuto inseguendo un sogno, rincorrendo un uomo che prendeva un’altra strada, sono rimasta dietro a quel sentiero, ma sempre dietro, dietro, in affanno, credendoci sempre, camminando, correndo, impazzendo, ma sempre troppo distante. Patetico. Non mi ha aspettato. Mi ha lasciato indietro. Lui va per la sua strada, finalmente felice, e mi strappa un sorriso saperlo felice, ma io… io non so più trovare la mia strada. Mi perdo.

Troppi p.e.n.s.i.e.r.i.,
e parole n.o.n. d.e.t.t.e.,
e azioni s.t.u.p.i.d.e.,
e qualcosa che mi m.a.n.c.a. nell’aria,
quella l.u.c.e. buona verso sera…



Basta una canzone per emozionarmi ancora, e farmi scendere una lacrima, senza sforzo, da sola, scende giù. Respiro con un peso nel cuore, un groviglio nello stomaco.

Un’a.s.s.e.n.z.a.

Una c.a.n.z.o.n.e. che mi rigira nella testa, scorre nelle mie vene, in circolo, dentro al mio corpo. E riporta quei sorrisi, gli sguardi unici, la voce, l’odore, le mani di tanti giorni fa.
Basta una canzone per cancellare le distanze e il tempo. C’è tempo, c’è tempo, dice qualcuno. Ma questo tempo in fondo cos’è? Cosa devo farmene se non inseguire i miei sogni...?
Cancellare le distanze… cancellare il tempo… E’ tutta fatica buttata. Ma davvero qualcuno crede in una frase come “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”? Anche se tu fossi lontano lontano… quel lontano lontano che ci appartiene in qualche modo...

saresti comunque q.u.i.


E quest’anno non sono state che stagioni delle assenze per me, dove tu, anche se eri qui, non c’eri… E che nessuno mi venga a dire che è stato tempo sprecato... perchè non è stato altro che una battaglia per ritrovare...

quel mio tempo s.p.l.e.n.d.i.d.o....

E’ la versione con la sua voce, non quella del cd. Ma tanto non lo saprai...


non c'eri...
non c'eri...
Eppure ti sentivo

ti sentivo come si sente l'angoscia in una strada buia
mentre i piedi incontrano la pioggia

come si sente l'abbandono
in quelle luci gialle e tristi degli ascensori

ti sentivo nelle ossa come la febbre del primo inverno

ti sentivo nel silenzio che mi creavo nella mente
in mezzo a un traffico impazzito sulla tangenziale

ti sentivo come un’ombra, un fantasma, una profezia, una maledizione

ti sentivo solo io
solo e sempre io

mentre tutto quanto intorno mi diceva che tu non c'eri
non c'eri…

_M.immagineC._

...eppure un anno fa... c'eri...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pioggiadisettembre
Data di creazione: 22/10/2006
 

3/12 *ESATTAMENTE UN ANNO FA*

immagine
Se e' tardi a trovarmi
insisti
se non ci sono in un posto
cerca in un altro
perche' io sono ferma
da qualche parte
ad aspettare te

_Walt Whitman_

_________________________________________


19/02 *esattamente un anno fa*

immagine
Febbraio, era febbraio,
ma avevo smesso di saperlo, di contare i giorni.
Battevo i minuti secondi nelle tempie.
Gli occhi non riuscivano a guardare fuori,
trasmettevano visioni.

_Erri De Luca_
 

*DEDICATA A ME*

immagineNon ho visto nessuno andare incontro a un calcio in faccia con la tua calma, indifferenza sembra quasi che ti piaccia... camminare nella pioggia ti fa sentire più importante perché stare male è più nobile per te... ricordati che c'è differenza tra l'amore e il pianto... fatti un regalo almeno ogni tanto e poi se puoi fai finta che è normale non riuscire a stare più con me... cerca un modo per difenderti una ragione per pensare a te... la vita può cambiare in un momento mi fa paura e anche se il pavimento del paradiso sei per me… fai finta che è normale non riuscire a stare più con me... c'è soltanto un modo per riprendersi lasciarsi un giorno e poi dimenticarsi… e qual è il grado di dolore che riesci a sopportare prima di fermare l'esecuzione e chiedere soccorso a me che non ti do un motivo ancora per restare nella storia di una storia che non c'è... fai finta che è normale non riuscire a stare più con me... cerca un modo per difenderti una ragione per pensare a te... lasciarsi un giorno lasciarsi un giorno a roma un giorno lasciarsi e poi dimenticarsi lasciarsi un giorno lasciarsi un giorno a roma un giorno a roma lasciarsi e poi dimenticarsi...
_N. Fabi_
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963