farapensiero - selvaggia castasta di pensieri quotidiani
« Precedenti Successivi »
 

Panem et Circensis

Oggi è stato il giorno delle reprimende, il giorno delle minacce.... Ieri un uomo, marito e padre, è morto in un modo assurdo. Assurdamente tragico! Travolto dalla stupidità più pura! E ovviamente oggi e il giorno delle frasi contrite di rito e delle altrettanto rituali minacce. Eppure dovrebbe essere chiaro... da una parte abbiamo l'infinita…
 

Ciclo e riciclo (ossia i ricorsi storici negli odierni Stati Uniti d'America)

Si, sono ricorsi storici, ma visto l'andazzo trovo più appropriato il termine "riciclo" tanto caro al chi si occupa di spazzatura. Ebbene si poiché di spazzatura si tratta! Riguardando stasera "Fahrenheit 9/11" ci si rende conto di come le frasi dette allora da Bush (son passati 5 anni, due guerre (magari 3 se consideriamo anche…
 

Il senso della vita? O il senso della coscienza?

La nostra vita. Che gran mistero pensarci... La nostra coscienza in fondo è un fardello. Ci poniamo domande assurde sul senso della nostra esitenza, ma le risposte? Io son convinto che per una risposta corretta si debba partire da una domanda sensata. E' dunque sensato chiederci il perché della nostra esistenza? Che un animale se…
 

Diamo un calcio alla pigrizia

Massì via! Son settimane che nn scrivo una fava. Aggiungiamo qualcosa. Son successe tante cose, abbiamo vinto i Mondiali.... Israele è ancora sulla breccia a spaccar le balle al libano e a far levitare i prezzi del petrolio con buona pace di Double Bush (che guarda caso il petrolio lo vende). E poi siamo noi…
 

Ricordi e affetti che vogliono rivivere

Eccomi qui, anche io naufrago di Atlantide, approdai qui spaesato e in cerca di vecchi amici, persone reali, affetti veri, non virtuali (ben sapete che questo tipo di rapporti si creano in ogni chat). Ben presto mi trovai talmente bene da dimenticare atlantide, ma non i miei compagni naufraghi che continuai a cercare. Ora molti…
 

Evoluzione

Stavo pensando alla storia dell'uomo.... A come ripercorriamo gli stessi percorsi e nemmeno ce ne rendiamo conto. Al fatto che come comunità siamo molto più istintivi di quanto gli schemi complessi che regolano la società darebbero ad intendere. Guardateci, abbiamo il pollice opponibile (che nn funziona bene) la posizione eretta (che non è ancora perfetta…
 

Ah l'amour!

Fara è temporaneamente assente per questioni di cuore... o meglio travolgente e totalizzante passione
 

Dopo il raduno degli Elfi

A parte le splendide parole che tutti potete trovare sul blog http://blog.libero.it/IlRadunoDegliElf/view.php?reset=1 scritte da Luna e Little, a cui le mie scarse capacità sentimentali non consentono di aggiungere molto.... A parte il viaggio allucinante con un'ammortizzatore rotto, il traffico da "ponte" e pure la nebbia al ritorno... bhè son tornato intenerito! Intenerito dal calore, dalla…
 

Niente di nuovo sul fronte occidentale

Mamma che brutta giornata, sempre più stanco. Sempre + deluso da una vita monotona e solo lavorativa. Certo che per lavorare oggi sono necessari sempre + sacrifici. Diavolo darei mezzo stipendio per qualche ora di tempo libero in più... Ma non potevo fare il notaio? O il rapinatore di banche... tanto l'unica differenza morale tra…
 

Muniz gay?

Questa foto è stata scattata a cremona durante le riprese de "La signora delle camelie". Il biondino che vedete con munix, e che effettivamente era il suo assistente, non si separava mai da lui. Ora se fossi nei panni di Muniz come assistente avrei una sgnacchera da urlo.... non un fighetto col pizzetto...
 

« Precedenti Successivi »