Que no se apague - Whatever tomorrow brings, I'll be there
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 400

"Che bello è sapere che sei quicome una luce che irrompe in tanta oscuritàe vederti ridere, girare per queste partidopo ciò che furono questi anni...dopo tante cose che ti ferirono[...]Che bello è starti vicinoe vedere questi occhioni che non possono nascondere che alla fin fine tutto si costruisce con amoreil dolore sparirà[...]E c'è una stella che brilla…
 

Post N° 399

(perchè è semplice complicarsi la vita, è quasi necessario e inevitabile lamentarsi, viviamo come ovvia la partenogenesi dell'infelicità, l'abbandono allo sconforto, poniamo in secondo piano la gioia rispetto alle priorità - ma quali priorità? lavoro? impegni? fidanzati? famiglia? salute? -a me viene da sorridere mentre provo a fare miei questi ragionamenti ma non ci riesco proprio, allora vi…
 

Post N° 398

perchè questo essere un libro aperto, questo dire le cose a tutti e questa consapevole ingenuità nel fidarmi di tutti a volte porta a conseguenze inaspettate o non desiderate e così una frase buttata lì senza probabilmente pesare le parole, da una persona a cui voglio davvero bene e che davvero mi vuole bene si trasforma…
 

Post N° 397

guardo le stelle, annuso il profumo d'estate, nella testa ancora i brandeburghesi che ho appena ascoltato all'aperto e i discorsi degli amici di mia ziainfilo la chiave nella toppa e la giro sempre guardando in altosono felicec'è chi mi domanda se tornerò in argentina, se resterò qui, e 'chissà dove andrai e cosa farai e adesso…
 

Post N° 395

adagiatemi con quella foto e cantate quella canzone quando sarò portata fuori tra pochi fiori coloratissimiil giorno del mio funeraleserena col sorriso di sempre, sguardo al cielo da sotto il legno, io vi starò sorridendoio che ho sempre cercato e non mi sono mai fermatache ho inspirato profumi e ho camminato spinta dai ventisolcando strade e sentieri…
 

Post N° 394

sono sempre stata affascinata dai fiammiferi.da piccola ero capace di consumarne una scatola solo per capire la magia dello sfregamento e del fuoco,  con gli occhi stupirmi della luce e aspirarne poi forte il  profumo di bruciato.il fiammifero illumina, ma per poco. è umile nella sua grandezza, come le candele.   ho cambiato il titolo al…
 

di cuori e d'ombre

Sfiorata da una frase dolce comparsa sul telefono di un’anima bella.“Ti amo. In questa e in tutte le altre vite”.Se ne dai loro la possibilità, a volte le cose ti entrano dentro come squarci inferti dalla bellezza. Una bellezza non banale.  Otto anni fa Antonio mi scrisse una mail. Io ero in uno dei miei…
 

Post N° 392

a te che non ci sei, ma forse sì. Una volta ti ho già scritto, ricordi?) Forse eri tu oggi, con quello sguardo? A volte t’immagino.Immagino i tuoi gesti. Aspettarmi al cancello quando la sera torno a casa dal lavoro, mp3 a volume copri-sirene, pedalando senza mani, sguardo al tramonto, tagliando con gli occhi i contorni di una…
 

Post N° 391

Pensavo ad una mail che ho appena ricevuto e al tono che ne ho percepito: freddo, distaccato. Pensavo stamattina che l'altro giorno il mio titolare mi ha detto una cosa bellissima, forse senza rendersene conto: "Sei un arcobaleno di gentilezza".Pensavo al fatto che quando ho detto alla mia responsabile "Credo di aver risposto male ad una collega,…
 

Compleanno su un treno a vapore

Io la sera mi addormentoe sogno, sogno sempre, perchè voglio sognare e so fare dei sogni grandie io in quei sogni ci credo, ed è per questo che tanti di loro si realizzano, lentamente, nel tempo, ma si realizzanoe sto ad ascoltare i segni e le tracce e cerco di vedere l'armonia nel caos, di ricondurre…
 

« Precedenti Successivi »