Agro. L’emergenza rifiuti è alle soglie dell’area del Consorzio SA/2, tanto da spingere l’Avv. Dario Barbirotti, Presidente del Consorzio, ad inviare una nota alle autorità competenti in cui evidenzia l’urgenza della situazione.
<<Nonostante i proclami del Presidente della Provincia Villani e del Sindaco di Salerno De Luca – dichiara Alfonso Maria Fimiani, Responsabile Nazionale Giovanile e Presidente del Laboratorio di FareAmbiente dell’Agro Nocerino Sarnese – la situazione resta critica. Evidentemente alle dichiarazioni, che servono a tentare di salvare l’onore del PD campano prendendo le distanze dal Governatore Bassolino, magari in attesa di occuparne il posto, non stanno seguendo i fatti!
E’ un dato di fatto la presenza costante dei Verdi - a cui addirittura è stato affidato l’Assessorato Comunale di Salerno - e della loro ideologia: saranno anche fuori dal Parlamento, ma continuano a danneggiare il territorio con i loro “NO”!
Preferirei che De Luca si desse maggiormente da fare sul territorio piuttosto che girare l’Italia facendo comparsate in TV ad interpretare il ruolo del “Sindaco di ferro”. Sicuramente ha ottime idee, che FareAmbiente sposa in tutto e per tutto, dalla necessità degli impianti alla lotta all’abusivismo, ma è necessario che queste idee vengano concretizzate. Intanto, è bene ricordarlo, la discarica di Serre continua a vedere sversate tonnellate di rifiuti, in barba alla tutela delle Oasi Protette.
FareAmbiente - conclude Fimiani -, non prostrato a logiche politiche di partito, vigilerà sull’operato delle Amministrazioni di qualunque colore ed è pronto a collaborare per il bene della collettività>>.