Ass. Teatrale Udine - I TEATRANTI CLANDESTINI
« Precedenti Successivi »
 

UNA THUNDERBIRD DI UN ROSA INCREDIBILE, IL 9 SETTEMBRE A PRIMULACCO DI POVOLETTO

ApeCult in collaborazione con la Pro Loco di Primulacco presenta:"Una Thunderbird di un rosa incredibile"Spettacolo di parole e musicaSabato 9 settembre  alle ore 20.30*Primulacco, spazio antistante la chiesa Parrocchiale*In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà domenica 10 settembre.Liberamente tratto da: "Esisto da sempre" di Pier G. Micelli.Voci: Dario Paolo D'Antoni e Gianna Pasianotto.Voce e…
 

VENERDI' 17 A CODROIPO IL DEBUTTO DI TIERE

La compagnia teatrale Agnul di Spere presenta TIERE metadiaris, conts e malintindiments una commedia di Dario Paolo D’Antoni con la regia di Claudio Mezzelani venerdì 17 marzo 2017 – ore 21.00 teatro Benois-De Cecco – Codroipo ingresso 6 euro Novembre 1949. Una piccola comunità rurale del Friuli. Maria, giovane contadina, resta incinta del suo moroso…
 

L’ODISSEA DI UN PESCIVENDOLO, IL 21 GENNAIO A ORSARIA

L’Odissea di un pescivendolo di Dario Paolo D’Antoni e Alessandro Di Pauli sabato 21 gennaio ore 20.45 Compagnia della Brocchetta - regia di Claudio Mezzelani TeatrOrsaria – Orsaria di Premariacco (UD) ingresso 5 € In un teatro che cade a pezzi una compagnia di attori prova lo spettacolo che deve ridare speranza alla sopravvivenza del…
 

DICEMBRE 1, 2, 3… TRE APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

Giovedì 1 dicembre, ore 18.00. Libreria Ubik  di Cividale"Cemût scrivi un test teatrâl"Presentazione del primo manuale di drammaturgia bilingue italiano/friulano.Interventi a cura di Alessandro Di Pauli e di Dario Paolo D’Antoni.Meister & Co Edizioni.Ingresso libero.Venerdì 2 dicembre, ore 20.00. Trattoria al Posto di Conversazione da RemanzaccoIl ritorna di "None Jole dà i numars" e della…
 

A CENA CON NONE JOLE AL POSTO DI CONVERSAZIONE

Ritorna "None Jole dà i numars" con una lettura scenica a cura de "I Teatranti Clandestini", Venerdì 2 dicembre alle ore 20.00, Trattoria al Posto di Conversazione in Via Marconi, 22 a Remanzacco.Uno squattrinato riceve la promessa dalla nonna ormai morta che lei sarebbe tornata in sogno per dargli i numeri vincenti del lotto. La…
 

HANSWURST E... ALTRE STORIE

Oltre alla commedia popolare Viennese: Hanswurst, le donne, il re e... il caprone, in scena venerdì 25 novembre alle ore 21.00 al Teatro Mons. Lavaroni di Artegna. Ingresso libero.Segnaliamo due incontri dedicati alle forme di scrittura nel teatro19 novembre, 14.00-18.00 - LA MUSICA E LA CANZONEAlessandra Giacomello e Giulia Tollis approfondiranno esempi tratti dall'opera lirica…
 

IL 25 NOVEMBRE HANSWURST FA TAPPA AD ARTEGNA

I Teatranti Clandestini presentano: Hanswurst, le donne , il re e... il caproneVenerdì 25 novembre ore 21.00 al Teatro Mons. Lavaroni di Artegna.Una commedia popolare Viennese ideata nel 1724 da Stranitzky e riscritta a Udine nel 2013 da D'Antoni-Duranti-Lancerotto, un ponte che unisce l'Impero di allora alla Udine multilingue di oggi che parla Friulano, Udinese…
 

A CENA CON NONE JOLE... A FAEDIS

Lettura scenica di None Jole dà i numars, venerdì 30 settembre alle ore 20.00 presso il Ristorante 9 castelli di Faedis.Uno squattrinato riceve la promessa dalla nonna ormai morta che lei sarebbe tornata in sogno per dargli i numeri vincenti del lotto. La sorella lo convince a rivolgersi ad una medium che possa contattare la…
 

CONVERSAZIONI CROMATICHE, EVENTO D'ARTE E POESIA A REMANZACCO

Poesia&Friends presenta:Conversazioni cromatiche, evento d'arte e poesia.Incontro con l'artista Mario Snaidero. Con la partecipazione della compagnia teatrale "I Teatranti Clandestini", Massimiliano Lancerotto, Marilisa Trevisan ed Ennio Zampa. Giovedì 30 giugno alle ore 18.30Trattoria al Posto di ConversazioneRemanzacco (UD) via Marconi, 22.http://poesiaefriends.blogspot.it/
 

COME DIVENTARE SCRITTORI DI TEATRO

Dialoghi, letture e presentazione del libro:"COME SCRIVERE UN TESTO TEATRALE" /"CEMÛT SCRIVI UN TEST TEATRÂL"Osteria Luc di Pitie - Via Villaorba, 1 – Udine *Giovedì 9 giugno 2016 - ore 19.00 La presentazione di un manuale di scrittura teatrale si trasforma in un dibattito tra quattro drammaturghi, quattro visioni differenti sul mestiere della scrittura per la…
 

« Precedenti Successivi »