DONAMI LE ALI - Insegnami a volare..
« Precedenti Successivi »
 

GRAZIE INTER...

 

Orfeo

 Nel freddo silenzio ti attendo                 Orfeomentre mi cullo ad occhi chiusicoperta da un solo teloquello cucito da pensieri immobili.  Si soffre un solo rumorequello delle lacrime del cielotriste nel vederci prigionieridi una solitudine che fa eco.  Cercami nel buio dei miei sognispezzati quel giorno in cuimorsa dal male del secolomi fu negata la luce della vita.  Allora tu…
 

CUORE

C'è un posto che preferisco ad altri. E' un posto sospeso nel tempo e di strani confini ed è circondato da colonne che sembrano voler abbracciare tutto. E' un luogo che dà idea di imponenza, di stabilità e sicurezza. Diresti che non crollerebbe mai. E' un posto molto frequentato ogni giorno ma nonostante ciò trasmette…
 

SOLE

[Spesso accade che ciò che ci viene costantemente donato ci appare scontato e dovuto. Non si ringrazia più e si finisce di apprezzare ciò che ci viene dato. Quando perdiamo la capacità di apprezzare tutto appare più vuoto indipendentemente se all’origine della perdita di senso c’è una circostanza oggettivamente negativa. Quando si perde una ragione…
 

Io e Lui

Non ricordo esattamente quando il nostro rapporto ha iniziato a inclinarsi, ma nelle rotture spesso non serve una causa scatenante. Esiste il bisogno, il malessere, il silenzio dell’altro, il rancore e poi l’indifferenza. Il rapporto gela poco a poco fino a spegnersi. E’ stato così anche nel mio caso. Chiedevo un appoggio nei momenti più…
 

PREGHIERA

 Rompo il silenzio con una preghiera..Per l'affermazione della dignità dell'uomo attraverso il riconoscimento del diritto all'autodeterminazione, diritto che esplica la Libertà come valore assoluto e innato in ogni essere e che trova i suoi limiti solo nell'affermazione dello Stato di Diritto e nel rispetto della libertà dell'altro..Amen.  Pace per Eluana
 

SENZA NOME

Ieri è venuta meno la ragion d'essere del mio blog. Ho creato il mio blog perchè desideravo trasmettere a "qualcuno" come a tanti altri la voglia di scoprire quanto di bello può esserci nelle persone. Desideravo far conoscere la parte più bella di me, la più vitale e donare a quel qualcuno quanto di più positivo avevo dentro. Desideravo…
 

NEVE

Ho deciso di trascorrere l'ultimo dell'anno lontana da tutto. L'ho fatto per trovare un po' di pace. Arrivata a destinazione ho trovato la neve ad accogliermi. Mi sono chinata per reccoglierla e tenerla in mano. Mi piace la sensazione che dà, mi piace la forza intensa del freddo che attraversa la pelle e che riesce…
 

Post N° 18

Questo è il mio regalo di compleanno per te..Ho deciso di fare un albero qui, in questo piccolo spazio virtuale. Amavi il Natale perchè significava stare tutti insieme, amavi l'albero illuminato, rimanevi a guardare affascinato le luci spegnersi e accendersi senza stancarti mai. Penso che riuscissi a trarre da quello spettacolo di luci una grande serenità,…
 

Post N° 17

Mi fermo e rifletto. Siamo tutti passeggeri distratti. Siamo talmente presi da noi stessi, dai nostri pensieri e problemi quotidiani che spesso non abbiamo né il tempo, né tanto meno la voglia di guardarci intorno.Tutto ciò che accade intorno a noi e che non lede direttamente la sfera dei nostri interessi non ci appartiene. Si prova…
 

« Precedenti Successivi »