solo un assaggio

le prime parole

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Tre mesi a Natalevolare nel vento »

A Lucia

Post n°10 pubblicato il 02 Ottobre 2010 da Cogoi

Sono appena tornato dall’ultimo saluto ad un’amica di gioventù, se ne è andata ieri mattina poco prima dell’alba, lascia una figlia di 6 anni ed un figlio di 11.

La comunità si è stretta attorno ai sui cari, rimasti privi di un affetto che rimarrà nel loro ricordo fino alla fine.

A stento ho ricacciato le lacrime durante la cerimonia, ma il confronto con i genitori e la sorella è stato troppo forte ed ho ceduto.

Ora avverto un velato dolore alla testa che non mi lascia rilassare, dopo questo momento di intenso stress emotivo.

Lucia, era la figlia degli amici dei miei genitori, con lei e sua sorella abbiamo giocato da piccoli, abbiamo litigato da ragazzi, abbiamo parlato da adulti, poi ognuno per la propria strada, fino ad oggi, quando la sua strada si è interrotta per iniziare un percorso alternativo.

Talvolta non mi sembra possibile, che il mondo che ho lasciato alle spalle, abbia continuato a vivere anche senza di me.

Nella mia mente tutto si è fermato all’ultima volta che ho visto quella persona, rimasta immutata come una foto che raffigura il ricordo che ho di lei.

Il tempo non ha cambiato niente, il fisico non è invecchiato, la sua vita è rimasta com’era un tempo, una giovane donna che stava facendo il suo ingresso nella società.

Nessun cambiamento, niente matrimoni, niente figli, niente malattie, niente fine, tutto come allora.

Forse perché avrei voluto fermare il mio tempo.

Poi mi guardo allo specchio e vedo i segni del cambiamento che il passare dei giorni, mesi, anni ha operato sul ragazzo dai lunghi capelli ricci in quello che ora mi appare più chiaro: quello che sono.

Ho avvertito il dolore dei genitori e della sorella, e per un attimo l’ho fatto mio, come se questo potesse servire per alleviare la loro sofferenza.

Ma tra poco per me sarà solo il ricordo di un momento triste, per loro rimarrà per sempre un vuoto incolmabile.

“… così è la vita …”  è stato il commento dei miei, sulla strada del ritorno, “ … così è la fine della vita …” ho pensato tra me; fine della quale non comprendo il senso.

Ciao Lucia, spero che dovunque tu sia ora possa stare meglio degli ultimi tempi passati tra noi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Cogoi
Data di creazione: 29/08/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CogoiReginarixGrace.U2Sally79gmara_dolcemaraSpeedDjaysusy.susy23cancro.6600emanuela.pavaniOdile_Genete68coccinellepsicologiaforensecuriosita6nataliageorgiana
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963